1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Doors

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da guldur, 25 Aprile 2009.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Febbraio 2011

Ottimo gruppo, ho due raccolte, e mi sono sempre ripromesso di farmi tutta la discografia. chissà, forse proprio a questo topic mi deciderò... La mia canzone preferita è la meravigliosa Riders On The Storm. Siccome sono che uno che, come dicono i Jesus And Mary Chain, "only happy when it rains", la trovo perfetta ed ideale da ascoltare quando la pioggia cade: mi dà emozioni fortissime. Per quel che riguarda la morte di Morrison ed i misteri che la circondano, vi rimando al capitolo a lui dedicato ne "La faccia nascosta della luna" di Carlo Lucarelli. Lo so, sono ripetitivo, ma è un libro molto coinvolgente, che consiglio a tutti gli appassionati di musica. Ah, e comunque io sono convinto che Jim Morrison sia ancora vivo: a differenza di altri artisti, sono troppi gli indizi che vanno in questa direzione.
    P.S. Tra le innumerevoli cover, segnalo una di Love Me Two Times realizzata dagli Aerosmith e una versione molto ben riarrangiata di L.A. Woman fatta da Billy Idol.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Febbraio 2011

Veramente non pensavo a quello...anche se in effetti bisognerebbe vedere se Pam ci è o ci fa: l'affermazione "Jim detestava l'eroina, così gli ho detto che era cocaina!" non so fino a quanto regga...

Mi riferivo ad un'altra cosa: ho letto da qualche parte che se tu prendi una determinata sostanza diciamo "A" e poi ne prendi un'altra "B", con determinate caratteristiche...queste due possono entrare in conflitto tra loro, causando un vero e proprio avvelenamento, molto più difficile da dimostrare e da scoprire rispetto ai metodi consueti di avvelenamento: a volte si riesce a farlo passare come una morte naturale...mi pare che si chiami "avvelenamento binario", correggettemi se sbaglio, perchè si tratta di una cosa che sentii qualche anno fa....

Basta avere delle buone conoscenze di chimica per metterlo in atto efficacemente...

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2011

Ti quoto in pieno e sinceramente a me interessa solo l'artista, non la sua vita privata... spesso invece si parla solo dei suoi eccessi :roll:
    Un mito... eterno...

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Luglio 2011

40 anni esatti fa, moriva Jim Morrison! :cry:

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Luglio 2011

La sua icona è più viva che mai. Oggi ho beccato un bordello di tg che ne hanno parlato. Sabato vado a vedere Manzarek & Krieger a Pistoia, e poi durante il giorno ci saranno tante iniziative correlate, come delle rassegne fotografiche dedicate a Morrison, proiezioni di documentari etc.

A Zanna piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

3 Luglio 2011

Un autentico mito e personaggio leggendario! Musicalmente poi, IMMORTALE!!!

Jim Morrison, è come se fossi sempre stato qui, pensa se lo eri veramente!

A Zanna piace questo elemento.
  7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Luglio 2011

Vedere dal vivo Manzarek è uno dei miei sogni fin da bambino

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Luglio 2011

Ieri alla radio ho sentito che è per commemorare Jim Morrison a 40 anni dalla sua morte sta uscendo al cinema qualcosa, sapete se si tratta di un altro film?di un documentario?
    :sgrat:

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

7 Luglio 2011

Anchio su Virgin ho sentito la stessa cosa ieri... navigando un po' per il web comunque il film-documetario in uscita dovrebbe essere "When You're Strange"

When You're Strange - Wikipedia

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Luglio 2011

Sono proprio curioso di vederlo,per un attimo ho temuto che stessero facendo un altro film, anche se devo riconoscere che quello di Stone mi è piaciuto molto

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

7 Luglio 2011

A me moltissimo, ogni volta che c'è l'occasione, lo riguardo molto volentieri.

Questo comunque è più un documentario.

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Luglio 2011

eh si, c'è solo una voce narrante e filmati di repertorio

Voglio credere che l'incontro tra Jim e Warhol sia andato esattamente cosi come nel film :hihi:

13. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

7 Luglio 2011

Un tempo mi ero ripromessa di passare l'anniversario del 2001 al Père-Lachaise, ma poi la vita è andata avanti, la musica è cambiata e il 3 luglio è tornato ad essere un giorno come un altro...

Però ormai i Doors sono incisi a fuoco nel mio cervello, mi basta aprire un link e per me è come ritornare in un posto dove ho vissuto. Mi ricordo soprattutto l'incanto di Waiting for the Sun (assolutamente tutto, dalla prima all'ultima traccia) e la meravigliosa anima blues di Morrison Hotel. Waiting for the Sun, Peace Frog, The Spy e Maggie McGill me le porterò dietro in eterno

Ma anche My Eyes Have Seen You, il feeling di Shaman's Blues e Wishful Sinful... Petition the Lord with Prayer e tutta The Soft Parade che cantavo sempre fra me e me al liceo mentre i miei amici, che la sentivano così lunga e cangiante, pensavano che fossi impazzita...

La trance assoluta che mi davano queste due...
    YouTube - A Little Game - The Hill Dweller

14. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Luglio 2011

The Soft Parade, la canzone, è un autentico capolavoro, una delle loro migliori in assoluto.

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Luglio 2011

Concerto emozionante sabato! Ray era in formissima, s'è messo pure il tacco sui tasti alti durante l'assolo di Light My Fire (con la quale hanno chiuso il concerto peraltro). Per i primi tre pezzi sono stati un po' sottotono, ma con When the Music's Over son decollati. Touch Me senza l'assolo finale di sax perde molto, ma il solo sostitutivo di Krieger è stato suggestivo. Il cantante ha tenuto bene la scena, ma senza scimmiottare Morrison. Un bravo a lui. Un gran concerto, con un annessa invasione di palco nel finale, solo che se negli anni '60 erano le fighe che invadevano il palco dei Doors, stavolta è stato un maschio e non proprio figo pergiunta. :D Durante lo show anche le prime file (posti a sedere che poi son saltati, poichè tutti si sono messi in piedi. Pessima idea quella dei posti a sedere, oltre che pericolosa, dato che c'erano degli elementi arrivati lì con tanta voglia di trovare pretesti e per niente di trovare musica, e quindi le sedie potevano volare...) sono arrivate in modo esagitato sotto al palco, inducendo Krieger a dire stop al concerto, il quale è ripreso solo dopo che lo speaker, sotto una pioggia di fischi, invitava ad indietreggiare, sennò Krieger noo riprendeva a suonare; mentre Manzarek invitava la gente a stare calma e che si era lì per divertirsi, e in effetti ci siamo divertiti. Dopo 12 anni che aspettavo questo momento, posso ritenermi più che soddisfatto.

PS: ho trovato la San Miguel vicino alla piazza del concerto. E questa è stata un'altra grande cosa.

Condividi questa Pagina