1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da pupo79, 18 Novembre 2005.

  1. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    14 Luglio 2012

    30 euro le magliette...carine...un tipo era per electric, un tipo era per LOVE e un tipo per l'ultimo tour!!
     
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    14 Luglio 2012

    grazie dell'info!;)
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Luglio 2012

    tra qualche ora si parte per sesto san giovanni, buon concerto a chi sarà presente!!
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Luglio 2012

    bel concerto ieri sera a sesto con 2 band in palla e che hanno offerto una piacevolissima serata di puro rock n' roll senza tante storie, solo strumenti e canzoni in grado di coinvolgere i presenti.
    arrivo verso le 18,30 al carroponte avendo letto che i cancelli avrebbero aperto alle 19 e invece tocca aspettare le 20,30 per entrare, ma questo mi permette di vedere tutti i membri delle band passare per andare a cena, compreso uno Ian Astbury in ciabatte!
    una volta entrati, grazie al fatto che in quel momento c'era pochissima gente, riesco a posizionarmi senza problemi in prima fila e iniziamo gustandoci lo show dei Gun, band che io già conoscevo ed apprezzavo ma ho potuto constatare, oltre al fatto che si dimostrano trascinanti anche dal vivo, che molti che non li conoscevano hanno apprezzato il loro concerto. naturalmente hanno suonato i brani più conosciuti inserendo qualche canzone dal nuovo album che a me piace molto, dimostrandosi inoltre molto simpatici e scherzosi col pubblico.
    14 stations
    Lost and found
    Better days
    Don't say it's over
    Break the silence
    Butcher Man
    Steal your fire
    Word Up (Cameo cover)
    Shame on You.

    dopo un'attesa infinita, poco dopo le 22,30 inizia lo show dei Cult che per 1 ora e 15 minuti circa sparano a raffica un mix di pezzi vecchi e nuovi, suonati alla perfezione con la voce di Ian che quando c'è è ancora un marchio di fabbrica della band. ho avuto l'impressione che più che non farcela, sia proprio lui a non volerla controllare e dosarla, perchè quando ha voluto ha fatto la sua parte come il resto della band.
    io nonostante la breve durata del concerto sono uscito soddisfatto, in primis perchè ho sentito canzoni che mi hanno accompagnato in questi anni di rock n' roll, ma anche perchè essendo in prima fila sono riuscito a prendere la scaletta che hanno tirato alla fine e il plettro di Chris Wyse, andando ad incrementare la mia collezione. alla fine anche l'affluenza non è stata male e credo che circa 2000/3000 persone ci fossero.
    Lil' Devil
    Honey From a Knife
    Rain
    Lucifer
    Nirvana
    Embers
    Fire Woman
    The Wolf
    Wild Flower
    Rise
    The Phoenix
    For the Animals
    She Sells Sanctuary
    Encore:
    Life Is Greater Than Death
    Spiritwalker
    Love Removal Machine

    The Cult - Live in Milan - 15/07/2012 - YouTube
    The Cult - Rain - Live @ Carroponte - Sesto San Giovanni - 15-07-2012 - YouTube
    The Cult - Love removal machine - Live @ Carroponte - Sesto San Giovanni - 15-07-2012 - YouTube
    Life Death, The Cult - YouTube
     
  6. scorn

    scorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2012

    Ero presente domenica sera al Carroponte: un concerto molto bello, anche se troppo breve.
    Una cosa però non mi torna: ho letto che hai "recuperato" la scaletta ufficiale della serata però io Fire Woman non ricordo proprio di averla sentita... possibile?
     
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Luglio 2012

    fire woman c'era, ho riguardato ora il foglio, l'unica differenza dalla setlist che ho scritto io, presa da setlist.fm, da quella che ho recuperato è l'ordine delle canzoni che in realtà è questo:

    Lil Devil
    Honey from a knife
    Rain
    Lucifer
    Fire Woman
    Phoenix
    Embers
    Nirvana
    The Wolf
    Rise
    For the Animals
    Wild Flower
    She sells sanctuary
    Life is greater than death
    Spiritwalker
    Love removal machine
     
  8. scorn

    scorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2012



    Grazie Alex per la precisazione, ma rimango convinto che Fire Woman non l'hanno fatta. Ho cercato su YouTube i video delle canzoni della serata e li ho trovati praticamente tutti ma di Fire Woman nessuna traccia... anzi, c'è un video titolato Fire Woman ma la canzone riprodotta in realtà è The Phoenix. Non so se essere contento perché non mi sono definitivamente rimbecillito oppure essere triste per non aver potuto gustare uno dei cavalli di battaglia di Sonic Temple...
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Agosto 2012

    Avevo un mezza idea di andare a lCarroponte a Milano.
    Sperando i un concerto interessante..
    Probabilmente lo è stato ma.... io devo ancora trovare una singola prestazione live di Ian Atsbury che sia nella Decenza.
    cavolo! è quasi impossibile trovare qualche pezzo che non sia cantato in un modo irritante oltre che da Afono.
    Purtroppo Ian Atsbury vale tanto sui dischi ma dal vivo è ed è sempre stato pessimo,tutti si ricordano quanto fu inguardabile e inascoltabile al concerto di torino con i Metallica di una 20na di anni fa).

    con tutta sincerità non penso sia un problema Tecnico quanto caratteriale, anche perchè i Pezzi dei Cult sono tutto meno che Difficili da Cantare quindi credo che sa più luie la sua attitudine da scazzato durante in concerti.

    anche perchè i filmati in cui canta con i Doors, dove evidentemente non può mettersi a fare il buono e il cattivo tempo, non sono nente male.
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  12. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    26 Agosto 2012

    ...particolare il video, la canzone e' stupenda, il nuovo disco mi piace un sacco...
     
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    4 Ottobre 2012

    A partire dal prossimo 16 ottobre, la storica band inglese dei The Cult renderà disponibile “Weapon of Choice”, l’album che affianca “Choice of Weapon” uscito pochi mesi fa.
    “Weapon of Choice”, che conterrà ben dieci canzone (alcune inedite), sarà disponibile per l’acquisto solo su iTunes fino al 21 dicembre 2012. Sul sito ufficiale è già possibile scaricare gratuitamente "Twisted and bleeding".
    ‘Weapon of Choice’ tracklist:

    Aurora
    Blackie
    The Bones
    Decado
    Elemental
    Gibraltar
    Twisted and Bleeding
    Militant
    Supreme
    Lucifer
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    5 Ottobre 2012

    che balle sto download digitale....voglio il cd!.
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.

Condividi questa Pagina