1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Therion

Discussion in 'Heavy Metal' started by Mavro666, Dec 30, 2004.

  1. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Oct 28, 2010

    E' arrivato qualche giorno fa :happy: fantastico!!!
    per Fleba = Si, ha una parte iniziale più decisa e ''catchy'' mentre si rilassa procedendo verso la fine, che mi piace comunque(the shells are open?).
    Aggiungerò qualcosa in seguito.

    ps: 1 settimana al concerto, che ansia :ueeee:
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Oct 29, 2010



    mumble, vero, forse la seconda parte pur nella brevità dei pezzi è meno "catchy" ma non sono molto convinto. La vedo più così, ed è l'idea di ripetuti ascolti: la prima parte con quei due magnifici brani lunghi non è che sia Catchy: ti entra subito dentro per la sua bellezza. La melodia prende nelle sua variazioni, ci sono elementi come l'armonica in Land of Canaan o le linee vocali in Edom che penetrano veloci come gli zuccheri nel sangue:p

    Il resto per via di quell'essere """"""sottotono""""""" rispetto all'inizio è forse per questo meno immediatamente "comprensibile".
    Sulla lunga resta comunque un bel disco. Ben lontano dall'essere una delusione. L'impostazione è quella di Ghotic K. ma come impronta sonora avverto (prevedibilmente stando alle dichiarazioni sulla gestazione dei pezzi) molto più Lemuria e Sirius B, e una evoluzione di quel sound.
    T'aspetto per nuove ulteriori e magari anche per un racconto del tuo (primo?) live.
    Per me quella data è a-venire in x futuro
     
  3. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 3, 2010

    Si, sarà la prima volta che li vedrò.
    Ovviamento incrocio l'incrociabile :freak: ho una paura matta che qualcosa vada storto, tonta e sfigata come sono.:sgrat:
    Comunque manca poco alla partenza...
    Mi attendono crauti, bratwurst, kartoffeln und bier. :D Magari recupero i chili persi per lo stress.
    Ciao bbelli.

    :goodbye:
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 3, 2010


    Dai che va bene:) anche se condivido le tue paure, a me rischia di andar storto un rinnovo patente che mi impedirebbe di guidare all'estero a dicembre ed è un grosso guaio. :dx::dx::dx:

    Agisci e dimentica i pensieri. Shakera tutto con un po di musica e poi torna a narrarci l'impresa:)

    Diciamo che passo da Land of Canaan mode a Din und Kali Yuga mode:D
     
  5. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 3, 2010

    Grazie ;) Vedrò di rilassarmi.
    Spero vada tutto bene anche a te.

    A pr... tra 2 settimane :lol::dx:
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 3, 2010

  7. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 17, 2010

    Minchia Flebaaaaa! :rotfl:
    Direi che ha funzionato...
    Sono tornata a casa sabato. Tutto è filato liscio, e anche meglio :happy:
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 20, 2010


    Ehi Clavix:) ne sono felice. Mi chiedevo appunto che fine avessi fatto!

    BEEEEEH?
    tutto è filato liscio...eee?

    Racconta!
     
  9. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 21, 2010

    4 novembre....
    alle 6,00 parte il nostro autobus per l'aereoporto di Alghero...inutile dire che in viaggio è stato impossibile riposare...
    Visto che il vintage va di moda,l'asfalto lo fanno già con scalini e fossi...Son le nuove norme di sicurezza così gli autisti evitano di addormentarsi.
    Tutto regolare. Atterriamo in anticipo ad Hahn quindi riusciamo a prendere al volo l'autobus per la città...in verità, grazie a un altra ragazza che fa incazzare l'autista e ne ritarda la partenza.
    Il paesaggio è bellissimo, qui è pieno autunno e i boschi hanno tutte le sfumature del giallo...vediamo i tipici paesini tedeschi e pale eoliche ovunque. Peccato non esserci fermati nella valle del Reno.
    Anche qui ci sono molti lavori in corso, però immagino non ci mettano 20 anni per lavorare male.
    Ci dirigiamo in hotel, facciamo un giro nei dintorni, compriamo da bere ma ovviamente da mangiare ci basta l'aria.
    Ci metto un pò :sadic: a farmi bella per l'evento, infatti il mio uomo è costretto a trascinarmi fuori a spinte...noooo l'ombretttttoooo...
    Ansia. Il locale è piccolo ma carino e i buttafuori sono simpatici; non riescono a leggere il codice a barre dei nostri biglietti... dopo un pò di peripezie ci riescono e ci timbrano un bel ''Vogel'' nel polso... solo dopo qualche giorno mi son resa conto di essere andata in giro tutto il tempo con scritto ''uccello'' sulla mano. :lol:
    I primi 2 gruppi sono molto bravi...ma poi durante i Loch Vostok, attacco a parlare dei problemi italiani rispetto al resto d'europa. E quando inizio....
    2 birrette per rilassarmi un pò e poi arrivano loro...
    E' fantastico avere davanti Christofer e il resto del gruppo..ma alla fine mi sembra la cosa più normale del mondo. Lasciando da parte il petto di Katarina: ammazza che tette!!!:D
    Iniziano con Sitra Ahra e già fanno sentire di che pasta son fatti...questi cantanti sono un portento...Thomas è perfetto( purtroppo non su siren of the woods), e Lori incantevole...mentre Snowy è il vero trascinatore delle folle e dei suoi compagni.
    In generale hanno fatto qualche errore e a volte avevo la sensazione che le canzoni scivolassero come un compitino da svolgere per l'ennesima volta. Probabilmente è un effetto collaterale del fare concerti tutti i giorni per settimane, però sicuramente potrebbe anche essere un mio limite..
    Sono un pò complicata...non devo stare troppo sotto il palco, mi devo spostare continuamente, cose che un pò ho potuto fare perchè c'era poca gente.
    Lori ogni tanto suonava il piano e Thomas il flauto traverso, cosa che ha aggiunto un pò di magia in più.
    Meraviglioso.

