1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Threshold

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 21 Ottobre 2005.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2006

    Il negoziante di Mariposa allora è un bel volpino :hihi:

    oppure semplicemente ignora di cosa stia parlando :sadic:
     
    #61
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Settembre 2006

    se dovessi essere sospettoso direi che è un volpino.......spero di no. meglio l'ignoranza alla stronzaggine..... Comunque magarri la prox che passo lo metto alla prova: gli chiedo un gruppo che faccia musica simile ai symphony x. se mi dice i pain of salvation invece degli adagio lo scortico:D :D :D :D
     
    #62
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Settembre 2006

    straquoto...la stessa identica cosa che ho fatto io...ho preso questo cofanetto aspettandomi tempi dispari a manetta e invece mi sono trovato tra le mani 2 buoni dischi ma che col prog c'entrano poco e niente...
     
    #63
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    30 Settembre 2006

    meglio così anche perchè la grandezza di questo gruppo non sta certo nell'emulare i gruppi "prog" come i dream Theater, ma seguendo una propria identità che secondo me pur se non stravolgendo certi canoni metal è abbastanza personale e riconoscibile, e il merito è anche del grande cantante mac dermott che conferisce grande pathos alla musica dei threshold
     
    #64
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Ottobre 2006

    sono pienamente daccordo sul fatto che ogni gruppo è giusto che abbia un proprio stile personale. però secondo mè etichettarli come prog potrebbe essere forviante per uno che non li ha mai sentiti....
     
    #65
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    3 Ottobre 2006

    ma infatti credo che i Threshold di prog (inteso come prog metal) abbiano solo alcune sfumature, e personalmente ritengo che sia meglio così
     
    #66
  7. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    14 Gennaio 2007

    grandissima band,attendo il prossimo "dead reckoning"..discografia composta solo da ottimi/buoni album,cosa sempre più rara purtroppo...massimo supporto!!tra l'altro ho letto che agli inzi erano una cover band dei Testament:shock: quindi mi stanno ancora più simpatici:grin:
     
    #67
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Febbraio 2007

    Qualkuno ha qualke indiscrezione sul prossimo album?? Stanno registrando il video del singolo!!
     
    #68
  9. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2007

    purtroppo no.... ci tocca aspettare... ma ormai l'attesa è finalmente agli sgoccioli
     
    #69
  10. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    12 Febbraio 2007

    I Dream Theater sono stati i primi ,invece,che nel prog hanno inserito il metal! I & W e poi Awake son stati i 2 cd in cui il Prog si è trasformato in Prog Metal,ecco perchè vengono ritenuti gli "inventori" del nuovo corso che da I & W ha poi preso piede.Fino ad allora il prog era quello dei Genesis,Yes,PFM ecc ecc e non aveva praticamente nulla di metal.Il prog non era affatto messo tra i generi metal,se lo è diventato è solo grazie a loro.Io ho vissuto gli anni degli Yes,Genesis ecc e ti assicuro che il prog non era affatto ritenuto un genere ne di rock,ne di metal.Poi,mi ha fatto sorridere il fatto che tu abbia parlato dei King Crimson come "attuale sperimentazione "...eh??? spero tu abbia scherzato..
     
    #70
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2007
  11. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    12 Febbraio 2007

    Ho risposto anche più sopra,son stati i primi a trasformare il prog in prog metal,e i 40 euro ai concerti li pagano pure per Tiziano Ferro ,e forse non sai che fine anni 70/inizio anni 80 andare ad un concerto di Genesis,Yes,King Crimson,PFM costava,rispetto agli stipendi e al costo della vita,molto più di ora! Pensa che i biglietti viaggiavano sulle 20 mila lire ed oltre,ed uno stipendio medio era sulle 350 mila lire.è come se ora un biglietto costasse 60/70 euro..
     
