1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The cube(solo per chi lo ha capito)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Corpse_desecrator, 30 Gennaio 2005.

1. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2005

piciù :P
    dai che mi ero lanciato nelle mie elucubrazioni narcisistoautoerotizzanticentrodestrasinistrorse :D

2. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2005

indipendentemente dalle discussioni o meno circa opinioni divergenti, e in quanto tali non voglio fomentare...io partirei dal presupposto che il topic è partito malissimo...mi devi spiegare cosa significa...solo per chi lo ha capito???...a maggior raggione che tu proponi un titolo che reputi introspettivo e difficile...mi sembra lecito aspettarsi interpretazioni...e non commenti circa la veridicità del film...

...vabbe cmq di per se considero The Cube un titolo davvero buono, a tratti sorprendente, soprattutto se considerata la povertà con la quale la pellicola è girata...che non molla mai la tensione e ben interpretato da più o meno sconosciuti...
    ...unica nota negativa (a mio parere, per carità) il finale!!!....scontatamente moralista (io tutta questa cattiveria nella conclusione non l'ho notata)...e in un film illogico, volutamente senza ne capo ne coda, dove gli opposti coincidono, come la stessa soluzione del labirinto...bè avrei preferito forse un finale più adeguato e senza pretese (ripeto...personale opinione)

... Hypercube invece lo considero pessimo!!!...non aggiungo altro su un film che cerca di accenare spigazioni su qualcosa che non lo pretendeva...e se poi ripenso alle spiegazioni fisico/scientifiche che accenna...mi viene da ghignare...

...il "Cubo-Zero" (usa lo vostra definizione non conoscendo il titolo) non l'ho visto (sapevo solo che fosse stata una uscita per il settore Home e non per il grande schermo)...ma visto gli accenni che ne avete fatto....credo che ne starò alla larga!!!

ps OT: è vero che The Experiment forse non è un film riuscitissimo...ma devo ammattere che quando sono uscito dal cinema avevo un incredibile tensione nervosa...che forse non sia questo l'obbiettivo della pellicola???
    Invece un film non vecchissimo sul genere, non di cartello, che ricordo con piacere è SESSION 9.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Febbraio 2005

Session 9 è davvero un gran bel film!

tra l'altro è il primo film girato interamente in digitale...

4. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

5. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

perchè cercare spiegazioni? razionalisti.
    The Cube (il primo, e solo quello) è un grande esempio di cinema intelligente. pochi mezzi, tanto risultato.

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2005

direi che hai detto tutto :wink:

PS:drachen mi manchi sul forum,nn andavam d'accordo su nulla ma almeno c'era qlcosa per cui valeva rispondere :P

Condividi questa Pagina