    Finito tutto....beviamo un altra birra ma non voglio andare via.Vorrei attendere che escano giusto per fargli un cenno con la mano e salutarli...:ueeee: che romanticona.
    Vediamo il batterista da una finestra al 2° piano e gli facciamo un cenno. Dopo poco ci troviamo Thomas a due passi e ci aggreghiamo :D
    E' entrato e uscito dallo stabile un paio di volte, ma puntualmente si avvicinava a chiacchierare con noi...ovviamente ho iniziato a suonare i violini e dirgli quanto amo il fatto che sia entrato nel gruppo e la voce di sua figlia.
    L'ultima volta è tornato dicendo che a momenti sarebbero scesi anche gli altri perchè li ha informati della nostra presenza...:applause:
    Sta di fatto che stavamo chiacchierando con lui e il batterista, dicendo cavolate e ridendo...mentre vedevo Christofer a poca distanza parlare con altri.
    Una volta finito, si è avvicinato da noi :uhm:...presentazioni di rito, foto di rito...poi sarà rimasto a parlare almeno mezz'ora...ero rapita...mentre intorno a noi, il casino (caricavano le attrezzature nei camion..eheh)..
    Abbiamo parlato del tour, di gruppi prog '70 che lui ama, di quelli italiani(''Il balletto di bronzo''), della Sardegna, della politica italiana, tutto inframmezzato ovviamente da una mia sviolinata :grin:...
    Poi ci siamo detti che era il caso di lasciarlo in pace e ci ha augurato un buon proseguimento col nostro viaggio.
    Sembrerò scema ma per me parlare con Christofer è stato come incontrare un caro vecchio amico...anche se è la sua musica ad essere stata mia amica, e ovviamente io per lui non rappresento niente.
    Sono stati molto gentili e simpatici. Sono grata per questo, altrimenti ci sarei rimasta un pò male...ma mica li scelgo a caso i miei idoli! :prrr:
    :happy:
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 22, 2010

    Clavì mi fai morire:p

    a questo punto avrei voluto sentire le tue sviolinate e i discorsi sulla politica:) ti ho avvertita vicina nello stile "carica frontale":p

    Ma cos'è questo discorso del doverti spostare? e su clavicula come si sono comportati?

    Mi hai ricordato quando finimmo a "cenare" con i persefone lo scorso marzo!
     
  11. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 23, 2010

    :lol: Ho sempre pensato che non sarei riuscita a dire neanche una sillaba dall'emozione. Forse non pensarci troppo prima mi ha aiutata ad essere un pochino più decisa. Con Christofer ero molto imbarazzata però poi qualche parola son riuscita a metterla in croce, anche se avrei potuto esprimermi meglio.

    Ha detto che Berlusconi è un pagliaccio! :D ahinoi. Ovviamente dopo le risate, ho replicato che è una vergogna...era troppo lungo analizzare il personaggio nel dettaglio...ma tanto la stampa estera descrive benissimo quello che accade.

