1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Maggio 2009

Si, su questo hai ragione. Ma io penso all'ultima Anneke, quella che ha perso tutto il suo fascino/carisma per dedicarsi ad un progetto di poco spessore come gli Aqua.

2. Valylotus

Valylotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2009

Questo è vero...però l'Anneke dei bei tempi non è emulabile...

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2009

Neanche a me...
    Soprattutto dopo aver visto la cover TRASH metal (sì, avete letto bene, trash senza H in mezzo) di un capolavoro del calibro di "Alone" mi manca ancor meno. :x

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

18 Maggio 2009

LOVELORNNNN mi è arrivatooo ahh! :dx::sadic:

Ascoltato dunque per la prima volta "The west pole"..che dire..c'è bisogno di altri ascolti per inquadrarlo e per abituarsi a queste novità.
    Il sound evolve nettamente rispetto a home..l'ennesimo cambio di pelle di questo gruppo. Ma la classe..quella la si sente subito.

A primo impatto mi hanno colpito ovviamente i brani più dinamici ed energici come le ultime due...e poi sicuramente mi hanno già conquistato le melodie di "Capital of nowhere" e "Pale traces". In pratica l'ultima parte mi ha colpito di più...ma si tratta solo di giudizi molto a caldo.
    La voce sicuramente merita..hanno scelto bene.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2009

Dopo un paio di settimane dal suo arrivo, sono riuscito ad ascoltare "The west Pole"

Primissime impressioni molto positive, il sound si è ulteriormente rinnovato e in una direzione che mi piace, a prima botta!
    Brava la cantante, niente da dire.
    L'unico dubbio alla fine del primo ascolto riguarda quanto potrà lasciare il segno alla lunga QUESTO Album... :roll:

Da rivalutare dopo altri ascolti (anche più attenti) e dopo un po' di tempo...

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Maggio 2009

Beh, credo si possa dire lo stesso di ogni loro album a partire da "How To Measure A Planet?".

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2009

Per me no, nel senso che è il primo che mi lascia abbastanza soddisfatto ma un po' stordito..... in generale hai ragione, ma gli Album dei Gath mi hanno sempre entusiasmato da subito (quale più, quale meno) e la sensazione era quella che sarebbero sicuramente durati nel tempo..... qui sono disorientato un poco, alla facciazza della bussola! :P

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

26 Maggio 2009

Sinceramente se non ascolto questo album almeno una volta al giorno sto male.
    Disco grandioso...secondo me il migliore del periodo post "How to measur a planet?".
    Ennesimo tassello di un'evoluzione sonora continua e spettacolare. Innesto ottimo alle voci..canzoni vitali, dalle melodie vincenti e longeve.
    Nessun filler a mio modo di vedere.
    L'unica cosa strana è che le due tracce che preferisco, ovvero "Capital of nowhere" e "Pale traces" non le canta la nuova cantante..ma non ha una grande importanza :D
    Posso già dire che sarà uno dei miei dischi dell'anno.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2009

:shock::shock::shock: Addirittura??? Della serie "Gathering addiction"... :hihi: ;)

No, non sono ai tuoi livelli di entusiasmo, per ora e dubito anche per dopo... però... mi ci devo dedicare con tranquillità e concentrazione, cosa che in questo periodo mi manca :rage:

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Maggio 2009

;)
    Per me sarà un album che non lascerà il segno. Cioè non è un album di grande spessore come i precedenti. Questo non toglie che sia un album molto buono e con vette alte e che il gruppo ha realizzato, dopo un trauma non indifferente, più di quanto mi aspettassi.

Sempre grandi.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Giugno 2009

Si! Sono d'accordo con te!
    Questo Album fa fatica ad ergersi alle altissime vette...
    Il supporto ai fratelli e alla Band, finchè sforneranno Album di questo livello (comunque molto buono), resterà inalterato. Non so cosa sarebbe potuto eventualmente succedere se Anneke fosse restata con loro, magari sul serio è sato detto tutto quello che c'era da dire. Magari invece avrebbero potuto estasiarci ancora con altri pezzi da cardiopalma.
    Certo qualcosa s'è rotto per sempre.

A scar inside for...
    Such a long time
    I'll do it all over again
    Can't face the wounds
    Have to go on
    Stop remembering

Time by time shades reach the surface
    A mental breakdown, they provide
    Accept, clear up, clean up, go on
    and soon I'll show some pride

There's enough to go on further
    Don't force to forget

Till the day I'm done with the shades
    The rage I create towards myself, the hate
    To claim the blame that I feel
    To damage the dreams I need
    Facing uncertainty
    Facing the truth
    Got to get on through
    Blaming myself
    Blame at last
    ...And please forget

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2009

Vuoi dirmi che "No Bird Call" non è una vetta? :shock:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

6 Giugno 2009

Io trovo sia decisamente più fresco anche a livello sonoro...home mi sembrava un album che, seppur buono, non avesse aggiunto nulla al loro songwriting..qui si sentono nuove idee, nuova vitalità. Personalmente lo ritengo un grande album, non un capolavoro, ma davvero un album coi fiocchi.

14. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2009

Per me ognuno dei loro album ha aggiunto qualcosa alla loro musica.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Giugno 2009

:D Hai citato forse la mia preferita in assoluto del nuovo lavoro!

Ma forse non mi sono spiegato benissimo....... ho semplicemente ribadito che si è spezzato un incantesimo con l'abbandono di Anneke, e forse si sarebbe spezzato comunque anche se fosse restata perchè probabilmente insieme non avevano più nulla da inventare.
    Con tutto che "Home" lo reputo ancora un grande Album con alcune tracce addirittura FA-VO-LO-SE.
    Sicuramente il fatto di ascoltare Anneke da tanti anni, a partire da un paio di anni dopo l'uscita di Mandylion, fa si che abbia metabolizzato e anche mitizzato la figura dei Gathering/Anneke.
    Ma ho subito detto che questo "The west pole" è un gran bel disco!
    Conocordo con Sent ;) sulla ritrovata freschezza e spontaneità, su un sound mai sentito prima da parte loro che lascia anche presagire un ottimo futuro.
    Mi sembrava anche di averlo già scritto tempo fa... :roll:

Solo che se penso ai vari Nighttime birds ecc.... nel complesso, nella interezza dell'Album, questo, ORA, non lo vedo a quei livelli.
    E se penso ai vari live, da Sleepy ai dvd..... ammetto che sono troppo esageratamente di parte.... ma NESSUNO raggiungerà MAI quei livelli di poesia, leggerezza, presenza scenica e voce soave e sognante della grandissima e dolcissima Anneke! :love::love::love:

Comunque mi sto ancora riascoltando il Polovest ed è davvero bello... il pezzo strumentale finale di "Capital of nowhere" è qualcosa di strabiliante e con le dovute pinze, mi rimanda un po' al monumentale "Black light district" :shock:, a livello di sensazioni, come struttura e come "trip" ;)

Condividi questa Pagina