1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Agosto 2025

Boh potrebbe essere che vogliano intendere che l'IA uccide l'innocenza dell'umanità, cioè compromette l'essere umano sin dalla nascita o qualche cagata del genere. Non ho voglia di cercarmi il testo, però in effetti non credo che i testament abbiano avuto buoni esiti in passato quando hanno affrontato tematiche sociali. Me li vedo di più su robe oscure, rituali, nerdate varie e religione

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

Io alle volte non capisco cosa cercate, quando una band fa altro eh ma non sono loro, quando i testament fanno i testament come in questo caso non va bene comunque, secondo me è un signor pezzo da come non ne sentivo da the formation of damnation, promosso alla grande

A Vittorio piace questo elemento.
  3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

21 Agosto 2025

Il testo parla dell'intelligenza artificiale che sostituisce i neonati con quelli generati da lei: una critica ad un concetto attuale direi. Che poi è la base dei testi cari proprio al thrash metal, la critica sociale. Non ci vedo nulla di male.

Secondo me il pezzo non è malvagio. L'intro è molto bella, il riff eccellente, mi ricorda quasi i Destruction; ma quel blast beat dopo e il ritornello un pò anonimo lo rovinano. Assoli belli, esecuzione superlativa (come sempre).

Lo trovo in ogni caso migliore dei pezzi proposti dai nostri neu ultimi lavori.

Negativa solo la produzione Nuclear blast, che non mi piace, troppo pulita, leccata e cristallina, ma oramai il 95% delle uscite è prodotta così, con copia-incolla (produzione parlando).

A Vittorio, Krokgard e Aslan piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Agosto 2025

Io cerco i primi Testament :stare:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Agosto 2025

I primi Testament puoi trovarli solo negli album dei primi Testament

Siamo nel 2025, sono passate varie decadi e sono cambiati i musicisti

A Vittorio e angus81 piace questo messaggio.
  6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

21 Agosto 2025

Spetta e spera che il desiderio si avvera.
    La penso come te ma i testament non torneranno mai alle origini.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Agosto 2025

Non parlavo nella critica sociale nei testi thrash, che ci sta eccome, ma di come la gestiscono i testament.
    Il pezzo non è male, si difendono ancora bene. Diciamo che ormai c'hanno lo stampino buono e utilizzano quello, ma niente che faccia rizzare le orecchie. La produzione è la solita dei gruppi thrash svecchiati e aggiornati si 2000, suonano tutti uguali. La differenza la fa il songwriting, che per i testament si attesta ancora su buoni livelli.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Agosto 2025

E' cambiata solo la sezione ritmica, chi scrive i pezzi sono sempre gli stessi, e comunque quello che volevo dire è che cerco i Testament che sapevano scrivere grandi canzoni che ti restavano subito in testa, passano i decenni e parte il pilota automatico.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

21 Agosto 2025

La cosa che manca di più rispetto ai vecchi sono proprio le melodie vocali vincenti. Troppo cavernoso e troppo poco pulito in generale il cantato.
    Anche gli assoli di chitarra non sono per nulla paragonabili. Anche le splendide strutture cangianti degli esordi oggi se le sognano.
    È una battaglia persa ma anche le produzioni moderne rovinano il risultato finale. Ormai sembra quasi che sia più importante la cattiveria che è il resto.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Agosto 2025

Ma cosa pretendete dopo dieci undici dodici tredici etc album in studio? Le idee? I capolavori?

Mah

A Vittorio e angus81 piace questo messaggio.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

21 Agosto 2025

Escludendo demonic che che fa un po' discorso a parte. L'unico album veramente poco convincente è il precedente (questo nuovo si vedrà). Dove il problema principale è proprio l'ispirazione mancante. Brotherhood of the Snake invece pur essendo molto moderno e aggressivo contiene parecchi brani ottimi. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per dark roots. Personalmente reputo formation of il meno ispirato. Sono sicuro che qualcuno non sarà d'accordo con me ma io salvo solo un paio di pezzi (ma questo non fa che confermare la qualità media alta). È chiaro che hanno già dato ma da un gruppo enorme come loro qualcosa di più mi aspetto.

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

21 Agosto 2025

Come se non ci fossero gli esempi di band in età avanzata che riescono a fare dischi pieni di idee.

Detto questo, buon pezzo secondo me

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

Ma per carità, qui si parla di originalità, cosa si vuole? Cioè dopo i primissimi dischi a parer mio hanno tirato fuori altri due disconi come the gathering e formation the damnation, aggiornando il suono rendendolo a suo modo più moderno o in linea coi tempi se preferite, tanto da fare un best of coi pezzi vecchi con gli stessi suoni e a parer mio operazione fantastica, i pezzi vecchi risuonati fanno ancor più paura, oggi i testament sono questi prendere o lasciare, al netto di questo mi rimane da giudicare i pezzi e questo nuovo singolo per me è un pezzo riuscitissimo

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Agosto 2025

Sostanzialmente è così.

Testo a tema di scottante attualità, non ci vedo nulla di strano o ridicolo, considerando il genere musicale. :roll:

A me il pezzo piace, pur non gridando al miracolo.

Poi oh, questi sono in giro da quarant'anni, tirano fuori album a cadenza regolare in un genere che non consente chissà quali libertà.

Non stiamo parlando dei Coroner.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Agosto 2025

Ecco questo intendevo (letto dopo il mio post).

Condividi questa Pagina