    #71
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Febbraio 2007

    Io non credo che tu abbia sentito bene gli ultimi lavori dei king crimson, xchè sono sicuramente molto piu sperimentali di tanti gruppi finto prog metal in circolazione attualmente...seconda cosa, continui e continuerò a sostenere che i DT nn abbiano portato nulla di nuovo alla musica per il semplice fatto che prima di loro c'è stato qualcun altro che c'è riuscito e pure bene...per quello mi sono riferito ai fates warning..senza nominare un certo operation mindcrime...;). per il costo dei biglietti...mi viene da ridere solo al pensiero che i DT oggi come oggi facciano pagare un loro biglietto quasi 45 euro...quando nella norma dei concerti sngoli (nn parlo di festival) si paga al massimo 30 euro...e cmq anche io li ho vissuti quegli anni ma se tu ti riferisci alla fine dei 70 beh...di prog ne era rimasto bene poco, perchè genesis e yes avevano ben poco da offrire...i king crimson erano sciolti...si stava giusto formando la scena neo prog..con IQ, saga, marillion etc... secondo me erano ben altri i generi da seguire...almeno tra il 77 e 79
     
    #72
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2007

    Riguardo al nuovo dei Threshold: oltre ad una produzione massiccia (ma questa era una caratteristica già dei dischi precedenti), è un lavoro sicuramente valido. La componente melodica quasi AOR c'è ancora e si fa sentire nei riff di chitarra, come sempre orecchiabili ed efficaci. Insomma lo stile è sempre quello dei Threshold, arioso, impeccabile, con quella spruzzata tipicamente progmetal che fa capolino di tanto in tanto.
    Io parlo da adoratore della band inglese, quindi prendete il mio giudizio con le molle, ma questo Dead Reckoning credo piacerà a molti di voi. La traccia iniziale, Slipstream, è davvero un sunto di quanto i Threshold rappresentino in musica: ritornello di facile presa, chitarra accattivante e "cool", tastiere in appoggio ad ispessire la parte melodica, Mac che come al solito regala una voce strepitosa(e persino un paio di urla in growling!), ed una sezione ritmica che fa il suo egregiamente e si lascia andare di tanto in tanto a segmenti più complessi e molto solidi.

    Il disco è bello, davvero bello, forse tra i migliori della pur eccellente discografia dei Threshold. Non aspettatevi un disco progressivo, come sempre, ma semplicemente un ottimo disco tra il metal e l'hard rock, d'impatto, granitico come da tradizione.
     
    #73
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Febbraio 2007

    Davvero pensi che io non abbia sentito gli ultimi lavori dei KC? Posso solo dirti che è anche il mio lavoro,quindi..Riguardo al costo dei biglietti,vedo decine di concerti l'anno e ti faccio una domanda:dove hai pagato 45 euro per un concerto dei DT? Mai visto un concerto dei DT ad oltre 36/37 euro e se ti scandalizze per tale cifra,ci sono cantanti italiani che per un'ora e mezza di concerto ti spellano anche 50 euro ed oltre( Ramazzotti e molti altri) Il biglietto per gli Iron Maiden all'Olimpico costa minimo 46 euro,forse ti sarai sbagliato con loro,non so..Mai visto,ripeto,un biglietto dei DT a quella cifra che hai detto.Nell'ultimo loro tour qui in Italia,ottobre 2005,il biglietto costava 34,50 e han suonato 3 ore! PEr quanto riguarda gli Yes e i Genesis,no comment su ciò che hai affermato,dico solo che quegli anni li ho vissuti e so bene come erano,cosa avevano da offrire,il riscontro che avevano,le parole su di loro..Se per te è così,ne prendo atto,son pareri personali :)
     
    #74
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Febbraio 2007

    si vede che seguiamo gruppi diversi ti dico solo che per

    i saxon ho pagato 20 euro
    per i grave digger idem
    per i nevermore 25
    piu o meno stesso discorso per kansas e ufo etc...
    ti assicuro che il biglietto dei DT piu prevendita qui a roma fu di 44 euro e proprio su questo sito ebbi la stessa discussione per lo stesso motivo...per le altre cose sono come dici tu pareri personali, io per esempio l'ultimo dei KC lo adoro...e personalmente lo ritengo uno dei migliori che abbiano fatto , dei cantanti italiani se si eccettuano attualmente la pfm, fossati e branduardi (prezzo del biglietto 25 euro)non me ne frega gran che , possono pure farsi pagare 1000 euro..non saro certo io a seguirli...cmq sia sono ben graditi i confronti civili e costruttivi come questo;)

    si
     
    #75

Condividi questa Pagina