1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

23 Dicembre 2008

"The west pole"...chissà come sarà. SOno troppo curioso di sentire cosa proporranno e di sentire questa nuova cantante.....avranno scelto una linea di continuità scegliendo una cantante dall'impostazione simile ad Anneke oppure vorranno stupire? A me andrebbero bene tutte e due le cose:D Sono in grande trepidazione..uno degli album più attesi dell'anno che sta per arrivare da parte mia.

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Anche per me la scelta di un cantante uomale :hihi: sarebbe stata deleteria...

Cacchio... sto ascoltando ora qualcosa delle Octavia Sperati e, se la notiiza è confermata, le premesse sono buone direi...
    A parte che anche queste canzoni non sono proprio niente male!
    Secondo me, a questo punto, bisognerebbe smetterla (mi metto in prima fila) a parlare di Anneke e dei Gathering, se non al passato.
    L'epoca è finita, punto e a capo.
    Sentiamoci (appena uscirà... :hihi:) questo nuovo Album a mente aperta, pronti ad accogliere la nuova cantante che sembra davvero (dopo questo primo ascolto) poter fare un ottimo lavoro.
    I ragazzi sono sicuro faranno il loro dovere alla grande e ho idea che tireranno fuori un Album molto rock!!!
    Non so perchè ma prevedo qualcosa alla "HTMAP"!!! :P

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Silje Wergeland mi ricorda a tratti la Anneke di "If then else"...
    Ma ha una "sua" bella voce!
    Mi sembra molto brava e anche la sua attuale band merita... dovrò approfondire... ;)
    Ci sono tutte le premesse perchè il mio pessimismo sulla faccenda venga spazzato via dai fatti concreti. Speriamo...

Bel link, Lovelorn! :grin:

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

A me piace molto Silje, conosco le Octavia Sperati sin da quando hanno debuttato con "Winter Enclosure" tre anni fa. Ho sempre sostenuto la totale superiorità di questa all-female band rispetto alla media del genere, ma credo che andando a scegliere una cantante dal timbro così simile a quello di Anneke, i The Gathering abbiano dimostrato poco coraggio.

Mi auguro comunque di avere tra le mani un buon album targato The Gathering nel giro di qualche mese...anzi, sono convinto che "The West Pole" sarà un ottimo lavoro, come tutti quelli che l'hanno preceduto!

Resta il fatto, però, che un cambio di vocalist più drastico, qualora fosse andato per il verso giusto, mi avrebbe fatto apprezzare ancora di più questa band che già amo...

6. dolorian

dolorian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Ultima modifica: 24 Dicembre 2008
  7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

Sul myspace di Silje trovate anche le sue collaborazioni...

8. dolorian

dolorian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

ne ha un bel po' .............

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Ciao Dolorian! e grazie ancora per Mick e Duncan ;)

Cavoli... ora devo scappare subito, ma appena torno mi vado a vedere i tuoi link... i Green Carnation son grandiosi e quel link mi stuzzica parecchio!
    :D

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

Ma cosa c'entra con i The Gathering? :D

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Che furbo.... il link dei Green Carnation...

ho il dvd! :rotfl: Cmq non è che si capisca molto delle doti vocali di Anne Marie da questo pezzo... :roll:

Cosa c'entra coi The Gathering? mah... Dolorian la proponeva come nuova cantante!!! (più o meno... :hihi:)
    E poi dài... tra tre ore "Che bello, è di nuovo Natale" :hihi:, fai il bravo... :grin:;)

La scelta della nuova cantante, è vero, non sarà coraggiosissima, ma la trovo ottima.
    Assomiglia ad Anneke, ma ha lo spazio e le capacità per personalizzare l'interpretazione dei pezzi vecchi almeno da ciò che ho sentito. E nei pezzi nuovi troverà terreno vergine e potrà sorprendere ancora di più.
    Da oggi sono ufficialmente fiducioso!!! :grin:

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

Comunque non è ancora sicuro se Silje sarà la voce principale o una delle due ospiti annunciate, quindi aspettiamo chiarificazioni ufficiali :)

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

24 Dicembre 2008

Te l'ho già detto, tu compri troppa roba, tanto che ti dimentichi di averla!!

:sadic::sadic::sadic:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Dicembre 2008

Noooooooooooo!!! SONO INNOCENTE!!!! :rotfl:

Vittorio... so benissimo di avere quel dvd, il "Live under the dam", il fatto è che mi ero dimenticato che ci fosse la seconda voce femminile in "The burden....." ;)

fine ot (dovevo discolparmi...:hihi:)

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Dicembre 2008

Dato che in questo topic si è sempre parlato anche dei lavori di Anneke dopo lo split con i The Gathering, trascrivo qui il suo ultimo messaggio inerente al lavoro solista acustico di prossima pubblicazione:

Come avrete potuto leggere nel messaggio, la cover di "The Power Of Love" si trova nel player del myspace degli Agua De Annique, mentre qui potete ascoltare Anneke alle prese con la cover della (stupenda) "The Blower's Daughter" di Damien Rice, con Danny Cavanagh alla chitarra: YouTube - Pure Air - Trailer

Ultima modifica: 26 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina