1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Theocracy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sonato arctico, 3 Gennaio 2009.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Ottobre 2016

    A ridaje coi giudizi affrettati :D
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Ottobre 2016

    giudizio affrettato? ma dove? se fa schifo fa schifo..sia ora che fra 2 mesi
    se tu ci metti 1 anno a capire le canzoni non è colpa mia,a me basta sentirle una volta per capire se mi piacciono o no
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    27 Ottobre 2016

    Direi che nel caso delle due già rilasciate non ci vuole molto ad inquadrarne la qualità, comunque :fesso:
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    27 Ottobre 2016

    Forse non l'hai capito, il cd esce domani, si commenta da domani.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Ottobre 2016

    :sciok:
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Ottobre 2016

    Sai cosa?
    La colpa è di Internet. Un tempo i dischi si compravano e si ascoltavano fino allo schifo, proprio perché li avevi comprati.. Posso fare mille esempi di dischi che non mi sono piaciuti al primo ascolto e poi sono cresciuti molto con gli ascolti. Sarà che io non ho mai ascoltato la musica analiticamente come fai tu, ma col cuore.
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Ottobre 2016

    più che la colpa direi il merito...di farmi risparmiare soldi
    e se un CD ce l'ho non originale è perchè mi piaciucchia,ma non abbastanza da comprarlo. E questo non danneggia la band in questione perchè cmq lo porto in macchina,lo ascoltano anche altre persone e magari piace,e soprattutto sta li insieme a tutti gli altri gruppi che tengo d'occhio per le uscite future e magari in futuro comprerò qualcosa.
    Negli anni 90 conoscevo solo Stratovarius,GammaRay e Rhapsody. Con internet magari avrei scaricato gratis 20cd ma magari ne avrei scoperti 2-3 che avrei comprato.

    Il fatto che ascolti la musica col cuore va contro cquello che hai appena detto,cioè che ascoltavi un pc provando a fartel piacere per forza solo perchè l'avevi comprato.
    E io posso anche dividere le canzoni per genere e sottogenere ma se decido subito se una canzone mi piace o no mi pare abbastanza indicativo sul fatto che non sto li ad analizzare troppo
     
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Ottobre 2016

    Non intendevo dire che ascoltavamo dischi a forza, ma semplicemente davamo più di una occasione a un album che magari al primo ascolto non ci era piaciuto.
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Ottobre 2016

    Per me non funziona come con le ragazze che se non ti piacciono ti basta bere un paio di cocktail e poi guardarle ancora...
    Già subito capisco se una canzone mi piace o no. E riascolto solo quelle carine,che possono anche diventare più che carine..dal 6.5 so può passare al 7 dal 7 al 7.5 ma non si passa mai dal 5 al 6. Il litmite del "mi piace o no" lo capisco subito
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Ottobre 2016

    Capito cosa intendevo per "analizzare la musica analiticamente"? Questa cosa dei voti, per esempio, io non l'ho mai capita.
    Comenque a sto punto sono curioso di ascoltare il disco!
     
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    29 Ottobre 2016

    Impressioni a caldo: l'album suona 100% Theocracy, però mi è parso manchi quella genialità compositiva, quella scintilla melodica indimenticabile... tutti o quasi i pezzi sono più diretti del solito, paiono puntare tutte le carte sul ritornello insomma... è stato comunque un ascolto piacevole e che sicuramente approfondirò, non mi pare in grado di essere ai livelli del capolavoro stavolta, ma nemmeno un buco nell'acqua ecco
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    29 Ottobre 2016

    A me sembra un altro grande disco, più diretto e meno prog ma con interessanti parti thrash.
    In più in diverse parti sembra di sentire gli Stryper..

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Ottobre 2016

    Non c'è una sola canzone che dopo averla ascoltata pensi "wow bella questa,voglio riascoltarla subito"
    Le uniche un po' sopra il piattume sono Around the world e Castaway per me

    La differenza con gli altri 2 sta che qui non ci sono quelle 4 canzoni TOP che nel precedente per erano Light of the world,As the world bleeds,The gift of life,The master storyteller (e ci potrei mettere anche Nailed)
    Questo mi pare tutto sul livello sufficiente delle altre canzoni.

    è un po più simile a Mirror of souls in cui mi piaceva davvero tanto solo A tower of ashes (e wages of sin ma era bonus track) solo che le altre,pur non essendo top song erano al di sopra di un sufficienza stiracchiata,rendendo il CD molto buono
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    7 Novembre 2016

    Il CD è bellissimo comunque.. un altro centro. Non sarà un capolavoro assoluto, ma nel marasma power europeo di infima qualità ecco che arrivano degli americani ad insegnarci come si suona del sano power (con le dovute influenze americane, certo).
    Qui non c'è un ritornello uno che sappia di già sentito, ma al massimo delle influenze che non affluiscono a veri e propri plagi (vero Mr Hansen?) ma che vengono rielaborate nell'ormai consolidato Theocracy sound.
    Un esempio? Around The World And Back, omaggio chiarissimo agli Stryper ma Theocracy al 100%, senza ombra di plagio.

    Se quest'anno è uscito un album power migliore di Ghost Ship fatemelo sapere, sono curioso di sentirlo.


    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    7 Novembre 2016

    Helion prime,sempre USA,decisamente migliore. Nessuna canzone già sentita
    Qui i ritornelli saranno anche originali per te ma sono brutti,a parte un paio...tra cui quello di easter che è carino ma non c'entra niente col resto della canzone
     

Condividi questa Pagina