1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2012

Vedi per l'attuale re-reunion dei Black Sabbath.....vediamo a fine tour quanti ne rimangono dentro. Per me innanzitutto dopo tre show devono richiamare Vinnie Appice al posto di Bill Ward.

EDIT:Grazie Carnival! ;)

Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2012

Sarà una bella impresa anche per Ozzy eppure sono sicuro che il concerto sarà un successone. Ci sono decine di migliaia di persone che vissute in anni di nulla più assoluto sarebbero pronte a vedere Ozzy in carrozzella con i Sabbath pure di vederli e cercare di ricreare quei momenti leggendari che hanno solo visto sul tubo o immaginato. Li capisco, però io mi tiro fuori, per una volta essere "diversamente giovane" ha i suoi vantaggi.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2012

Io li ho già visti nella precedente reunion.....

Preferisco immaginarli così (non posso dire ricordarli, non ero ancora nato):

Fine OT

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Gennaio 2012

Casomai Vinny!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2012

Corretto!

6. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

5 Gennaio 2012

Sinceramente le reunion fatta con membri della band mancanti sono fregature - insuccessi - macchine per tirare grana che raramente trovano consensi . Io adoro i Lizzy , grazie a mio padre . Pensare che per quanto ammiro questo gruppo e quel genio di Lynott ho scritto un tema a scuola incentrato sulla figura di Lynott (traccia:un personaggio che ammiro) :risultato ? Ottimo voto e sguardo sbigottito della prof e dei mie compagni che chiedevano chi fosse il suddetto personaggio (roba da matti ! ) .

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

7 Gennaio 2012

ahahaha beh non ti meravigliare, fino a qualche anno fa e ti parlo fine anni 80 era difficilissim reperire anche soltanto il loro materiale migliore, io trovai i loro vinili x caso a porta portese a roma, ma le ristampe dei cd arrivarono dopo mooolto dopo

8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

7 Gennaio 2012

Tutto ciò è davvero un peccato . I Lizzy avrebberero meritato molto di più secondo me . Per me dovrebbere essere considerati al pari di altri gruppi più blasonati .

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Gennaio 2012

Sacrosanto. Per me, come valore e importanza, al pari di Black Sabbath e Deep Purple.

Poi è chiaro, un paio di passi falsi li han fatti, ma come stile, innovazione e contenuto artistico, sono imprescindibili.

A eddyrockbass piace questo elemento.
  10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Gennaio 2012

penso che i passi falsi li abbiano fatti un po tutti chi piu o meno, quelloc he non si puo imputare ai thin lizzy è quello che non si sono mai svenduti x ottenere successo questo no, magari lo ha fatto phil lynott nei suoi dischi solisti, anche se godibili, ma li poteva cantare qualsiasi cosa anche la polka e la mazurka visto che none ra coinvolto il nome dei lizzy, io non dico che non sia giusto cercare un singolo o una canzone che possa essere piu radiofriendly, ma cambiare completamente stile solo xche hai ormai un nome risonante questo non lo trovo giusto proprio nei confronti di chi ti ha portato al successo e che vorrebbe sentire almeno in parte ancora il tuomarchio di fabbrica, rinnovarsi si stravolgersi...beh bisogna vedere finoa che puntoe in quale direzione. Il pregioe il vantaggio dell'hard rock, è proprio quello di avere la fortuna di saper e poter attingere a molti stili e fonti diverse come i thin lizzy han sempre fatto, variando spesso il ritmo enon essere mai ripetitivi (non esiste una canzone dei thin lizzy uguale o simile ad un altra), la carta vincente è proprio la RILETTURA e non los travolgimento di chi suona hard rock, rileggere in chiave rock tutto il possibile significa innovarsi senzaallontanarsi troppo dalla propria attitudine e in questo i lizzy sn stati vincenti, a sottolineare questo è ancora che ne stiamo e ne sta parlando ora piu che mai tutto il mondo a ben 28 nni dal loro scioglimento

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

8 Gennaio 2012

Inoltre al giorno d'oggi non se ne trovano di frontman come Lynott:lui era secondo il mio parere uno che sapeva parlare al cuore di chi lo ascoltava . Non era fenomenale come cantante , ma era incredibile come interprete e compositore ,un artista davvero grande . I Lizzy se non sbaglio sono stati uno dei primi gruppi a introdurre le armonizzazioni a due chitarre insieme ai Wishbone Ash se non sbaglio .

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Gennaio 2012

si insieme ai wishbone ash e ai gruppi southern rock americani (allman brothers band, lynyrd skynyrd little feat, outlaws, blackfoot etc...) i wishbone ash sono stati e sono uno dei miei gruppi preferiti, non li ritengo veramente hard rock, ma una via di mezzo, i primi 4 lavori dovrebbero essere ascoltati e valorizzati di piu,un gruppo che nonostante i ripetuti cambi di formazione dall'80 al 2000 ha sempre sfornato dischi piu che dignitosi, uno su tutti strange affair ma anche illuminations, dei dischi del periodo 70 sorvolerei solo su locked in gli altri sn tutti davvero interessanti

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Febbraio 2012

Ultima modifica: 9 Febbraio 2012
  14. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

29 Maggio 2012

I Thin Lizzy li ho amati alla follia fin dal primo ascolto,esaltandomi e commuovendomi a seconda dei casi.
    Ho praticamente tutta la discografia,e ancora adesso non saprei dire con esattezza quale sia il mio disco preferito.
    Ogni disco ha qualcosa di diverso rispetto agli altri, riuscendo anche a toccare diverse influenze e stili non riconducibili per forza all'hard rock.
    Jailbreak,Johhny The Fox, e Black Rose sono dei capolavori assoluti,ma anche Fighting, Bad Reputation,Vagabonds of the western world(forse il loro album più eclettico e variegato),e Nightlife(il più "affascinante") sono dei dischi spettacolari.
    Ho apprezzato anche Thunder and Lightning,anche se forse i Lizzy li preferisco in altre salse.
    Che dire poi di Lynnot...un genio,e un'artista in possesso di una splendida voce(da cui mi ispiro molto) e di una sensibilità non comune.

Ultima modifica: 29 Maggio 2012
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

29 Maggio 2012

Avevo appena messo su Johnny, guarda caso... :-)

A Denis089 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina