1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Theatre of Tragedy

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Dagaz, 10 Ottobre 2005.

  1. doraemon

    doraemon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2006


    Milano, Roma.... era per far notare che una band ( a mio avviso storica ) viene relegata a suonare in un paio di piccoli clubs in italia...
    Credo che di gente che abbia piacere di vedere un concerto dei TOT sia parecchia...

    Senza contare che ogni promoter snobba sempre e comunque il sud italia...
    Correggimi se sbaglio Wish, sono convinto che a Napoli ci siano ottimi locali e nerovestiti in abbondanza pronti a prendere parte ad un concerto...
     
    #46
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Marzo 2006

    Certo ... potrebbero suonare a Napoli senza problemi ... ma putroppo è come dici tu ... io le ho perse totalmente le speranze,e non posso spendere una montagna di soldi per andare a genova o Vicenza ...Roma sarebbe stata perfetta.
     
    #47
  3. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Aprile 2006

    Ho comprato Storm ... ke dire,io non sono capace a recensire,non saprei trovare le parole esatte per descrivere ogni singola canzone... ma una parola posso usarla.. MAGNIFICO,i Tot non si sono persi d'animo e dopo più di 4 anni di attesa hanno sfornato un nuovo capolavoro,Nell,la nuova cantante si è integrata alla grande col sound dei Tot ke è ritornato ad essere più gothikeggiate,ma ke cmq,a mio malincuore è ancora lontano dai vekki capolavori... in ogni caso,l'album non delude.La traccia ke preferisco è decisamente "Disintegration" .Vi consiglio la versione limitata ke ha un digipack davvero ben fatto :)
     
    #48
  4. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2006

    spero di procurarmelo al + presto..
    intanto dopo vari ascolti ho finalmente decretato la mia favorita,
    senza dubbio la canzone ke a volte mette anche i brividi è : "Cassandra" .
    :P
     
    #49
  5. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    vi posto la scaletta fatta a bassano................ NELL ha una voce stupenda(su alcune righe ricorda LIV)

    -storm
    -bring forth ye shadow
    -venus
    -silence
    -cassandra
    -and when he falleth
    -fragment
    -fade
    -crash/concrete
    -episode
    -begin and end
    -a rose for the dead
    -ashes and dreams
    -machine
    ----------------
    -image
    -a hamletfor a slothful vassal
     
    #50
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2006

    Perfetto li hai visti.. dai per favore dicci di più :D
     
    #51
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    Morte fù ._.,
     
    #52
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    18 Aprile 2006

    i brani in scaletta tratti dai primi due album erano riarrangiati?.
     
    #53
  9. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    non credevo che a qulcuno interessasse............ cmq tra un paio di giorni vi vaccio una piccola recensione............ i pezzi vecchi non erano riarrangiati.......................pero mancava il bassista................ e il suono freddo della tastiera -campionatore (che in alcune parti doveva sostituire il basso) si sentiva----------------
     
    #54
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    c'erano campionature, o backing vocals come li vogliamo kiamare ,anche nelle voci? lo dico xkè almeno in Storm,ci sono molte campionature nella voce di Nell,e se le vecchie canzoni rendevano bene ^^"
     
    #55
  11. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    no voci campionate non c'enerano............la voce di nell live e superiore a quella registrata su album..................come ho gia detto le 2 voci sono simili....prob la voce di nell e piu' completa,e nelle canzoni vecchie fa una bellissima figura...........
     
    #56
  12. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    strano io le trovo completamente diverse ...se non iun alcuni rari passaggi :)
     
    #57
  13. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    ti assicuro che tra il live e l'album c'e una bella differenza..........................
     
    #58
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    Anche Liv in Live è praticamente diversa e molto ma molto meglio :)
     
    #59
  15. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2006

    Vado un po' controcorrente a chi è rimasto entusiasta con Storm:
    innanzitutto è un album più melodico che sembra riprendere influenze goth rock, ma più che una commistione del nuovo con Aegis come alcuni dicono mi pare che sia stata un'ulteriore evoluzione. O meglio, involuzione.
    Beh, devo dire che i dubbi maggiori vertevano su Nell Sigland, la nuova cantante. E a quanto pare erano dubbi infondati, ha una voce che dire angelica è poco (e sembra pure gnocca). Mi ha fatto dimenticare Liv Kristine dai primi vocalizzi. *_*
    Però è diversissima da lei, quando ho sentito l'inizio della titletrack con quel pianoforte mi sembrava di ascoltare il brano di qualche cantautrice, e non un gruppo industrial metal. Comunque subito sono partite le chitarre distorte e la batteria, e qui stanno le altre differenze rispetto a Musique e Assembly: riffoni più marcati (mi ricordano gli Evanescence per certi aspetti) e meno meccanici, purtroppo poco d'impatto e spesso ripetitivi, e quasi NESSUNA elettronica, il difetto principale. Male, molto male. Le composizioni poi tendono ad essere piattine e poco incisive, e nel complesso non viene aggiunto nulla di nuovo. Infine, le canzoni imho si assomigliano un po' troppo fra loro. Tornando su Nell, ha una voce formidabile, ma completamente inadatta all'impatto pop che aveva Liv nei due album precedenti, e penso che questo un po' abbia influito sulla stesura dell'album. Per fare un confronto, l'avrei vista bene su Aegis ma per nulla su Musique. Dato che Storm comunque è più melodico e meno "truzzo" riesce a inserirsi abbastanza bene anche qua. L'altra voce, quella maschile, Raymond, è invece anche più fredda e robotica che in passato, ma troppo statico e ordinario.
    Mah, dopo quattro anni mi aspettavo di più, ok che in tanto tempo è normale voler fare qualcosa di diverso però di sicuro ci si aspetta un album più ispirato. Così com'è sembra un album come tanti, sufficiente e nulla più, se non di peggio.

    Per quelli che sperano in un nuovo VDTF: l'epoca goth/doom è passata da tantissimo tempo, fatevene una ragione.
     
    #60

Condividi questa Pagina