1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

8 Luglio 2006

è già non te ne separi più, ma la cosa più incredibile è che nonostante decine e decine di ascolti sono una delle poche bands che non mi stanco mai di sentire, le loro canzoni hanno un non so che di magnetico che non ti permette di fuggire, è sempre un piacere ascoltarli ed n più hanno una carica positiva che mi mette sempre di buon umore...cmq sono di parte a me piacciono tutti incodizionatamente i loro lavori, e oggi voglio citarne uno "shade of a blue orphanage" con quella mastodontica canzone d'apertura "the rise and the fall of the funky nomadic tribes" in cui brian downey (uno dei migliori batteristi di tutti i tempi!!) da il meglio di se

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Luglio 2006

...purtroppo questo brano non lo conosco...del periodo Bell (favoloso chitarrista)...ho solo la raccolta whiskey in the jar...con 16 pezzi....e quello non c'è purtroppo!!!!.....è ke nei negozi di cd non mi è mai capitato di vedere shade of......cmq su Downey concordo perfettamente.....l'ho ritengo uno dei migliori batteristi dei 70's....uno dei più influenti....sul live and dangerous domina.....poi fa anke un'assolo....mastodontico!!!!!.....

Ultima modifica: 8 Luglio 2006
  3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Luglio 2006

dimenticavo...penso ke la conosciate "look what the wind blow in"....l'assolo di Bell...anke se corto...è fenomenale....e poi cmq è grandioso in tutto il pezzo.....

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Luglio 2006

5. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Luglio 2006

Quei due chitarristi insieme erano dinamite...:)

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Luglio 2006

non ho fatto in tempo a dire ke non lo trovvo ke ieri mentre mi aggiravo per un negozio di cd l'ho beccato..a sette euro poi......goduria...l'ho preso al volo.....certo è un acquito solo per gli accaniti dell band......tipo per me lke adoro downey è indispensabile....il brano ke cita Juliushark....ke è in apertura al disco....è micidiale...si conclude poi su assolo di batteria di downey appunto.....grande fikkata.....!!!!!

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

14 Luglio 2006

shade è un album molto particolare, si discosta molto dalle produzioni successive, però c'è tanta fantasia e creatività in questo disco, ogni canzone è completamente diversa dall'altra, c'è la prima versione di Sarah che è quella che preferisco, buffalo gall, randolph tango etc.. oltre la traccia d'apertura che come ricordavo è fantastica

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Luglio 2006

.....ma randolph's tango non sta su vagabonds??...non ce l'ho potrei sbagliare....però su shades non ce sta........cmq anke... call the police.....baby face......brought down......spakkano e pure la title track mi piace parecchio......forse l'unica pecca del disco....a mio parere è ke bell non fa una barca di assoli dei sui...come sugli altri due dischi......:grin: :grin:

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Luglio 2006

Ahhhhhhhhh! Era da un pò che sentivo Fighting, mi piace sempre di più, sempre di più. Per me è l'album più bello dei Thin Lizzy, agli stessi livelli di Jailbreak e Thunder and Lightning. Sento Suicide e mi viene voglia di spappolarmi la testa contro il muro! Che classe...

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Luglio 2006

...fighting fa paura.....io lo ritengo anke meglio di thunder and lightning...ke è un ottimo disco...però non mi da le emozioni di quelli dei seventies!!!!....invece concordo sul fatto ke sia al livello di jailbreak!!!........suicide è grandisima.......yeahhh!!!!!!

11. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Luglio 2006

Dai su, siamo banali: la vostra top 6 (10 son troppi ed è troppo facile :D) dei Lizzy.

La mia:

1) Jailbreak (capolavoro assoluto, credo contenga 4/5 dei loro migliori pezzi)
    2) Bad Reputation (I'm dancing in the moonlight... po po po :) )
    3) Fighting (ci sono troppo affezionato... )
    4) Johnny The Fox
    5) Vagabonds (eccheccavolo, uno con Bell ce lo devo mettere; eppoi The Rocker, mi dite poco...)
    6) Black Rose (mamma mia che disco anche questo...)

Gli altri però li amo alla follia lo stesso dai primi a quelli con White all'ultrametallico Thunder.

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Luglio 2006

I primi album dei Thin Lizzy (Thin Lizzy, Shades of, Vagabonds e Night Life) non mi sono mai entrati troppo in testa. Mi piacciono, ma non mi hanno mai preso più di tanto. E' dal '75 che il gruppo secondo me ha una svolta importante, proprio con Fighting. Dal '75 in poi sfornano album strepitosi. Delle perle hard 'n' heavy immortali! Che dire di Live and Dangerous del '78! é una bomba. Anche Bad Reputation è tra i miei preferiti, bello cafone!

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Luglio 2006

...bella la top six......

io ci sparo:

1.live and dangerous (so ke forse non si poteva mettere pero mi eccita troppo!!..)
    2.jailbreak
    3.fighting
    4.vagabonds of the western world
    5.johnny the fox
    6.wild rose

...sei albums da paura!!!!!!.......

...si deve calcolare però ke non ho sentito nightlife e il primo omonimo del 71.....!!!!..vagabonds è un album della madonna.....Bell domina!!!.....:grin:

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Luglio 2006

....ascoltati per bene gli assoli e i riffs di Bell.......poi se ne riparla....:grin:

15. redstring

redstring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2006

bastarda la top six...io ci metto

1-black rose
    2-jailbreak
    3-johnny the fox
    4-the thin lizzy
    5-fighting
    6-vagabond of the western world

se non l'avete mai fatto sentitevi bene l'album omonimo del '71... merita davvero !!! ci sono poi alcuni influssi hendrixeggianti che fanno da valore aggiunto all'album (vedasi ray-gun e old moon madness)...

Condividi questa Pagina