1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Cure

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Luca82 (ex-gigi82), 5 Luglio 2007.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Gennaio 2025

Però è il prezzo a cui hanno venduto i biglietti del tour americano nel 2023.
    Come dice lui i prezzi si bilanciano con i pochi biglietti (lui cita solo le prime tre file) venduti a molto di più, però ci sta, comunque vuol dire che è possibile vederli a 25$.
    Io li ho visti nel 2022 e avevo un accredito, non so quanto costasse il biglietto, ma ricordo molto bene le magliette a 20€ quando pochi mesi prima nella stessa location (Forum di Assago) i gruppi di supporto (!) dei Ghost le vendevano a 40-45€.

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Gennaio 2025

Beh meglio tardi che mai

A Mordred87 piace questo elemento.
  3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

23 Gennaio 2025

Interessante il tuo parere, anche se "avventuroso" non é il primo aggettivo che mi viene in mente pensando all'ultimo disco, anzi lo trovo molto allineato al classico sound dei Cure, ispiratissimo ma rassicurante per certi versi. Dischi come *Kiss me Kiss me..." o "Wild Mood Swings" sono fin troppo coraggiosi, lì la band si addentra in territori inediti non sempre con buoni risultati. Il primo supera di gran lunga il secondo, che non suona malaccio ma alla fine non lascia granché apparte 2-3 pezzi.

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

23 Gennaio 2025

Qui dissento. Ci sono fior di musicisti (Nick Mason, Ian Paice) che descrivono l'arena come una fra le migliori locations al mondo, io ci ho visto David Gilmour e Peter Gabriel e non posso che confermare, l'acustica é pressoché perfetta.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Gennaio 2025

se lo paragono a disintegration per esempio, quest'ultimo lo trovo meno lineare meno ripetitivo rispetto a disintegration con i suoi synth molto avvolgenti ma che alla fine erano abbastanza ripetitivi e ipnotici . Non che sia una cosa negativa, disitegration per me è un capolavoro, ma questo nuovo lo trovo innanzitutto più ricco a livello di strumentazione (ci sta il pianoforte, ci sta più ricchezza anche da quel punto di vista), ma anche come mood e varietà dei pezzi. Si passa da roba come drone: no drone a endsong che sono entrambi malinconici sì, ma diversi come costruzione e altro. Disintegration lo trovo più omogeneo. Poi ovvio che tra i due disintegration per me è infinitamente più bello , ma come entry point per me l'ultimo dei Cure è stato perfetto. Su kiss me e wild mood, non mi esprimo perchè li ho ascoltati pochissimo. Vorrei sentirli meglio

6. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

23 Febbraio 2025

È la prima volta che ascolto Seventeen Seconds. È bellissimo :seghe:
    È piacevolissimo abbandonarsi a questi suoni

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Febbraio 2025

ben arrivato :hihi:

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

23 Febbraio 2025

Già. Però è il primo album che apprezzo interamente. Oggi è capitato nel modo giusto

A mircoas piace questo elemento.
  9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Marzo 2026

In 45 anni è cambiato il mondo, ma loro c'erano già a sfornare lacrime solo come voce e basso. Da addormentarsi a tutto volume.

Condividi questa Pagina