1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Agosto 2013

Se ben ricordo non si trattava dell'ultimo sorriso o momento insieme ma era un video che realizzò Renè qual che giorno prima dell'ultimo concerto (Meraluna?).
    Una tristezza infinita, per me la fine di un'era, non solo musicale ma anche personale. ;-)

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

29 Agosto 2013

Quello che dici sul video di Renè è giusto, io l'ho volutamente romanzata per fare colpo.

In realtà l'ultimo sorriso è stato all'Ankkarock The Gathering - last hug on the stage (Ankkarock) - YouTube
    C'è in precedenza anche un piccolo parlato di commiato che mi guardo bene dal risentire. Tristezza infinita per te, figurati per me allora ah ah

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Agosto 2013

Quel video fu tema di molte discussioni, sembrava realizzato apposta il "Last Goodbye". Cmq lei all'epoca non si comportò benissimo e specialmente i fratelli Rutten ci rimasero male. Anche all'ultimo concerto non li calcolò proprio e se ne rimase sempre con altri musicisti, tipo Danny degli Anathema. E' un pò come guando ti molla la ragazza e te la vedi che esce con altri tuoi amici.
    Al periodo ero in contatto con lei e le scrissi, mi rispose che per lei fu una difficile liberazione ma che doveva farlo. La capisco ma non ho mai accettato i modi.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

29 Agosto 2013

Concordo con quello che dici.
    Però vedi, quando una gran relazione finisce è plausibile non avere poi tutto questo coraggio nel troncarla, anche se le motivazioni per andare via sono fortissime, per cui spesso accade che, pur di creare un taglio netto, ci si possa comportare in maniera oltremodo forte, se vogliamo ingiusta, irriverente, sbagliata. Così da trovare lo slancio per instaurare una sorta di acredine purificatrice.

Seeee vabbè, dai....

A Sakurambo piace questo elemento.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

1 Settembre 2013

...ma siete pronti per Gemini III?

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Settembre 2013

Vediamo...la due mi sembrava troppo mielosa. Cmq sarà un album di passaggio. Dispiace vedere che non hanno un tour come si rispetti. Hanno capito che girare per l'Europe per loro è antieconomico.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Settembre 2013

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

6 Settembre 2013

Il brano lo sto sentendo ora per la prima volta,

comunque: The Gathering- Waking Hour (A Noise Severe DVD) - YouTube
    Trovo che, alla fin fine, sia la vera perla di quell'album. Un testo bellissimo tra le altre cose. Interpretazione come al solito remarcable.

E parlando di nuovo al presente ho fatto un giro per lo shop: ho preso il cd nuovo, la bag e due magliette. Così ammortizzo i costi di spedizione.
    Via, il regalo di compleanno (con NOTEVOLE anticipo) me lo sono fatto.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Settembre 2013

Vero, quel brano è il capolavoro di Home. Io rimasi folgorato anche dalla Alone versione A sound relief. Cmq Home lo voglio riprendere dopo anni ed anni che non lo ascolto.

Dovrei ordinare anch'io, peccato per il solito problema spese postali.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Settembre 2013

Bellissima "Waking Hour", a me di HOME comunque ha sempre fatto impazzire "A noise Severe", oltre ad Alone che come dice Sakurambo è bellissima sopratutto in quel dvd live.

Del nuovo non ho ancora ascoltato nulla ma potrei fare un'ordine comprensivo dell'ormai penultimo Album, che non ho mai comprato.

11. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

6 Settembre 2013

La bag è davvero bellina!

Non ho ancora ascoltato nulla di questo nuovo lavoro, ma ho grandi aspettative. Gli ultimi due album mi sono piaciuti davvero molto, secondo me non hanno sofferto per nulla dell'abbandono di Anneke. Chissà che non facciano almeno una data in Italia, non li ho ancora visti con Silje e vorrei rimediare a questa mancanza.

Comunque, questo periodo è una tragedia con le nuove uscite, stanno pubblicando di tutto e ormai il pre-oder è la regola! :ehm:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

7 Settembre 2013

L'ho sentita. Piacevole. Un che di etereo alla Cocteau Twins dei tempi d'oro.
    O forse lo avevo già detto?
    Sentirò next month.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Settembre 2013

Quando esce il nuovo album:sgrat:

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Settembre 2013

Metà Ottobre!

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.307

28 Settembre 2013

Ieri mi è arrivata la mail in cui mi davano la password per scaricare l'album da bandcamp. Così in attesa che mi arrivi il cd fisico posso sentire l'album ed..... accantonarlo al più presto ah ah ah.

No scherzo. Lo sto sentendo. Molto soft, relax, branda. In questo periodo ho molto stress addosso quindi questo contrasto mi stona parecchio. Ma lo sento comunque con piacere. Si tratta comunque di un lavoro che va preso per quello che è, una rivisitazione del materiale già pronto. O almeno così l'ho percepito eh.

S.I.B.A.L.D. azzeccatissima per pensare sotto le coperte.

Condividi questa Pagina