1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Isosceles Project

Discussione in 'Progressive' iniziata da thunderrising, 21 Ottobre 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Ottobre 2010

Non so se esiste gia' un topic dedicato magari in un'altra sezione.Effettivamente questo trio canadese suona quello che viene generalmente definito come tech-prog-metal e visto che qui troviamo anche gli Animals as Leaders,gruppo piuttosto simile,credo sia il posto giusto.Hanno all'attivo un EP piu' un live,quindi sono agli esordi,ma direi che il livello e' gia' piuttosto alto.Come detto la musica e' quella strumentale alla AAL,Canvas Solaris e simili,abbastanza sostenuta,ma anche con qualche momento piu' tranquillo che ricorda i Russian Circles(e simili)Certo personalmente e' il genere di musica che ascolto un po' col contagocce perche' dopo un po' mi annoia.Pero' e' una delle tante sfaccettature del prog(o del metal)che mi piace sentire.Ovviamente chi non ama i gruppi sopra elencati puo' tranquillamente saltare:D

The Isosceles Project su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

La prima,Doppleganger,gia' rende l'idea
    Solace e' invece del genere piu' "tranquillo"

2. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

3 Novembre 2010

Sentiti distrattamente 2 pezzi su myspace...sembrano belli fusi sti tre,dovrò approfiondire l'ascolto.Di primo acchito non mi sentirei di accostarli alla band di Tosin Abasi che trovo molto più schematica nelle composizioni poi magari sentendo tutto l'EP cambierò idea

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Novembre 2010

Be' diciamo che il paragone che facevo con gli AAL e' legato al genere musicale che credo racchiuda entrambi,piu' che a un discorso di "costruzione" dei pezzi o di sonorita'

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

3 Novembre 2010

Per quanto riguarda catalogazioni e generi io sono piuttosto difficile :grin:
    Comunque tecnicamente validissimi,molto ispirati e con un suono molto diretto,davvero una segnalazione interessante la tua...

Condividi questa Pagina