1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The cube(solo per chi lo ha capito)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Corpse_desecrator, 30 Gennaio 2005.

1. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2005

caz, da brivido...
    ieri notte prima di addormentarmi stavo pensando di aprire un topic del genere.
    la penso esattamente come te...

il de-mente o "il pazzo" è colui che alla fine "vince" o vede la luce, perchè non si preoccupa veramente di cercarla.
    una sorta di elogio della pazzia.
    oppure una sorta di rinuncia a definire la "pazzia" visto che la "normalità" è solo una definizione contingente in un det. spazio/tempo.

la nostra ricerca è vana, in quanto c.que l'uscita di scena, avverrà rapidamente e senza un perchè. cosiccome non c'è un perchè siamo finiti dentro al cubo cioè siamo nati.
    ci arrabattiamo a trovare un senso che poi si rivelano tutti falsi e dettati dal nostro bisogno disperato di un appiglio.

non c'è senso alla vita, all'infinità dello spazio, e del tempo. nè una risposta. se non il CASO. o la PAZZIA, come risposta RAZIONALE all'entropia, ovvero abbandono della ragione, che è solo fallace e limitata.
    in effetti molto più forti sono i sensi.

d'altronde ogni nostra azione, ogni porta che apriamo ci conduce da qualche parte, in quanto dopo avremo una diversa possibilità di scelta. in questo consisterebbe il libero arbitrio dell'uomo, pur all'interno di un insensato gigantesco cubo, che potete vederlo come la TERRA, o come la SOCIETà, con le sue volgari e ipocrite e bigotte imposizioni e limiti...

non ho visto hypercube nè il terzo. :ueeee:

2. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

Sono contento che a qualcuno sia piaciuto il film e ne abbia colto il senso che apparentemente nn c'è... 8-] ...grazie!!

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Gennaio 2005

Quindi etichettando persone che non conosci e/o che vedono anche film meno "impegnati" (sempre che "Cube" possa essere definito come un film impegnato), tu hai scoperto che il senso della vita è non cercare alcun senso della vita...... bene. Sono contento per te.

:)

PS: la chiave di lettura che hai dato del film poteva anche starci. Peccato che hai tirato fuori quella frase nel finale.

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2005

qualcuno disse, parafrasando thackeray : LA VITA è LA FIERA DELLE VANE-SIE CONTRADDIZIONI :) LIFE'S VAIN CONTRADDICTIONS' FAIR

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2005

ma non te la menare :D :wink:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2005

scusa... potresti evitare di tirartela così tanto? è quantomeno imbarazzante... :roll:

(senza contare che la tua interpretazione del film vale quanto il 2 di picche, è valida quanto quella di chiunque altro... se io dicessi che il senso del film è che si salva l'autistico perchè gli altri sono dei dementi che pensano sempre al prossimo e mai a se stessi e che per questo sarebbe una critica alla società odierna, sarebbe una interpretazione valida quanto la tua... così come se dicessi che il senso del film è che non c'è nessun senso)

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Gennaio 2005

Il che è abbastanza palusibile a mio modo di vedere :D

8. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

Scusa a tutti i fans di troy..caspita ma quanto siete infantili e io nn me la tiro affatto cmq ammetto che è stata un affermazione sbagliata...scusate ancora!:)

9. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2005

io ho visto the cube e ipercube e mi sono piaciuti parecchio. sono diversi dal solito e se all'inizio ti lasciano un pò così...basito, poi piano piano ti prendono (almeno a me ha fatto stò effetto). il secondo finisce un pò a cazzo ma è comunque gradevole. ottima l'idea di buttare delle persone dentro un cubo senza uscita apparente e vedere come si comportano. credo che molti lo bocciano per il fatto di non avere un cast di prima qualità, privo di alti nomi del cinema americano.

10. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Hò apprezzato molto the cube,anche per l'originalità delle trappole però devo dire che in quanto esperimento segreto alla fine è stato fin troppo ovvia la scelta di far evadere l'autistico..l'unica persona che una volta fuori non avrebbe potuto raccontare niente della propria disavventura.Comunque the cube e ipercube perlomeno sono dei film riusciti lo stesso non si può dire di The experiment a mio avviso poteva essere un gran film invece è stato rovinato da un montaggio alla cazzo di cane... :)

11. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

Wow...scusate, ma cazzo se siete infantili!

Aleeee la fiera del nonsense è in città!

Ho visto solo il primo. Buon film, recitato in maniera inguardabile ma tant'è. Buona la tua interpretazione.

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Febbraio 2005

invece dire che siamo infantili ti sembra un'affermazione corretta e civile... bene! Sono sempre + contento per te! :)

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Febbraio 2005

il fatto non è "fan di troy" o meno... io manco l'ho visto... la questione è il tuo sparare a zero, il tuo dire: "io vedo film seri e gli altri vedono cagate", e oltretutto il tuo rincarare la dose con: "d'accordo, come sei permaloso, ti chiedo scusa... ma resti cmq un bambino"

scusa ma non si fa tra persone rispettose le une delle altre...

14. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2005

vabbè dai il caso è chiuso...chiedo scusa a chi si è sentito offeso punto e basta..non mi va di litigare!!:)

15. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Febbraio 2005

Vabbuò Corpse ha ammesso il suo errore, ha chiesto scusa e tutti amici come prima.
    Ora torniamo al discorso originario.
    Dove eravamo rimasti? Stavamo parlando di Troy? :D

Condividi questa Pagina