1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Mars Volta

Discussione in 'Progressive' iniziata da MetalMatte85, 7 Gennaio 2007.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2008

Ammazza Enrico, ma quanto l'hai rivalutato questo disco?!? :)
    Alla fine "Ouroborous" ha conquistato anche te: all'inizio se non ricordo male non era nemmeno tra le tue preferite, ora invece la definisci la perla del disco -vedi che se ti applichi un pochino ce la fai pure tu?!? :D Ovvio che si scherza... ;)

Ah, signori, dopo le classiche peripezie e la cronica incertezza riguardante la possibilità di riuscire a farmi o meno i concerti che più mi interessano, giovedì ho finalmente prenotato l'albergo e soprattutto sono andato a comprare il biglietto: MOMENTI MAGICI. :)
    Inizio a non stare davvero più nella pelle, desidero questo live come poche altre cose al momento -anche più delle coperte che raggiungerò di quì a 5 minuti... :D

Suvvia, non c'è proprio nessun altro di questo forum che farà un salto all'Alcatraz il 27? :)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Febbraio 2008

bene, mi sto ascoltando il nuovo the mars volta anche io per la prima volta..l'impressione sui primi due pezzi è indubbiamente buona...vediamo:D

3. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Febbraio 2008

Si, devo dire che ci ho messo un pò...ai primi ascolti mi sembrava bruttissimo, pensa che la mattina che l'ho comprato non sono arrivato alla fine d Cavallettas!:rage:

Poi ho iniziato ad apprezzare i pezzi da Goliath ad Askepios...(Ilyena e Ouroborous e Soothsayer rimangono le perle), a passare sopra alla voce alvinesca, apprezzare gli arrangiamenti, il concept..etc..:)

Ora mi piace, e anche parecchio.:happy:

Per il futuro mi aspetto un pelino di più, però!!

P.s. Sono sicuro che il concerto sarà una mega-serata!! 8-]

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2008

Ed il resto del disco che t'ha detto? :)

Io no sinceramente: per carità, se riescono a sfornare un disco migliore di questo tanto meglio, però non mi sento in diritto di chiedere un qualcosa più di questa perla al gruppo, credo che farlo sarebbe una pretesa eccessiva. :)

Ne sono convinto anch'io, sarà uno spettacolo: ho la brutta impressione che rosicherai a lungo, è davvero un peccato che tu non riesca a venire... :)

5. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Febbraio 2008

Uhm devo sentire questo cd;dei mars volta conosco solo deloused in comatorium e amputechture ma sono due cd,soprattutto il secondo che mi hanno colpito davvero per genialità ed eccentricità;nonostante non ami la voce di cedric

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Febbraio 2008

ho dato solo un ascolto, e mi sembra di averci sentito una maggiore "concretezza". un po' più di concretezza rispetto alle ultime uscite..canzoni più "dirette", il che non guasta assolutamente. però necessita di una decina di ascolti per poter dire qualcosa in più, perchè al solito i tmv hanno messo tantissima carne al fuoco..il primo impatto è buono comunque, molto positivo.

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

18 Febbraio 2008

A me Bedlam sta piacendo parecchio, mi sembra un po' continuare il discorso di Amputechture, come produzione è forse un pelino migliore. Ho l'impressione però che col prossimo dovranno dare una svolta al loro percorso in quanto mi sembra che l'ombra della ripetizione sia dietro l'angolo. Gruppo unico, comunque.

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2008

Sai che penso di non aver mai sentito nessuno dire che "Amputechture" è migliore di "De-Loused In The Comatorium" (come anche raramente ho trovato ascoltatori concordi con me nel definire "Frances The Mute" il vero capolavoro della band)? :)
    E' giusto un'osservazione, eh, non è mia intenzione dire che hai torto o altro... Se non altro potresti essere da Guinness dei Primati! :D

Sì, la concretezza, penso sia davvero questo il vero punto di forza di questo CD: per quanto io abbia ormai consumato FTM, disco che adoro e che ritengo il vero apice della discografia marsvoltiana, non si può di certo dire che quello in questione sia un disco concreto o potenzialmente non dispersivo (caratteristica quest'ultima che si è invece parzialmente manifestata nel precedente "Amputechture"), mentre questo TBIG riprende nelle intenzioni un certo piglio più diretto proprio del debut album e ci plasma sopra un sound dalle chiare coordinate stilistiche amputechturiane -insomma, un'ottima sintesi ed un equilibrio perfetto tra quanto fatto in passato e le produzioni più recenti, con risultati sbalorditivi per perizia e qualità.

Concordo praticamente su tutto: TBIG è un disco con i controattributi, con una produzione nettamente migliore rispetto al suo predecessore (forse l'unica pecca è che il basso ne è uscito leggermente soffocato, però il mix della batteria e la potenza e la brillantezza sonora dei vari pezzi in generale -i difetti più grossi del suono di "Amputechture"- sono stati davvero curati e migliorati sensibilmente rispetto al più recente passato).

