1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Strangeways

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da delphi, 31 Luglio 2010.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Ottobre 2010

Mai sentito e ora che ne parli così non ci tengo proprio direi!

:lollone:

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

23 Ottobre 2010

Sì, c'è un terzo album con il monicker "Strangeways" ormai orfani di Terry Brock, con: Ian J Stewart: Vocals, guitars, bass, keys
    David Stewart: Bass, vocals, harmonica
    Jim Drummond: Drums, percussion, vocals

L'album è suonato con la consueta classe del gruppo, ma è un album molto intimista, ora, io ho detto che è brutto ma magari è anche un discreto disco però non ha niente a che vedere con gli Strangeways che conosciamo noi, sono spariti quei suoni industriali di "Where are they now" o "After the love is gone", i ritmi sono lenti, molto blues.
    Direi un album ignorabile per gli amanti del ns genere.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Ottobre 2010

Non è un must insomma...

Pensa che ho letto che all'epoca dell'uscita di "Walk In The Fire" alcuni lo considerarono un completo fallimento! Mah!

4. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

23 Ottobre 2010

Ma pare che la stroncatura fosse dovuta a questioni un po' politiche, sgarbi, offese ed amicizie rovinate. Derek Oliver di Kerrang lo stroncò solo per motivi personali, ad esempio.

Comunque occhio. Un po' mi devo ricredere e ne sono lieto. "Perfect World" va centellinato, misurato, meditato e alla fine, non fa poi per nulla schifo.
    I primi ascolti (e non parliamo di uno o due, ma pure di quattro o cinque), fregano!!!

Vabbè, poi c'è tutto in recensione.;)

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Ottobre 2010

Alcuni credo continuino a preferire "Native Sons" all'altro. Addirittura in una rivista (non ricordo se fosse Classix Metal, o qualcosa del genere) tra i capolavori del british-AOR era indicato proprio "Native..." e non "Walk In...".

:sgrat:

Per me, comunque, è di poco inferiore...

A questo punto attendo la recensione del nuovo disco: ma, da come ne parli, nonostante tu l'abbia un po' rivalutato, misà non è comunque all'altezza di uscite come quelle di Stan Bush o Terry Brock.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

23 Ottobre 2010

Ho sottomano la recensione di Metal Shock dell'epoca, lo mettevano in fondo alle recensioni e lo consideravano decisamente inferiore a "Native"....stolti! E' superiore e di brutto.

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Ottobre 2010

Beh io pensa che darei un 95 a "Native Sons" e un 100 a "Walk In The Fire".

:P

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

23 Ottobre 2010

sì, è questione di gusti ovviamente, io all'epoca ho preso prima "walk in the fire" e ovviamente mi è entrato nel cuore, quando ho visto che ne era uscito prima un'altro e dicevano che era molto più bello e non c'era proprio paragone, mi aspettavo chissa cosa, quindi quando l'ho sentito sono rimasto un pò deluso, "Goodnight L.A." per me è sicuramente la canzone più bella del disco e ovviamente è quella che assomiglia di al disco successivo, il resto dell'album anche se è bello mi sembra leggermente più piatto... insomma varia di meno rispetto a "walk..". Le recensioni, lasciano il tempo che trovano, anche loro non sempre le azzeccano, ma leggendo i vari topic di questo sito credo che il tempo abbia dato ragione a "Walk in the fire".

9. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Ottobre 2010

completamente d'accordo con kaba...
    cavolo che recensione FABIO!!!!
    complimenti, è sempre un piacere leggerti :)

10. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

4 Novembre 2010

PERBACCO! Ho letto solo ora!
    E ti ringrazio come sempre!!!:):):)

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

4 Novembre 2010

Complimenti a Fabio davvero per la recensione, dopo averlo ascoltato bene non posso che concordare con lui. La precisazione da fare è che questo non è proprio un album degli Strangeways, ma mi sembra più un album di Ian J Stewart dove canta Terry Brock. Mi spiego: mentre in "Walk in the fire" tutte le composizioni erano scritte da entrambi, e il lato intimistico di Stewart era compensato dall'anima puramente A.O.R. di Brock (creando una miscela di incredibile pathos) questo disco molto intimistico è quasi esclusivamente del primo, mentre il secondo è stato chiamato a cantare per una spinta maggiormente commerciale del gruppo. In sostanza questi Strangeways o li ami o li odi, il lato positivo è che a chi piacesse anche questa "versione" del gruppo può procurarsi "Any day now" del 1997, il gruppo era già orfano di Brock ma il disco (totalmente scritto da Stewart) è molto simile a "Perfect World", le atmosfere sono blande e rarefatte come in quest'ultima opera.
    Non cerco di sminuire l'ultima fatica del gruppo, è un album ben suonato ma molto diverso da quelli di origine. E' una questione di gusti potrebbe esserci qualcuno che li preferisce così.

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

7 Febbraio 2011

Sto riascoltando Walk In the Fire... splendido, c'è quella componente un po' malinconica che lo rende davvero speciale :)

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Febbraio 2011

Capolavoro assoluto. Sicuramente sul podio tra i migliori dischi di British-AOR.

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Febbraio 2011

il rivenditore del mio paese ha comprato le ristampe dei primi tre...dopo i due capolavori son quasi tentato di prendere anche il primo che a mio parere è davvero eccezionale come songwriting....solo che la registrazione è al limite dell'ascoltabile azz...se venivano a casa mia facevamo una roba fatta meglio.....è un peccato grandissimo

Condividi questa Pagina