1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2009

Comunque,nemmeno io metterò i Gamma ray,e nemmeno i dragonforce.
    Nessun voto è obbligatorio,anzi se vincesse una canzone semisconosciuta a sorpresa,purechè sia degna di superare le altre contendenti,mi farebbe piacere!

2. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2009

E secondo voi se sono amante del power non faccio di tutto per ascoltare il meglio che il genere propone?O acculturarmi per allargare i miei ascolti?Dopo anni che ascolti il genere ancora non hai mai provato con uno dei gruppi fondamentali?
    Per me e' assurdo.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

25 Ottobre 2009

però possono non piacerti...
    a ma per esempio angra e blind guardian non piacciono per niente.....

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

25 Ottobre 2009

E' una lista personale, potrò mettere quel che voglio?
    Te per esempio non hai messo nulla di Dark Moor, Labyrinth e Secret Sphere :roll:

5. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2009

Ti sbagli:i gruppi che ho citato li conosco,ma non mi garbano.
    E poi già il concetto di gruppo fondamentale deve essere rivisto:pochissimi sono i gruppi capostipiti,e nel power di sicuro si dovrebbero menzionare gli Hellowen(Walls of jericho ti dice nulla?).
    Moltissimi altri gruppi che hanno sfornato lavori di tutto rispetto,o anche pregevoli,hanno rivisitato i gruppi capostipiti in vari albums.
    Quindi ti consiglio di rivederti quali davvero son stati gli album o i gruppi "originari".

6. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2009

Ehm raga non mettete in dubbio le mie conoscenze perche non ascolto metal da ieri.

Drago Nascente:mi parli di Walls of Jericho dopo quello che ho scritto prima?L'ho ascoltato la prima volta 15 anni fa.

Cmq nel primo messaggio ho scritto che i gusti son gusti e lo capisco,ma non mi va giu che chi ama il power non ami i grandi del power e questo lo dico anche se so che puo succedere.

Io che ho iniziato con gli Helloween i Gamma Ray e i Blind Guardian piu di 10 anni fa,magari assimilo poco il power di oggi,forse perche ho ormai le orecchie tappate.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  7. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2009

Per amare i grandi del power bisogna che siano consoni ai tuo gusti:se a me i Gamma ray non trasmettono nulla,la colpa non è mia.
    E poi tu hai parlato dei dragonforce,che non rientrano tra i grandi del power,a mio parere(reputo molto superiori band come i Galneryus o Ark storm,che almeno sanno cosa voglia dire musicalità).

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2009

Ho messo una canzone nella lista,nel discorso che facciamo non li ho mai nominati.
    Non vuol dire che li reputo tra i grandi e' solo "1 canzone" che mi piace

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2009

Quoto, e aggiungo che, nello stesso modo, un amante del power può anche non conoscere altro che i gruppi simbolo... insomma, per me basta amare una parte delle band per essere un amante di power, non è mica detto che solo chi è ultra-competente e conosce ogni singola band possa essere definito "amante di power":)

Comunque, non litigate, ognuno è libero di postare la lista che desidera, e una lista con 64 gruppi underground diversi ha la stessa identica dignità e lo stesso peso di una lista di 64 canzoni degli Helloween:). Quindi, stare a sindacare su chi mette quel gruppo o quell'altro non serve a nulla, se non a generare stupidi contrasti: se a voi non vi piace la maggior parte di una lista di un altro utente, semplicemente ignoratelo:). Per esempio, il mio gruppo preferito, di cui sono strafan sfegatato, i Blind Guardian, è stato abbastanza snobbato, almeno rispetto ad altri gruppi tipo Edguy, Stratovarius e Sonata Arctica. Eppure non mi pare che io sia andato a rinfacciare a tutti quelli che non hanno messo i Bardi o hanno messo poche canzoni che sbagliano, e questo non solo perché ognuno di noi ha gusti diversi, ma anche (e soprattutto) perché siamo tra persone civili, e le scelte che gli altri compiono vanno accettate e rispettate;). Quindi, meno liti e più liste :D!

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

25 Ottobre 2009

Dragonforce tra i più grandi??? Brrrrr :D

Comunque vedo che in ogni caso le liste non vanno mai bene: metti troppi nomi famosi e allora non sei un appassionato perchè snobbi l'underground. Metti troppi nomi underground e allora non sei un appassionato perchè snobbi le basi del genere.

Alla fine è solo un cacchio di torneo per spezzare tra una partita di D&D e l'altra :rotfl:

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

25 Ottobre 2009

Non a sufficienza

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2009

Va be alla fine mi ammutolite sempre dicendomi che ognuno la vede come vuole!!!!:cry:
    Ma io non critico per cattiveria non ve la prendete a male.:(

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Ottobre 2009

mi sto prendendo il mio tempo pe rla lista......
    nel frattempo entro nel discorso che ho seguito con interesse.Intanto e' vero che "successo/piu' famosi" nn vuol dire i migliori(altrimenti tutto il metal farebbe abbastanza schifo)ma e' anche vero che all'interno del metal, dove i metallari usano un metro di giudizio abbastanza simile tra loro(musica, testi, tecnica,originalita, tutti molto diversi ad esempio dal metro di giudizio del pop)spesso piu' famoso vuol dire anche migliore.Qualcuno ha dubbi sulla qualita'/imprtanza storica di band come metallica iron maiden dream theater e helloween?spero di no, e guarda caso sono tra i piu' famosi(chiaramente nn ci sono solo loro, ho fatto gli esempi massimi)
    Quindi appoggio quanto detto che se a qualcuno piacciono i dragonforce o altre band power di oggi, dovrebbe venire la curiosita'(nn e' obbligatoria)di ascoltare qualcosa delle band "storiche" del genere.Non me ne vogliate male se dico che e' palese che helloween/gamma ray/blind guardian/angra/rage hanno fatto qualcosina di importante.Poi i gusti son gusti, io stesso ho sentito e risentito i rage e nn mi piacciono.......pero' li conosco.....la lista quindi deve rispecchiare le nostre canzoni preferite, ne' le piu' importanti, ne quelle "belle ma che nn conosce nessuno" cosi le facciamo conoscere.......certamente vinceranno le solite note, ma penso che qualche gruppo/canzone nuova saltera' fuori, cosi che potremo appassionarci, divertirci, e imparare qualcosa di piu' allo stesso tempo.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Ottobre 2009

Dai ti prego, :rotfl:

Io sono un ultrafan dei Blind, praticamente uno dei pochi gruppi per i quali potrei passare per un defender, a sentir ste cose mi si accappona la pelle.
    I gusti son gusti e ok, ma sentire che gente che ha composto dischi del calibro di "Imaginations ..." e "Nightfall ..." dovrebbe essere ignorata più di quanto non lo sia già stata proprio non ha senso.

Ci penserò io a riequilibrare un po' la situazione :sadic:

Per il resto mi riconosco sostanzialmente in quello che dicono The Hobbit e Aborash ...

Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

26 Ottobre 2009

Un paio di domande per Asperger.
    La prima riguarda Evergrey, Royal Hunt e Stormwitch: i loro topic si trovano in altre sezioni, sebbene alcune soluzioni strumentali dei citati gruppi possano essere accostate al power.
    Rientrano fra i gruppi da votare oppure no?
    La seconda è anche più complicata: dobbiamo escludere pure gli inventori della cavalcata power, e cioè i Rainbow?

Condividi questa Pagina