1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2008

a me le produzioni attuali non è che mi facciano impazzire cosi' tanto...quelle degli anni 90 gia' sono molto meglio, basti vedere vulgar display of power dei pantera

2. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2008

Giustissimo! L'unica cosa che mi sento di dire è che a volte le produzioni moderne tendono a ripulire troppo il suono, che risulta sembrare finto e plasticoso. La produzione di First Strike Still Deadly fortunatamente è estremamente potente e ben calibrata e non dà questa falsa impressione. Le produzioni thrash classiche anni 80 erano volutamente marce, a volte, altre volte no. Essendo un cultore di thrash metal, le apprezzo, questo finchè non mi impediscono di distinguere o almeno poter intuire quello che i componenti stanno suonando. E' anche questione di orecchio ma a volte alcuni album e di conseguenza le band c'hanno rimesso tantissimo a non avere una produzione migliore, giusto per potersi inserire meglio nel mainstream e poter poi essere ricordate di più e meno sottovalutate!

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2008

SI SI, sentiti Tempo Of The Damned e Dante XI, poi mi dici se non hanno un buon suono, al di là dei gusti musicali. Ah, e anche il bistrattato First Strike...

Ah e anche gli Hyades aggiungerei, e i Death Angel dell album del 2001...(non finirei piu)

Beh, leggevo che con una produzione migliore certi gruppi sarebbero finiti nel mainstream forse...non so se avrebbe fatto bene questa cosa.

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2008

A me la produzione e l'esecuzione dei brani di first strike still deadly mi fa letteralmente godere!!:happy:

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2008

A me la produzione e l'esecuzione dei brani di first strike still deadly mi fa letteralmente godere!!:happy:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2008

quoto!tempo of the damned ha una produzione moderna,firmata andy sneap,ma è perfetta secondo me,e il disco è uno dei migliori album thrash degli ultimi anni.

7. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2008

scusate se cambio un attimo discorso e non proseguo quello sulla produzione. ma nessuno sa quando ci sarà la prossima calata in Italia dei Testament? ho voglia di godermeli visto che non li ho mai visti

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 10, 2008

Secondo me uno tra evolution o gods ci saranno sicuramente. Credo + evolution che gods

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2008

Cosa ne pensate di Souls Of Black ???

10. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2008

secondo me è un album molto buono penalizzato dalla produzione.
    molt ne parlano male ma secondo me contiene che degli ottimi pezzi.

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2008

album discreto,nulla più,con un paio di perle...gli preferisco e di molto practice...questo lo trovo un pò monocorde,poco vario...comunque ascoltabilissimo

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 13, 2008

Disco discreto, ma la title-track e The Legacy sono tra le + belle canzoni dei testament

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 13, 2008

troppi riempitivi e infatti doveva essere un e.p. ma la casa discografica voleva un album intero e spinse, con poco tempo a disposizione, la band a comporre altri brani.

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2008

a parte che non ho detto di ODIARE le produzioni attuali...ho detto solo che se i dischi metal di oggi avessero produzioni piu' scarne come quelle degli 80's e dei 90's probabilmente i dischi che hai citato renderebbero decisamente di piu'...e tra l'altro conosco molto bene sia tempo of the damned(ottimo) e dante XXI(che non è assolutamente un gran disco per non dire di peggio) e mi pare che sia i sepultura che gli exodus siano diventati famosi per i loro primi dischi prodotti in maniera grezza e non certo per tempo of the damned e dante ti pare?

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2008

@ Darius:probabilmente Lo sarebbero stati ancora di piu (famosi) con un suono piu decente, su Fabolus Disaster non ho dubbi, ha una produzione maligna ma che non mi soddisfa a pieno. Tempo of The Damned ha una produzione perfetta, non vedo come tu possa pensare che possa rendere di piu in altro caso. Comunque chiudo l off topic.

Share This Page