1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

Mi sa che dovrai sforzarti molto....

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2007

Ce la posso fa!

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

21 Febbraio 2007

non sarà sicuramente la stessa cosa...ma sentire dal vivo solo un paio di note di quel gruppo leggendario è già una grande emozione...però non capisco perchè portare questo discorso ad oltranza ( x caso questione di soldi??:roll: ) ormai sono parecchi anni che si ripropongono...posso capire per celebrare un evento ma riprendere il nome per farne una band mi sembra esagerato

4. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Grandissimi thin lizzy,uno dei miei gruppi preferiti.Hanno fatto una serie impressionante di bellissimi dischi(jailbreak,thunder and lightning,johnny the fox,black rose,fighting,bad reputation, e il fenomenale live and dangerous).
    Ancora non riesco a capacitarmi di come siano stati sottovalutati rispetto a molti altri gruppi.:x

5. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Credo proprio sia un discorso prettamente economico altrimenti dopo l'esperimento iniziale, avrebbero lasciato perdere, dopotutto i Thin Lizzy sono stati rivalutati a livello planetario nell'ultimo decennio e paradossalmente sono più popolari in certe parti del mondo adesso che nel periodo d'oro; basta pensare all'Italia...negli anni 70 eravamo in 4 gatti a conoscerli ed era pure difficile trovare i dischi.

6. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Nemmeno io lo capisco, c'è però da affermare che anche i Lizzy con tutti i loro casini non facilitarono le cose.

7. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2007

chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me...
    il disco dal vivo live and dangerous è stato registrato affidando al canale sinistro dello stereo la chitarra di robertson e a quello destro la chitarra di gorham?
    per farla breve vi chiedo come riconoscere robertson da gorham....
    nel live dei whitesnake 1990 donington nella cassa sinistra senti vandenberg e in quella destra ste vai...anche per live and dangerous è così?
    grazie....

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

21 Febbraio 2007

allora, ci si puo arrivare per esclusione, o rifacendosi al live in rainbow (il miglior video live in assoluto dei lizzy siamo nel 78, tra l'altrol la versione in dvd è piu corta di quella della videocassetta ) cmq il riffing di ghoram è più orientato sullo slide e sulla melodia con un suono piu corposo, robertson sembra apparentemente più veloce, più tecnico con un suono piu secco, affidandosi al live in raiinbow dello stesso anno del live and dungerous ( il rainbow fu una delle date da cui fu tratto quel live) guardando il palco(visione spettatore) robertson è a sinistra, gorham a destra, l'assolo di emerald uno dei piu veloci dei lizzy è alternato fra i due però i pezzi piu veloci sono di robertson, la parte piu melodica di still in love with you è di ghoram...cmq da questi indizi nn dovrebbe esserti difficile risalire a chi spettino i vari assoli, cmq basati molto sul suono

9. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Ascolta l'assolo di Don't believe a word, è quello di Robertson, prendi quel canale come esempio e sei apposto (anche l'assolo di The Rocker è solo di Robertson come molti altri).

10. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2007

Oh ma ki va a sentire i Thin Lizzy al Gods?

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

12 Marzo 2007

mah io sinceramente nn credo proprio di farcela, anche se mi dispiace molto, certo che se lynott era vivo, correvo anche a piedi nudi da roma per vedere i lizzy al godz

12. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Marzo 2007

Vale lo stesso per me, sopratutto la parte sottolineata (anche se nel mio caso mi sarei fatto pure il tirreno a nuoto da qua :P)

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Marzo 2007

Però è un evento comunque!
    Capisco benissimo quello che dite...
    Ce se poteva beccà tutti là...vabbè!

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Marzo 2007

Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare Renegade a Milano? Grazie!

15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

1 Aprile 2007

mmm...ma non ti conviene ordinarlo via internet? è stato stampato anche dalla wounded bird in versione economica...forse lo trovi alla fnac da mariposa nn credo ce l'abbiano...da ricordi sicuramente no...

Condividi questa Pagina