Sono d'accordo anche sul discorso riguardante la possibile futura ripetitività della proposta: è stato più che naturale e lodevole che Omar abbia ripreso lo stile di un disco di transizione come "Amputechture" e lo abbia sviluppato, portandolo ad un altro livello, all'interno di quest'ultimo album, però adesso credo sia vitale per il gruppo stesso trovare nuove strade musicali da percorrere al fine di non cadere nella trappola del continuo riciclo di uno stile che portrebbe diventare stagnato in tempi brevi -trappola che finora hanno saputo evitare in maniera invidiabile... ;)
    Ho tanta fiducia e sono convinto, alla luce di questa bomba che risponde al nome di "The Bedlam In Goliath", che i TMV non falliranno con la prossima uscita. :)

Ultima modifica: 18 Febbraio 2008
  9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Febbraio 2008

perfetto. la seduta è tolta. hai detto tutto quello che penso anche io in maniera ineccepibile darkest.

10. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Febbraio 2008

Però deloused l'ho sentito meno volte rispetto amputechture quindi nei prossimi giorni potrei rivedere la mia posizione;oppure boh sarò davvero da guinnes dei primati:D

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2008

Ovvio, lo sanno tutti, da quando ancora partecipavo al topic sui Metallica -ti meriti una medaglia al valore per il fatto che ancora ci scrivi dentro e che non ti sei stufato definitivamente dei soliti commenti in stile cartacarbone... ;)- che sono un tuo fake! :shock: :D

Mah, magari è una questione di numero di ascolti, però è anche vero che se un album come "Amputechture", assai meno immediato di "De-Loused In The Comatorium" (per quanto ovviamente si possa parlare di immediatezza in casa TMV... ;)), ti ha affascinato e ti è rimasto più di quest'ultimo una tua reale preferenza probabilmente ci deve pur essere. ;)
    Sì, sei proprio da Guinness mi sa... :D

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

28 Febbraio 2008

Oh ma sto concerto? Siete ancora senza parole? :D
    No dai...raccontate che so curioso!

13. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Febbraio 2008

Eccomi qua, reduce dal concerto di ieri sera...per quanto mi riguarda delusione abbastanza cocente...a parte la band distaccatissima (Cedric avrà detto 2 parole si e no e Omar ha suonato di spalle metà del tempo), lo show in sè non è stato privo di difetti; in primis le famigerate jam e "improvvisazioni" dei TMV...troppe, troppo lunghe e troppo prive di idee per reggere lo show...non basta avviare due loop, fare un solo, guardarsi e ripartire insieme per dire di aver improvvisato. Fare quel tipo di cose è probabilmente la cosa più difficile in musica, e a costo di ripetermi, io continuo a dire che gruppi rock con questa capacità io non ne vedo. Inoltre, su 3 ore di show, è tanto se ne è stata dedicata una e mezza ai pezzi veri e propri....un peccato, perchè quando decidevano di suonare lo facevano anche bene, ottimo Pridgen alla batteria, potente e dinamico....
    Per fortuna non è mancato qualche momento di fomento, su Goliath ho sdato, Roulette dares in apertura è stata una figata e su Ilyena....darkeeest!!! ("Sculettiamo! daje, al 3...sculettiamo!:D)
    In definitva nulla di memorabile per quanto mi riguarda (non mi ricordo chi scrisse che i TMV dal vivo sono meglio dei Tool..con tutto il rispetto, ma non scherziamo;)) anche se è stata comunque una gran bella serata.

Un saluto a Fabio, mi ha fatto piacere ribeccarti, lo sculettamento da solo è valso viaggio e sbattone...tra l'altro le rustichelle erano finite, mi hanno impedito di dare fuoco a tutto con un bufalino, un gran rustico, un cappucino, una bottiglia di succo mela e kiwi (che non s'affrontava) e le sempiterne caramelle di vera gomma made in autogrill:D
    Tra l'altro la mia amica mi ha pure obbligato a guidare al ritorno che non c'aveva voglia:hihi:
    Speriamo di ribeccarci presto, saluta Valeria da parte nostra....

Ultima modifica: 28 Febbraio 2008
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

28 Febbraio 2008

In realtà ho avuto uno svarione temporale...pensavo che il concerto ci fosse stato tipo 3 giorni fa :grin:

Consu o Darkest si ricordano per caso la scaletta? ^^

Comunque immaginavo che lo show sarebbe stato pieno zeppo di improvvisazioni e momenti un pò "diluiti"...hanno imparato dai Red Hot :D:D:D

15. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Febbraio 2008

Setlist di ieri:

Roulette dares
    Viscera eyes
    Wax simulacra
    Goliath
    Ouroboros
    Tetragammatron
    Agadez
    Cygnus...Vismund Cygnus
    Drunkship of lanterns
    Aberinkula
    Asilos Magdalena (cannata in pieno e rifatta:D)
    Miranda that ghost just isn't holy anymore
    Ilyena (con sculettamenti assortiti:D)
    Day of the baphomets

Voilà;)

Condividi questa Pagina