1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Novembre 2011

Anche io non amo particolarmente i pre-Mandylion, però i vecchi metallari mi hanno fatto capire il valore di Always... e le particolarità che nel '92 lo resero un piccolo gioiellino tra i cultori del genere. Partivano dal death-domm dalle tinte gothiche codificato pochi anni prima dai Paradise Lost, però aggiunsero (per primi) quelle strambe tastiere (ispirate dai Nocturnus) che, da un lato li resero facili prede dei puristi del genere ma dall'altro ci si accorse del già abbondante coraggio che poi divenne costante della loro carriera. E non dimentichiamoci del già massiccio uttilizzo della voce femminile.

Almost è un album a se, però da un semplice punto di vista musicale lo preferisco ad Always... Aldilà della voce, la parte musicale ha già molti elementi che poi ritroveremo, in versione matura, su Mandylion. Riascoltatelo per bene...se ne avete il coraggio. ;-)

A forlorn81 e ador dorath piace questo messaggio.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

25 Novembre 2011

Quello che dici trovo che sia interessante nonché condivisibile.
    Se è vero che Always ogni tanto me lo sento con piacere, non mi vergogno a dire che Almost non lo sento da almeno 3-4 anni. Con tutto il ben-di-dio che i Gathering hanno fatto per sentire Almost occorre mettersi di buona lena e concentrazione, con una viva voglia di ascoltare. Se ci fosse, come imprinting, una versione instrumental forse sarebbe più facile :)

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Aprile 2012

The waiting is almost done! We are currently finishing the recordings of our 10th studio album which will be released via our own Psychonaut Records. Title and release date will be announced asap.
    But first we will release a new single end of May and put some nice exclusive pre-order packages on our webshop including the new born.
    Lots of you already know we released a single one year ago, called ‘Heroes For Ghosts’, which will be on the album. For peeps who missed it or forgot how it sounded, here it is (again).

Dal sito ufficiale.

A Sent e mircoas piace questo messaggio.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Aprile 2012

:sadic:

Grazie delle info Fux!!! Credo che non ci deluderanno...

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Aprile 2012

Oh, finalmente.
    Si son presi tutto il tempo per fare le cose per bene. Mi aspetto un album all'altezza del loro nome e se The West Pole è stato un buon album di passaggio, questo dovrà riportare il gruppo ai livelli del passato. Piena fiducia in loro! 8-]

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2012

A Sakurambo piace questo elemento.
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Maggio 2012

Grandissimi!!!!
    Hanno trovato una nuova via, una nuova veste sempre dannatamente The Gathering. Mi piace la voce di Frank.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Maggio 2012

Direttamente dalla band:

Dear all,

We have something to tell you:

Listen to our brand-new single:
    The Gathering

'Meltdown'

A taster for the new album is our single 'Meltdown'. Again an epic song which is an emotional plea about how to come to terms with events in life. This time though, we have a brand new voice colouring the song. Frank (our keyboard player) is singing some lyrics as well!
    You can listen to 'Meltdown' here: Like 'Heroes for Ghosts' (our previous single released last year) this song is available as a free download at our bandcamp page!

We finished our 10th studio album:

'Disclosure'

'Disclosure' is the most personal soundscape we ever made, lyrically and musically. The album is a great marriage between electronic and organic sounds, and has a wide range of colourfull songs.
    With long epic songs we stayed close to ourselves. We are incredible proud of this album which is a reflection of what we do best, and our urge for experiment. The album will be released September 12th and will feature tracks like: Paper Waves, Meltdown, Heroes for Ghosts, Gemini, Missing Seasons, See for Miles, Paralyzed (still in random order). This time the beautiful art work for the album is made by the artist Carlos Vergara Rivera from Chile. The handcrafted cover art is inspired by our song 'Heroes for Ghosts' which we released last year.

Pre-order new album here: the Gathering Webshop

Of course, like our other releases in the past, you can already pre-order the new album before it goes on retail.
    We made some great exclusive packages, that you can pre-order at our webshop right now. All package orders will get a poster and sticker for free. If you order a Full Package you'll also get a 10 inch vinyl EP: 'Afterlights' for free!
    This EP is pressed on coloured vinyl, contains exclusive tracks. It will be hand numbered, and limited to 1000 copies.

The Full Package contains:
    *'Disclosure' on heavy weight double LP
    *'Disclosure' digipack cd
    * special T-shirt with 'Disclosure' album cover design (high quality 'Fruit of the Loom' cotton shirt)
    * free poster and sticker
    * free 10 inch coloured vinyl EP: 'Afterlights'

The new album will be released on our own label Psychonaut Records, on the 12th of September. Webshop orders and packages will be shipped the 29th of August.

Cheers!
    The Gathering

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

29 Maggio 2012

Mi ha lasciato un po' interdetto questa nuova canzone onestamente. Probabilmente ha bisogno di qualche ascolto in più.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

5 Giugno 2012

Dire che mi piace saprebbe di scontato. Bella radiosa e moderna. Scivola via che è un piacere: in certi casi diventa un limite, ma vedremo se mi stancherà o meno. Il lento finale indubbiamente avrà un miglior significato ad album completo.
    Intanto prendiamo questo nuovo mattoncino.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2012

Per non sbagliare ho già pre-ordinato la versione mega-limitata con la bambolina voodoo di Anneke.

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Giugno 2012

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Giugno 2012

Molto bella anche questa nuova canzone. Sono decisamente fiducioso (e impaziente :D) per il nuovo album.
    12 settembre. ;)

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Agosto 2012

Listen to our new album 'Disclosure'!
    This Friday the 24th of August from 00:01 untill 23:59 CET our brand new album 'Disclosure' will be available for streaming in its total length on our bandcamp page:
    The Gathering

Contest
    To celebrate our upcoming release we made a contest on Facebook.
    If you 'like' the post about our 'Disclosure' streaming day, you can win our entire backcatalogue: all our studio albums (10!) on CD!
    Check our Facebook page for details and regulations.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Agosto 2012

Ascoltato una sola volta, sembra molto interessante. Intanto la produzione è molto più profonda e rifinita di The West Pole. I brani son meno alternative, più rarefatti e dilatati. Non so e non posso dire altro, ma brani come Paralized e I Can See Four Miles lasciamo subito il segno.
    Bentornati.

Condividi questa Pagina