1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

The Gathering

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Sent, Oct 18, 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2010

Già, molto bello. Magari non sono tutte allo stesso livello, ma riesce ad essere molto compatto, da ascoltare tutto d'un fiato.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2010

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 4, 2010

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 4, 2010

be' allora come non citare pale traces con marcela bovio (sul podio tra le nuove leve).
    un connubio che rende la canzone come la migliore del 2009.

...When did you loose your smile?

ps:
    in capital of nowhere chi canta e' Anne van den Hogen.

Last edited: May 4, 2010
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 4, 2010

Vero, Pale traces è fantastica...così come la voce di Marcela Bovio. E' una canzone a cui sono molto legato perchè le parole rispecchiano un po' la mia storia d'amore :D

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

May 4, 2010

Quoto, i The Gathering hanno trovato una sostituta decisamente all'altezza. Da The West Pole, oltre a quelle che avete citato, mi piace molto l'ultima, A Constant Run.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2010

Peccato non sia stato recensito su Truemetal. Cmq TWP merita e sorprende come, dopo uno shock come la perdita di Anneke, siano riusciti a mantenersi a livelli ottimi.

Oltre alle tre gemme meravigliose (TWP, Capital of nowhere e Pale Traces) cito Treasures e una sottovalutata scritta da Sijlie, You promise me a symphony.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2010

Summer times! - June 7th, 2010 by Silje

This gig was our last before the summer kicks in. The plan is now to fully focus on making a new album. We already have around 7 songs we are working on and we are all super enthusiastic about them! We are in a very creative place at the moment, ideas are flowing! We found a new place we will do preproduction of the new songs. Very cool and relaxing place. It is really fun for me this time to be part of this song making process from the beginning. A few days ago Frank and me sat down with a brand new song we ended up really happy about. Today I am off to work in the studio with René on some other new songs. I can’t tell you much about the direction of the songs, but I can say it is going really well! And one more thing: the Gathering never stops surprising
    I had a little photo session for a project here earlier this week with the multi talented and lovely Gema. She is working her portfolio and asked me to do a few for The Gathering. If you want to have a little look you can check her gallery here -

Flickr: gemasiul's Photostream

Enjoy the summer/winter where ever you are on the globe and we will keep you posted with any news coming

Lots of love

Silje and The Gathering

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2010

Sono contentissimo. Forse potremo già ascoltare un nuovo album il prossimo anno :)

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 19, 2010

I The Gathering sono stati uno dei miei gruppi preferiti negli anni 90, grazie a quei due capolavori che rispondono al nome di Mandylion e Nighttime Birds!
    Non ho apprezzato molto la loro svolta alternative invece, nonostante qualche pezzo mi piaccia ancora.
    Mi dispiace molto, perché a un certo punto (col meraviglioso Nighttime Birds) pensavo che questa band avrebbe potuto spaccare il mondo!
    Una musica maestosa ed elegante con una cantante che non era una semplice cantante ma un angelo sceso in terra! Peccato..

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jul 19, 2010

spaccare il mondo in che senso?

sono rimasti, anche all'epoca, pur sempre di nicchia. hanno potuto, certo, mettere su da soli un'etichetta per i propri scopi, ma lungi dal diventare un'icona metal in campo universale.

anch'io preferisco il secondo capitolo della loro carriera rispetto al primo (quasi ovvio) e ai successivi 2. pero' con questi successivi 2 hanno dimostrato di sapere fare musica di classe con personalita' e addirittura anche senza anneke. negli ultimi 2 capitoli non saranno diventati i capostipite di un movimento (come era accaduto nella metà degli anni 90), ma hanno senza dubbio contribuito, di volta in volta, a consolidarne le caratteristiche.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 19, 2010

Spaccare il mondo nel senso che, continuando sui livelli di Nighttime Birds, avrebbero potuto diventare enormi, invece lo sono stati solo per un paio di dischi, secondo il mio modesto parere!
    Certo è che Mandylion ha fatto scuola e va annoverato tra i dischi più importanti e influenti degli anni 90!!!

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jul 19, 2010

avendo imparato a conoscere i fratellini, e sapendo anche le potenzialita' di anneke e di hugo ci sta che quella canalizzazione sia apparsa loro troppo stretta. mettendosi nuovamente in gioco. e a mio modesto parere riuscendo nuovamente vincitori.
    anche se, come detto, preferisco su tutti i 2 album che hai citato te. ma piu' per una questione di gusti miei personali in fatto di musica.
    a tutto tondo è chiaro, invece, che per me la loro discografia non abbia punti deboli.
    altrimenti non sarebbe la mia band preferita da 15 anni a questa parte.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Quoto. ;)

Cmq, riguardo lo spaccare il mondo, Mandylion rimane il loro più grande successo commerciale. Già Nighttime segna un calo evidente e nel tempo è stato superato anche da How to measure, album a scoppio ritardato.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

In che senso a scoppio ritardato?

Share This Page