1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Glorious Burden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MARagorn, 12 Gennaio 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Febbraio 2004

Il tuo ragionamento non fa un grizza, è vero quello che hai notato....io ritorno a ribadire la differenza culturale che abbiano noi e gli statunitensi, forse noi non sappiamo been cosa sia stato l'11 settembre nella loro ottica, quanto è stato decisivo x molti di loro, non andando troppo lontano basta vedere Barlow, che ha lasciato la band perchè voleva dedicarsi al volontariato.....Schaffer è sempre un uomo e come tale a volte potrebbe, x alcuni, perdere l'obiettvità (e l'imparzialità) che una artista dovrebbe avere, e prendere certe posizioni,...io comunque aprezzo il lavoro lirico e storico fatto in generale su Glorious Burden, sopratutto su Gettysburgh che ogni giorno l'amo sempre di più, in particolare la terza song....x il resto mi concentro sulla musica e cerco di rispettare le idee altrui.

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

17 Febbraio 2004

Lo farò...ma voglio pensare che quella di Schaffer è una reazione anche emotiva a quanto successo. E questo non vuole dire giustificarlo o condividerne i contenuti. Dream Theater, Wasp, persino Bruce Springsteen (il quale in un pezzo del suo ultimo lavoro ha scritto "voglio un occhio X occhio"", e non è certo un falco, lui...)hanno manifestato il loro disagio. Qualcuno in maniera discutibile e sull'onda dell'emotività. Questa è una cosa da tenere in considerazione. Eventuali spiegazioni ce le potranno fornire solo i diretti interessati. Resta il fatto, secondo me, che sono punti di vista rispettabili e da valutare secondo quest'ottica.
    Vogliamo parlare degli Slayer? Oppure dei tanti gruppi black anti cristiani? Spiegatemi la differenza. C'è molta ipocrisia in materia.

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

17 Febbraio 2004

Esatto, mi reiferivo a post di un paio di pagine fa...scusate se non ho quotato ;-)

4. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2004

:)

5. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2004

Ellamadonna!!!
    Addirittura esperto.
    Antonio Spinosa riuscirebbe a tenerti testa in un dibattito?

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2004

Madonna...quando ho detto esperto dicevo che sono uno che fin da piccolo ha studiato storia motlo seriamente non pensavo che qualcuno potesse prenderla seriamente, non velevo fare il "superbo", non mi permetterei mai di mostrarmi superiore in qualcosa rispetto ad altri....quello che volevo dire e che x me Schaffer poteva realizzare Burden attorno alla guerra di secessione, che solo su una battaglia....ci sono cose che pochi sanno su quella guerra....e ceh potevano essere narrate, dalle interviste mi pare che il chitarrista sia uno che l'abbai studiata molto bene, le liriche di Gettysbusrg in parte lo mostrano.

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

18 Febbraio 2004

...Non pensavo che gli Iced Earth riscuotessero un così tale successo, prima di frequentare questo sito li avevo solo sentiti di nome, ma mai avrei pensato che fossero così famosi (colpa mia averli ignorati prima), cmq caro Gandalf volevo dirti che anche io sono un appassionato di storia, e apprezzo moltissimo l'idea di scambiarci dei pareri in proposito alla guerra di secessione, che tra l'altro fu una delle più sanguinose di quel periodo, devo ammettere però che anche se mostro una certa simpatia per la parte confederata e che provo una certa ammirazione per il generale Lee, non è che io sia così informato su tutte le vicende di questa guerra, forse perchè sono più appassionato storia e tattica militare antica, e difetto un pò di quella del 600-700, ma già dall'800 in poi sono un pò più ferrato...cmq è meglio non parlarne troppo qui se no esco fuori tema..

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2004

Noto che Scaffer è riuscito nel suo intento...quello di stimolare l'attenzione dei fans verso la storia....che poi sia di sicutere o criticare questo è un altro conto, beh forse li farebbe piacere sapere questo

9. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

Adesso lo chiamo al telefono e glielo dico! :D

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2004

Ahahhahahahahha beh domandagli quando posticiperà il tour...visto che i Primal Fear si sono unti a Metalium e Feedom Call, credo che sarà già tanto se vedremo gli Iced al GOM....

11. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

mi hai messo tristezza... :ueeee:

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2004

mi spiace MARagorn non volevo rattristarti però guardando i fatti che posso dire.....i Primal si sono aggiunti al wacken roadrage tour, i thunderstone stanno pure loro cercando una soluzione...questo signifca che il tour non sarà preso a breve tempo spingendo gli ex supporters a repentine scelte.....poi, ma non sono sicuro al 100%, l'intervento a Schaffer sia a cuasa di un ernia al disco, e questo dovrebbe metterlo k.o. per 3 mesi, se non sfrutteranno l'occasione del GOM (o che Schaffer si riprendi x quell'occasione ma in sti gironi daranno gli utlimi nomi) a questo punto credo che tutto sarà rimandato a settembre/ottobre....

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2004

Ed io che speravo fossi Denis Mack Smith!! :P
    Non ho letto i testi se sono così ben interpretati ma gli avvenimenti di Gettysburg sono importanti e credo che tutti gli Americani li conoscano. Così come tutti i Tedeschi conosceranno Omaha Beach e gli Italiani conosceranno Marsala. Trovo che sia più semplice narrare di un singolo avvenimento che di 4 anni di conflitto.
    Ora scusa, ma torno a scrivere il mio concept su Milazzo. :wink:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2004

Su Milazzo? forte

Condividi questa Pagina