1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Chasm

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Tomas Haake, 26 Ottobre 2009.

  1. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2009

    Apro questo topic e lo dedico a una delle band secondo me più valide e poco conosciute. Suonano un death metal molto tecnico e gradevole da sentire, cioè non basano la loro proposta estrema solo sull apesantezza, ma al contrario sulla composizione dei brani musicali. Per me sono ottimi e se anche solo uno di voi li andrà ad ascoltare dopo aver letto qui io sarò soddisfatto. :D

    Lo so' che di gruppi techno death ce ne sono fin troppi, ma loro mantengono cmq un suono old school, ma con produzione sonora perfetta.
     
    #1
  2. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2009

    Vi prego redazione di truemetal.it fate la recensione dell'ultimo disco "Farseeing The Paranormal Abysm"?

    Perchè mi sembra assurdo parlare sempre dei soliti gruppi, lamentarsene e snobbare gruppi minori, ma più validi.
     
    #2
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Novembre 2009

    li sto ascoltando ora.
    sono decisamente gradevoli sisi.
    L'album che sto sentendo è "Procession To The Infraworld" del 1999. Un death metal molto classico, che riesce a introdurre nella musica stacchi acustici davvero notevoli.
    La vena techno è presente, ma in quantità minore rispetto a gruppi tipo Cynic, Death, Atheist, Quo Vadis, Neuraxis e simili, diciamo che qui ha un valore secondario.
    Questi li definirei semplicemente death metal suonato egregiamente.
    Davvero notevoli comunque, mi piacciono, sisi!
     
    #3
  4. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2009

    Sì in effetti hai ragione non sono poi molto tecnici, ma non sbagliavo a dire che sono molto attenti alla composizione musicale esattamente come fanno tutti i gruppi techno o prog come possono essere Opeth piuttosto che Nile. Ma conservano sempre un'attitudine death metal old school fatta di semplicità e atmosefra tipica del genere. Io personalmente ho ascoltato l'ultimo disco (forse il più tecnico) e Conjuration of the Spectral Empire.

    L'ultimo disco ovvero "
    Farseeing the Paranormal Abysm" di quest'anno lo considero il disco più bello del genere. Forse perchè tendo a stancarmi sempre delle stesse band che escono di anno in anno e voglio scoprire nuove realtà che vivono nell'ombra dei grandi moniker di genere. Dopotutto lo spirito del death è l'underground, non certo andarsi a sentire band ormai strafamose!
     
    #4

Condividi questa Pagina