1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tiamat

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da SANdMAN, 9 Maggio 2006.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Aprile 2008

chi l'ha ascolticchiato o aveva il promo oppure l'ha avuto per vie POCO legali!!!!
    Fi tensün fiöi (fate attenzione figlioli).
    Direttamente dal loro space:
    Click the link below and have the limited edition digipak version of "Amanethes" with bonus track "Thirst Snake" delivered to the privacy of your own darkened room on releasedate May 2nd

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Aprile 2008

Io sono terribilmente curioso :shutup:

3. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

29 Aprile 2008

Ho avuto modo di ascoltare Amanethes e devo dire che mi ha colpito parecchio, soprattutto per il fatto che si è ritornato alla forma canzone vera e propria, cosa che a mio avviso mancava un pò in casa Tiamat.
    L'album parte con dei pezzi davvero incalzanti per arrivare nella parte centrale dove c'è un lieve calo a livello compositivo, ma si riprende subito con delle ballad davvero niente male e ben pensate che solo una mente come quella di Johan Edlund può regalarci. Per concludere è un album ben fatto che si lascia ascoltare facilmente e che regalerà di sicuro delle bellissime emozioni.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Aprile 2008

aspetto venerdì.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Aprile 2008

No ti posso garantire che fino a qualche giorno fa era ascoltabile interamente tramite il loro myspace...era apparsa la notizia anche qui su truemetal.

Sono riuscito ad ascoltarlo una volta..ed è troppo poco per sparare un giudizio..anche perchè le canzoni mi sono sembrate molto particolari, come sempre ci vogliono svariati ascolti per poterle assimilare.
    Senza dubbio posso dire che già al primo ascolto era rimasto piacevolmente colpito dalle prime due canzoni.

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Aprile 2008

La news l'ho letta, ma è uscita (sia la news che la disponibilità dello streaming) dopo il post ;)
    Anyway io venerdì vado a fare la seconda figura di merda al negozio (spero di no).
    La prima l'ho fatta quando bello come il sole sono andato a comprare il cd il 19 aprile (erano 3 gg che non guardavo il loro speiss) convinto di avere tra le mani il nuovo cd, bene il tipo mi fa:" Da nuclear non è arrivato nulla aspetta che controlliamo via rete. Dunque... da amazon nulla..., Ma sei sicuro che usciva ieri?" Io :" Si, c'è scritto sul loro maispeiss..." Lui:" aspè, qui mi dice che hanno posticipato al 2 maggio!" Io ho pensato:" che figura de mmmerdaaa!" mentre gli ho detto:" sai è almeno 3 gg che non guardo il loro profilo..." Sorriso di circostanza, pari ad una paresi da tetano...

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Aprile 2008

Allora scusami, io il post tuo l'ho letto solo ieri sera. :)

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Maggio 2008

non abbiamo più gli stessi tempi.
    Anyway ecco cosa è successo:
    Leggo sullo speiss dei TiamaT che se si ordina entro il 29 aprile il cd arriva il 2 maggio (salvo variazioni delle poste).
    PROBLEMA!!!!!
    Quel pre order è solo per i soggetti singoli, dato che in negozio arriverà venerdì questo. PUTTANA EVAAAAAAAAAAAAA
    Tocca aspettare ancora!

9. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

11 Maggio 2008

dunque, sono un po' di giorni che mi ascolto il nuovo cd, devo dire che la doppietta iniziale spiazza leggermente, specie dopo album come judas christ e prey. qui i tiamat ritornano in parte agli inizi, chitarre piu' aggressive, uptempo e semi-growl, cmq pezzi notevoli. la parte centrale invece riecheggia gli ultimi lavori con mid-tempo dalle altmosfere e melodie tipicamente tiamat. poi via alternando pezzi piu' tirati e addiritura qualche richiamo ai Lucyfire. anche se devo dire che secondo me le canzoni migliori sono quelle piu' vicine agli ultimi lavori.

un album che è una specie di summa di quanto fatto finora, forse poco omogeneo (o meglio molto eterogeneo) al suo interno ma sicuramente di alto livello.

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

12 Maggio 2008

Diciamo che in sintesi è anche il mio pensiero, solo che il collegamento con i lucyfire non ce lo vedo molto. Personalmente sono stato positivamente colpito anche dopo 5 anni di "inattività" hanno dato vita ad un lavoro buonissimo!

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Maggio 2008

Ho comprato solo la scorsa settimana Prey.... sono un pò in ritardo!

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Maggio 2008

Vai sereno, nessuno ti corre dietro...

Forse...:demon::demon::demon:

13. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Maggio 2008

Non riesco a stare al passo con i cd.... così aspetto un pò prima di prenderli, e quando sono in offerta li faccio miei!!

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Maggio 2008

Disco che ha avuto recensioni contrastanti, ma che a me è piaciuto molto...poi fa sapere che ne pensi...

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Maggio 2008

ricorda:
    Fai in modo di farli tuoi, prima che siano i cd farti loro!

BHUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHA (leggila come una risata cupa e satanica):evil::demon::D

Ultima modifica: 16 Maggio 2008

Condividi questa Pagina