1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Agosto 2016

Se per discutere intendi gli utenti che hanno gravitato attorno a tm anni dopo l'uscita allora va bene, nulla da dire. Per il resto - fermo restando che ognuno le cose le vive dal suo punto di vista- io posso assicurarti che Demonic fu accolto piuttosto bene nonostante perplessità per la svolta death e la monoliticità del disco ma fu considerato come un segno di rinascita dopo gli altri album che non furono accolti benissimo.
    E The Gathering è stato semplicemente preso come un disco di rinascita totale e un instant classic dalla maggior parte della critica e del pubblico. Io lo presi - comprato all'uscita eh - proprio perché spinto dall'entusiamo generale.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

28 Agosto 2016

Ma infatti sono tutti ottimi dischi, anche se personalmente non mi fanno impazzire. Si può anche dire che i testament di dischi proprio orribili non ne hanno mai fatti, nè hanno mai tradito le loro origini. Tanto di cappello, anche per i dischi che personalmente apprezzo di meno.
    Detto questo, spero continuino sulla strada del precedente

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Agosto 2016

si si murphy ho sbagliato,ma la solfa non cambia

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Agosto 2016

Eppure "Low" (seppur già distante dal loro primo periodo "old school") non era così malvagio eh! Lo stesso Murphy che su The Gathering fu "boicottato" , lì dentro ha SCRITTO invece uno dei pezzi migliori in assoluto della loro intera carriera, vale a dire una certa "Hail Mary" !!!

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Agosto 2016

Con il discutere non intendo dire che è stato criticato in quanto brutto, ma per la svolta artistica che avevano intrapreso. La qualità per me è sempre rimasta a un buon livello. Quello che fece "scalpore" fu la loro scelta.
    E' qualcosa già visto e rivisto. Band fondamentali del thrash che a un certo punto virano verso altre sonorità, e nel caso dei Testament fu netto. Bisogna riconoscere che non si aprirono alla corrente Grunge o Nu Metal, ma rimasero su qualcosa di più affine al loro background musicale.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Agosto 2016

Non dimenticare che negli stessi anni c'era anche il cosidetto "groove"...o "post-thrash" se si preferisce. Genere portato alla ribalta dai "Pantera" già nel 90 ( in concomitanza non a caso alla fine del periodo cosidetto "old school") , poi concretizzato definitivamente dai "Machine Head" di Burn My Eyes nel '94....lo stesso anno guarda caso in cui i Testament pubblicarono "Low"....che per l'appunto seguiva un pò il trend del disco sopracitato dei MH, pur mantenendo il loro "trade mark".
    Poi tu dici che la loro virata fu "netta" ?? Bè...non certo così netta come quella dei Forbidden di "Distortion" (se hai ben presente di che "album" parlo eh) , uscito anch'esso nel fatidico '94... Casomai netta (tornando ai "nostri") fu la virata "Death" di Demonic! Dove nel caso Billy addirittura canta esclusivamente in "growl" ...roba che manco nel successivo The Gathering, in cui in buona parte alternato a quest'ultimo, ricompariva il suo caratteristico "ringhio Hetfieldiano" :D dei primissimi dischi storici, che mantiene anche tutt'ora.

Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  7. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

30 Agosto 2016

Quando dicevo che era stato osannato intendevo The Gathering. Che siano stati tre album controversi non ci piove. Per me sono ottimi album; da The Legacy erano passati tre anni e alcuni album deludenti, il tentativo di rinnovare il sound a me non e' dispiaciuto.
    Che poi dal vivo suonino poco da quegli album vuol dire poco, spesso i fans hanno la sindrome del "era sempre meglio prima". Quasi tutte le band storiche (e non) hanno ottimi album che non suonano mai dal vivo.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Agosto 2016

Però si può considerare come qualcosa di più affine ai Testament e al thrash degli anni 80. Il groove, o post thrash, si può dire che sia un'evoluzione di quanto fatto negli anni 80.
    Il cambiamento però rimane comunque netto in relazione alle sonorità di The Ritual e Soul Of Black (giusto per citare i due predecessori). La prima svolta groove, e quella successiva verso il death, crearono un solco tra la prima parte della loro carriera e la seconda. Questo non toglie nulla al valore di quei dischi, ma non può non farci notare come si sia evoluto il gruppo.

Sul discorso live sicuramente incide il parere del pubblico, ma anche il gruppo credo voglia un minimo mettere in secondo piano quel periodo, per rimanere prettamente più sulle sonorità thrash. Già i pezzi presi da Practice What You Preach e Souls of Black sono davvero pochi.....ancora meno se parliamo del periodo sopra citato.

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

30 Agosto 2016

Di Practice What You Preach di solito suonano solo la title track e Sins of Omission. Perilous nation, Time is coming, The ballad, Nightmare.... Tutte canzoni che muoio dalla voglia di sentire dal vivo.

Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Agosto 2016

Practice What You Preach e Sins Of Omission sono d'accordo, mentre le altre non sono così comuni. Sicuramente non ricordo tutti le scalette live dei Testament, ma nei concerti che ho visto io non ricordo tutti questi pezzi.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Agosto 2016

Titletrack di Souls Of Black e Practice What You Preach a parte, dei Testament ho sempre e solo visto pezzi dai primi due dischi e dagli ultimi tre, mi sembra che moooolto raramente vadano a ripescare qualche chicca dai dischi meno quotati...

(Per me poi resta incredibile che non abbiano mai suonato dal vivo quella fucilata di Fall Of Sipledome)

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Agosto 2016

Fall Of Sipledome per quanto mi riguarda è l' apice dell' album.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

30 Agosto 2016

Infatti è quello il motivo per cui dico di morire dalla voglia di sentirli dal vivo, perché non li hanno mai fatti.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

30 Agosto 2016

Mi stavo ormai rassegnando all'idea di essere l'unico a sburrare per quella canzone.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

30 Agosto 2016

Dovreste preoccuparvi tutti, perché è anche la mia preferita di The Gathering :\

Condividi questa Pagina