1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Febbraio 2008

No, mai sentito.
    Però sapevo della sua esistenza, l'avevo letto su internet tempo fa.

2. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2008

Ma c'è possibilità di un nuovo tour?:sgrat:

3. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2008

Ragazzi oggi ho visto dei video tratti dal dvd Rockpalast 81.
    Volevo parlare di Snowy white.
    Come chitarrista si vede che è veramente molto bravo, però in questi video mi sembrava un pò spaesato...non so..sembrava intimidito e sempre con il broncio..Qualcuno che ha visto questi video ha avuto le mie stesse perplessità?

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

31 Maggio 2008

secondo me la sua tecnica si adatta benissimo allo stile dei thin lizzy, forse in quel video (che ho) nn era molto soddisfatto, ma questo a prescindere dalla sua bravura e dal suo stile, che cmq soprattutto sui dischi in studio si amalgama benissimo con quello di ghoram

5. Corto Maltese

Corto Maltese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Concordo, era un ottimo chitarrista, e ha fatto un buonissimo lavoro, anche come songwriting, nei due dischi in cui ha suonato.
    L'unico difetto era la presenza scenica abbastanza scarsina.

6. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Beh si in effetti mi piace anche a me come suona nei dischi dei lizzy!
    Però forse come dice Corto Maltese come presenza scenica era un pò cosi cosi..Va Beh!
    Comunque un grande!

7. Corto Maltese

Corto Maltese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Che poi non era certo l'ultimo arrivato, questo ha suonato anche con i Pink Floyd e con Roger Waters, gente che di certo non si accontenta di poco. ;)

8. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Si si lo sapevo già;)

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

31 Maggio 2008

Per me, bravo e professionale ha saputo adattarsi ma nello stile dei Lizzy non è mai stato pienamente a suo agio. Qualche anno fa suonò vicino a Verona e dal vivo non ci fu verso di fargli suonare qualcosa dei Thin Lizzy, nemmeno dopo richieste piuttosto esplicite.

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Giugno 2008

Stasera mi sto riascoltando Live/Life. E mi chiedo:
    - Possibile che non esistano riprese dell'ultimo concerto del tour, con quella micidiale orgia chitarristica che è immortalata nel retro di copertina: Moore, Sykes, Gorham, White, Robertson, Bell? Io ho diversi filmati del 83, ma nulla di quella data.

- Mi sa che lo preferisco a Live and dangerous..:shock: La mente mi dice quello, ma il cuore mi dice questo! Forse è per quell'atmosfera unica da 'ultimo giro di danze' Voi quale preferite?

11. Corto Maltese

Corto Maltese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

- Purtroppo anchio, pur avendo parecchi filmati, non ho mai visto quella "jam" in video. D'altra parte mi sembra strano che non sia stata filmata... mah!

- Live/Life ha una scaletta spettacolare e contiene alcuni pezzi imprescindibili come Holy War, Renegade, Sun Goes Down (queste ultime due da brividi), Black Rose... perdipiù la versione di Don't Believe a Word è la mia preferita, clamorosa.
    C'è da dire che però il Live and Dangerous ha dietro una carica emozionale pazzesca, con la voce di Phil su ben altri livelli rispetto a Live/Life, tra l'altro. Per me non ha rivali. E anche qui la scaletta è strepitosa, più orientata sui classici però.
    Se sono obbligato a scegliere scelgo Live and Dangerous... uno dei più grandi live rock della storia (per me IL PIU' grande)

E' molto bello anche Thin Lizzy Live (BBC Radio One Live in Concert), di cui si parla poco.

12. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2008

ho visto i video di due concerti dei Lizzy:il primo se non sbaglio era a Sydney nel '78 con un Gary Moore da applausi,l'altro era il tour di thunder&lightning con un Sykes altrettanto strepitoso! :applause::applause:

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

18 Giugno 2008

in qualsiasi epoca li prendi, e qualsiasi loro esibizione dal vivo è semplicemente leggendaria...grande filippo

14. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Luglio 2008

Riportiamo in alto questo topic!!:D

innanzitutto un saluto dall'irlanda a tutti gli amici che amano i lizzy...io sto qui a cork, e ragazzi che meraviglia entrare in un pub con tutte le foto di phil lynott e della band appese al muro, e quando dallo stereo escono le note di dancing in the moonlight sentire le voci che si levano e tutti che cantano insieme:happy: tralaltro qui il vero orgoglio di citta e' il grandissimo rory gallagher, c'e' una piazza a lui dedicata con una sua statua..

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

17 Luglio 2008

Vai a Dublino e fatti fare la foto con la statua di Phil. Quando la vidi mi emozionai tantissimo. Troppi bei (ma anche tristi) ricordi. Phil lives!

Condividi questa Pagina