    Mi ha chiesto se la lingua sarda è molto diversa dall'italiano, se abbiamo gruppi indipendentisti...poi gli ho detto che in Italia c'è mafia e corruzione, e poca libertà di stampa, che siamo i peggiori in europa per questo e non viviamo bene; che alla Sardegna son stati rubati molti soldi ma la popolazione non dice niente. Si è meravigliato del fatto che ci rubino tanti soldi o se ne freghino di noi, anzichè tenerci buoni con finanziamenti, ma abbiamo concordato che alla fine le persone hanno quello che si meritano...perchè puntavo sul fatto che, italiani e sardi, siamo un popolo che 'non dice niente'...nel senso di ignorante e passivo.

    Le sviolinate non te le dico che mi vergogno...:D semplicemente gli ho spiegato il rapporto che ho con la sua musica, ovviamente ha risposto che l'unica cosa che fa è suonare quello che gli piace..lo so chris!lo so!:lol:
    stavo per svenire :glasscli:

    Mi devo spostare semplicemente per cercare il posto che più mi aggrada per seguire il concerto e per carpirne attimi diversi, da diverse prospettive. Mi piace anche vedere il coinvolgimento delle persone, estraniarmi e poi trovare dei buoni ''vicini'' con i quali rientrare.

    Clavicula l'hanno fatta molto bene, alla fine il cantanto di Kat non mi ha dato fastidio. :ueeee:emozionante.
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 23, 2010

    Che dirti, sottoscrivo tutto e probabilmente sottoscriverei anche le tue sviolinate. Le sento molto, a pelle. Per fortuna che all'estero la stampa è ancora tale.
    (fine ot)

    Originale questa idea di spostarsi. Interessante qualora fosse sempre possibile e questa sensazione non più collocabile del perdere la propria identità pensante in un ritmo di cento mille e più individui fusi nel rapimento della musica è esperienza tanto rara quanto vera e intensa.
    La prossima volta fai un'intervista Clavì:) è stata una fortuna averli così vicini e a contatto; raramente capita qui, almeno. Per esempio al concerto degli Blind G. finite le danze ha mandato via tutti e transennato l'area. A Milano è stato possibile incontrarli a quanto ho visto e letto.
    Oggi son poco Therion, ho qui nursery rhyme dei novembre..del resto se non ora, quando? :)

    (fosse stato patch adams...aver lavorato in centro a lungo me ne ha fatti "conoscere" non pochi...vabbè smetto eh).
     
  13. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 23, 2010

    Hai ben inquadrato quello che cerco.
    Se riesco a spingere l'esperienza a maggiore comprensione e coinvolgimento è meglio.

    Spero di avere altre occasioni; si son stata molto fortunata, anche perchè era il locale più piccolo del loro tour e con meno gente... non avevo rivali ;)
    Meno male che son rimasta ad aspettare...mi sarei mangiata le mani....
    Son contenta per chi li ha incontrati a Milano. Forse mi sarebbe piaciuto vederli nella mia Itaglia, ma è andata meglio così.

    Bella! Mi sembra una scelta azzeccata ;)
    Io dal viaggio mi sento un pò in vena di Paradise Lost (icon/christendom), li mettevano in un locale a berlino e mi hanno accompagnata.


    ( già. lui purtroppo non ha tutta quella purezza da trasmettere)
     
    #313
    Last edited: Nov 23, 2010
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    14,819
    Likes Received:
    211

    Nov 23, 2010

    Mi incuriosisce pensare alla musica dei therion in un locale così piccolo. A sensazione cnon avendoli mai vissuti live li paragono a quel concerto stupendo degli Haggard all'alpheus due anni fa. questo perchè li immagino come un dispiegarsi proprio fisico del suono su grandi spazi e mi piacerebbe vederli con un'orchestra alle spalle ed un coro completo, con tanto ti chitarre e tutto. Per tutto questo occorre uno spazio vasto...lì come si sono organizzati?

    (Berlino è magia. in che locale era e dove in che zona? poi quella canzone!..strano il Caso, proprio quel disco dei paradise lost ho preso in quella città, al saturn di alexanderplatz..)
     
  15. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 30, 2007
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 26, 2010

    Non vanno in giro con l'orchestrina purtroppo, ma cercano di portare qualche strumento in più.. avevano il pianoforte sul lato destro e quando Thomas suonava il flauto saliva su un gradino affianco al batterista.
    La cosa più ingrombrante che hanno sono quei 4 cantanti fuori di testa. :lol:
    Formavano un muro al centro del palco (stretto)...io ero centrale quindi li avevo proprio davanti...
    Sicuramente vederli su un palco grande e magari con un orchestra dev'essere più magico, però stare più vicini al pubblico per loro può essere meglio, dicono. (va beh....solite cose)
     
    #315
    Last edited: Nov 26, 2010

Share This Page