1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

  1. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    4 Aprile 2021

    Mi trovo d'accordo.

    Death Metal svedese, come ha detto qualcuno, o inglese (come io che ci sento tanto i Bolt Thrower), ma quello è. Trovo poco Thrash nella proposta per non catalogarli completamente nel Death.
     
  2. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    4 Aprile 2021

    Vabbé, se non ci sentite elementi thrash in quelle due canzoni, pazienza ...

    Mi rifaccio le orecchie con uno dei miei album favoriti di ogni tempo, i VERI Incubus... (purtroppo hanno dovuto cambiare nome in Opprobrium a causa di quei dementi alternative rock, pensare che venivano loro prima !)

     
    A Benbow piace questo elemento.
  3. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    5 Aprile 2021

    Vabbè, ma ovvio che si sentano reminescenze Thrash, come nel 50% degli album Death classico. Però rimane ampiamente ancorato agli standard del genere Death, dalla voce, al suono delle chitarre, da poter rientrare nel Death/Thrash. Io fra loro e Demolition Hammer, Devastation e Morbid Saint ci vedo una certa distanza.

    Beyond The Unknown pazzesco, ancora devo reperirlo, alla pari del suo predecessore (non so quale dei due sia effettivamente migliore).
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    22 Aprile 2021

  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Aprile 2021

    Già raggiunta la soglia prefissata (anzi superata).
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    22 Aprile 2021

    Io penso che le soglie che vengono impostate siano appena appena indicative
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Aprile 2021

    Io penso e pensavo invece un altra cosa.

    Senza assolutamente essere polemico, davvero Tom non ha 50k sul conto corrente? Non che mi voglia fare gli affari suoi eh, anzi sono contento e fiero di aver contribuito e soprattutto che il "mondo" abbia raggiunto e superato la cifra indicata in un tempo così breve. Però, gli Exodus esistono da quasi quarant'anni, lui se non sbaglio ne ha sempre fatto parte e quindi ha partecipato a tutti i concerti. Sul serio a 50/60 anni non ha potuto mettere qualcosa da parte?

    Non fraintendiamoci, neanchio ho quella cifra sul conto, però onestamente vorrei averla, a quell'età (ho la metà dei suoi anni, più o meno, al momento).

    È vero che loro non sono i Metallica o altri dei big4, però vengono immediatamente dopo. E francamente 50.000 dollari non mi sembrano tantissimo.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  8. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    22 Aprile 2021

    Basta avere una famiglia a carico e le bollette da pagare, e credo uno sia già al limite; se quei risparmi finiscono a pagare le "sole spese mediche", campa cavallo. Non pensare che pur suonando negli Exodus sia a posto economicamente parlando; non ricordo quando s'era detto, ma la maggior parte tira a campare (anche un Peterson dei Testament piuttosto che un Osegueda dei Death Angel e via dicendo...)
    Credo che 50.000$ siano una sorta di aiuto a breve termine, pensando alla sanità americana.
    Ma sto semplificando all'eccesso, sia chiaro
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    22 Aprile 2021

    Guarda, non so' quanto abbiano venduto nella loro storia gli Exodus, ma non penso milioni di dischi.
    Aggiungi il fatto che sono cinque componenti più tutti quelli che gravitano attorno al gruppo e di certo non saranno persone con chissà quali soldi.
    Se Tom aveva pure un lavoro significa che non era messo bene solo grazie alla musica.
    Considera pure come gli americani siano spendaccioni di loro, spesso per cose futili, e che la sanità è privata e cara, quindi che non abbia fondi necessari non mi stupisce.
    Magari deve pagare pure il college e l'università ai figli che costano altrettanto caro.
    Tempo fa avevo letto di come il 70% degli americani che vanno in pensione non hanno 10 mila dollari sul conto corrente, queste notizie non mi sorprendono.
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Aprile 2021

    Aspetta però, tralasciando un attimo il discorso sanità (ho uno zio che vive lì, e praticamente funziona un po' come in Europa, solo che a differenza di venirti sottratta dallo stipendio la devi pagare tu mese per mese. E puoi pagare dieci euro come puoi pagare cento euro, c'è molta libertà sotto questo punto di vista).
    È ovvio che gli Exodus non hanno venduto tantissimo, però di concerti se non sbaglio ne hanno fatto tantissimi.

    Sono praticamente in tour continuo, se non per il disco nuovo per i vari MTV Headbangers (occasione nella quale li ho visti) oppure di spalla ad altri gruppi. Questa gente dai concerti trae il profitto maggiore.

    A occhio secondo me fanno (facevano) sui 50 concerti l'anno tranquillamente. È vero che i membri sono cinque, ma francamente non sta scritto da nessuna parte che tutti e cinque ricevano la stessa fetta della torta.

    Ti appoggio invece sul discorso spendaccione.
     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    22 Aprile 2021

    È vero il fatto dei concerti, però penso che rispetto agli anni ottanta e novanta le entrate sono comunque diminuite: la percentuale di dischi venduti è scesa drasticamente, e solo più concerti (anche ad un prezzo maggiore) non credo che compensi la differenza.
    Un tempo vendevano più dischi e facevano anche numerosi concerti, probabilmente anche più di oggi.
    Sono comunque tutte supposizioni, dovremmo avere un insider per saperne di più.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    24 Aprile 2021

    Non ricordo a chi interessava, ma Hammerheart ristampa Then Came The Killing dei Mezzrow.

    Forse @ReignInBlood_1986
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    24 Aprile 2021

    L'album mi era piaciuto ovviamente, ma quando leggo di queste ristampe aspetto sempre di vedere i prezzi perché di solito non sono "popolari"

    Buono comunque
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    24 Aprile 2021

    Sarà prezzo “normale”.
     
  15. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    24 Aprile 2021

    IMG_20210424_134622.jpg
     
    A damagedone e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina