1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

the best of: 2005

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Joey Federer, 1 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2005

    Ce ne sono tanti, ma direi che quelli che mi hanno convinto di più come totalità (dalla prima all'ultima canzone) e come capacità di essere innovativi senza snaturarsi direi COB "Are you dead yet" e Darkane "Layers of Lies".
     
    #61
  2. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2005

    edit: non so perchè non si legge la mia risposta. Proviamo così.

    Già che ci sono aggiungo Bruce Dickinson e Nevermore :-D
     
    #62
  3. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Nevermore - This Godless Endeavor: eccezionale, difficile, ma bellissimo, grandissimo album...
    Akercocke - Words That Go Unspoken, Deeds That Go Undone: uscito da poco, secondo me l'album migliore dell'anno, credo che intaserà il mio stereo per molto molto tempo!!!
     
    #63
  4. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Io direi che gli album del 2005 sono "Desperately insensitive" dei Cripple Bastards e "Blutgericht" degli Absurd... in tutti e 2 i casi, cattiveria allo stato puro... :demon:
     
    #64
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2005
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    io a forza di leggerlo mi sa che questo disco degli Opeth me lo vó a compra'...
     
    #65
  6. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    A me non piace... :shutup: :D boh... non mi han mai convinta molto :P










    /me fugge lontano lontano...
     
    #66
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    Tu non fai testo, sei troppo true evil :sadic::sadic::P

    Cmq mi ero dimenticato di nominare anche io un pò di albums in più come Virus degli Hypocrisy e Characater dei Dark Tranquillity.
    In campo gothic mi è piaciuto molto Carpathia dei Vision Bleak e il nuovo Fields Of The Nephilim, mentre in campo viking se la giocano i nuovi Solefald (Red For Fire) e Falkenbach (Heralding).:)
    In campo thrash, a parte Nevermore ed Exodus, non è uscito veramente niente di interessante.
    Nel Death metal capolavori per Hate Eternal, Nile, Behemoth ed Aborted.
    Negli incatalogabili ci metto dentro senza dubbio Rammstein, Pain e Samael.
    Nel black non ho dubbi per nominare Nocte Obducta, Deathspell Omega, Nachtfalke, Glorior Belli e Beatrik.
     
    #67
  8. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    ghghgh 8-]

    Devo proprio procurarmeli sti Beatrik... tutti me ne parlano bene! :)
     
    #68
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    A me piacciono assai. Evocativi, tristi e potenti. Mi hanno ricordato molto gli Shining. E poi sono italiani ;)
     
    #69
  10. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Dicembre 2005

    In ordine casuale:

    Place Of Skulls "Love Through Blood". Album breve ma intenso, in cui convivono splndidamente quelle che secondo me sono le caratteristiche principali di un buon disco doom: malinconia, potenza e riff lenti (ma intrisi di groove).

    Dead Meadow "Feathers". C'è poco da commentare: questo disco è esattamente ciò che mi piace ascoltare in questo periodo: psichedelia (quella realmente anni '70) e tanti riff doom, accompagnati da una voce dolce e penetrante. Li ho anche appena visti dal vivo, e ciò mi ha sicuramente aiutato ad apprezzarli di più.

    Pagan Altar "Judgement Of The Dead" e "Lords Of Hipocrisy". Si tratta di due ristampe.... ma che ristampe!!! Secondo me sono il perfetto punto di incontro fra la frazione più epica della NWOBHM (leggasi: primi Manilla Road, Apocalypse, Heavy Load,...) ed il proto-doom di vere e proprie leggende quali Witchfinder General e Sarcofagus. La voce nasale di Terry Jones è una delle più belle che abbia mai ascoltato: potente ed evocatva (sullo stile di Bobby Liebling).

    Maleficia "Songs Of The Nightbirds". Non ho ancora capito se si tratti di una ristampa di demo o di un album vero e proprio, ma resta il fatto che il black metal malinconico proposto da questo gruppo è davvero avvolgente, anche nella sua (a volte allarmante) semplicità.

    Ironsword "Return Of The Warrior". Epic metal "con le palle". Davvero favoloso!!!!

    Non di quest'anno, ma ascolato solamente ora:

    Warning "The Strength To Dream". Se fosse uscito durante questo 2005, starebbe in cima alla lista, perché è davvero un album doom con i fiocchi (lo ascolto praticamente tutti i giorni!!!).

    Sorcerer "Heathens From The North". Epic-Doom fatto in modo perfetto, ed anche in una splendida edizione LP limitato (700 copie).

    :cry: Che emozione!!! Un altro anno così e posso morire!!! :cry:
     
    #70
  11. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Dicembre 2005

    Guarda che "Misantropo..." è del 2000 (massimo 2001)!!!
     
    #71
  12. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Kakkio è verooo!!! ho sbagliato..... :rotfl: :rotfl: eh il rincoglionimento mattutino..! :lollone:
    Volevo dire "Desperately insensitive" :grin: :rotfl:

    Spetta ke korreggo....:roll:

    Figuron......:shutup:
     
    #72
  13. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Ora mi vengono in mente:
    Sentenced: The Funeral Album, bellissima ultima dimostrazione di classe da parte del miglior gruppo che la scena gothic metal abbia mai avuto.

    Helloween: The Legacy, ottimo disco di cui ho già parlato fino allo sfinimento!

    Children Of Bodom: Are you Dead Yet, stesse motivazioni di odo.

    System Of A Down: Mezmerize/Hypnotize. Innovativi, unici, sensazionali, tra i pochi gruppi che hanno veramente qualcosa di nuovo da dire.

    Mago De Oz: Gaia II. Forse il loro capolavoro. Un disco perfetto, curato in ogni minimo particolare, con testi che fanno impallidire!
     
    #73
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Dicembre 2005

    ...eh?...non posso davvero credere a ciò che ho letto: Brian non hai l'ultimo degli Opeth?...cavolo, può piacere o no, ma pur sempre di Opeth si parla, un lavoro di qualità ricercata...per me è consigliato alla grande
     
    #74
  15. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    1 - Lipservice (Gotthard) : songwrinting e produzione da 10 e lode, fantastico.

    2 - Stabbing the drama (Soilwork) : devastante, il cantato poi è superlativo!

    3 - Reborn (Stryper) : non è sicuramente il loro lavoro migliore ma sono sempre loro, inarrivabili.
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina