1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Settembre 2015

io direi un gran bel ''mattone'' (e nel senso ''vero'' della parola!) ...:lookaround: un mattone per l'appunto come già detto sopra fu ben ''duro'' da digerire da parte dei fan della prima ora...:lookaround:

Invece secondo me va a completare il loro ''trittico'' iniziale! Poche storie .... Forse come dici tu non aggiungeva nulla di nuovo (a parte una produzione più curata e ''cristallina'' rispetto ai 2 illustri precd.) alla scena del tempo, ma resta senza ombra di dubbio un' album almeno un paio di spanne sopra a diversi ''contemporanei'' ...Imho eh! :sisi:
    Certo vabe', se il tuo metro di paragone di cui sopra è verso certo thrash ''tecnico'' emergente sempre lì dell'epoca.....

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

17 Settembre 2015

"Practice..." sarebbe superiore a quali album suoi contemporanei?

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Settembre 2015

Ok! Allora ero io a non aver inteso.
    Come non detto.

Practice What You Preach e Soul Of Black per me sono due dischi bellissimi. Hanno il difetto della produzione, ma a livello di composizione sono davvero fantastici. E quì mi riferisco principalmente alle linee di chitarra.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Settembre 2015

Premessa: imho eh!..:lookaround:

Limitatamente all'89 (anno dell'uscita del disco in ''questione'' ) ad almeno 4 o 5 suoi coevi. :ejasi: Ovviamente qui parliamo di ''più conosciuti'' del tempo eh, oltre riferendoci all'ambito thrash più ''canonico'' e NON ''techno'' come intendeva sopra il buon Transgression.

Cmq guarda, sicuramente è superiore a ''Leave scars'' dei Dark Angel, a ''Extreme aggression'' dei Kreator (pazienza se qualche loro ''aficionado'' adesso vorrà linciarmi..:patpat: :grin: ma io la vedo così..) , a ''Handle with care'' dei Nuclear assault , allo stesso ''Persistence of time'' degli Anthrax (e nel ''caso'' non ci voleva poi molto per..). :lookaround: e dulcis in fundo e a voler proprio ''farmi del male'', persino a un certo ''The years of decay''.....:lookaround::ejasi:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Settembre 2015

Practice No affatto! Anzi, è uno fra i meglio prodotti del tempo! L'ho anche fatto notare dietro nell'altro post fra parentesi, sù.

Prova ascoltarti in fila The legacy, The New order e Practice e poi dimmi se non la senti la differenza in quel senso lì...:lookaround::lookaround:...prova và, che poi ne riparliamo.

Peccato solo che la Megaforce (loro etichetta d'epoca) non li abbia mai ''rimasterizzati'' i loro primi dischi , perché se non fosse per il tipico ''volume basso'' di incisione per cui (purtroppo) difettano tutte o quasi le primissime stampe dei cd , il suono di Practice sarebbe stato reso ancor più ''brillante'' di quello che già è di fatto , credimi.

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

18 Settembre 2015

Minchia metti le virgolette pure nei post degli altri...

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Settembre 2015

Non capisco perché non considerare anche il techno-thrash, visto che quando uso questo termine intendo anche gruppi più classici come Megadeth, Death angel, Annihilator, Forbidden ecc è un modo per distinguere un certo thrash da quello estremo di Slayer and co. Allora non dovremmo neanche considerare quello perché molto diverso dai Testament. Practice è invece proprio il disco in cui i Testament cercano di inserirsi nel filone, il loro "justice"....e il risultato...no mi spiace per me è un NO. Se lo paragono a So far dei Megadeth, Justice dei Metallica, South degli Slayer (li metto anche se dell'88) perde decisamente.
    E sottolineo --> non sto dicendo sia un brutto album, è un buon/ottimo disco. Ma perde molto se consideriamo le uscite coeve.

e giusto per restare nel solo 1989:

Annihilator- Alice in hell
    Coroner- No more color
    DBC - Universe
    Exodus- Fabolous disaster
    Holy moses - The New Machine of Liechtenstein
    Kreator - Extreme aggression
    Mekong delta - The principle of doubt
    Mordred - Fool's game
    Necrodeath - Fragments of Insanity
    Overkill - The years of decay
    Paradox - Heresy
    Sabbat - Dreamweaver
    Sepultura - Beneath the remains
    Sodom - Agent orange
    Toxik - Think this
    Voivod - Nothingface
    Watchtower - Control and resistance

e quello dei Dark angel per me è un signor disco, anche se non perfetto. Ha molte pecche che verranno smussate nel successivo e ci sta accostarlo a quello dei Testament. A me piace molto di più, ma parliamo di gusti.

Comunque, le uscite parlano da sole. E per me è un NO, all'epoca disco trascurabile paragonato a quello che usciva.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Settembre 2015

Oh, che vuoi che ti dica Tra.....

se non ribadirti la premessa di cui sopra: Imho! :lookaround:

Ps
    Tuttavia non nego (anzi..) che nella lista appena sopraelencata ve ne siano almeno una decina di album superiori , anche ''nettamente'' a Practice.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Settembre 2015

Hai ragione, Practice ha un produzione migliore tra i primi dischi dei Testament. E' comunque inferiore a quelli di altri gruppi dell'epoca.
    Assolutamente non un problema visto che a me il disco piace molto, e tendenzialmente non do molto peso alla produzione, a meno che non sia una cosa inascoltabile.
    Un sorte di "remake" lo fecero con First Strike Still Deadly, anche se solo per alcuni pezzi di The Legacy e New Order.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Settembre 2015

eh ma è logico che lì nel caso il buon ''Andy sneap'' (al tempo ancora immacolato dalle ''mani pulite'' targate NB..:grin:) abbia preso in considerazione giusto i ''classici'' dei primi 2 dischi. Che poi effettivamente erano quelli che avevano più bisogno di un buon ''re-styling''...:lookaround::già:

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Settembre 2015

Ma è chiaro che quello sia un tuo parere, io ho il mio. Solo siamo in un forum per discutere no? Ascoltare pareri opposti porta magari anche a rivalutare certe posizioni personali. In questo caso, tra l'altro, mi sento di dire che la mia opinione sia quella più "banale"...

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Settembre 2015

Vero, e per me è stato un ottimo lavoro (a parte Disciple Of The Watch che per me viene rallentato troppo). Però credo che a nessuno farebbe schifo una re-masterizzazione dei primi due dischi.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Settembre 2015

eh..lo so. :ejasi: ma purtroppo come già detto indietro la ''Megaforce'' (che all'epoca era sotto grida ''Atlantic/Warner'' peraltro..) se ne lavò le mani.... Ci potrebbe pensare la stessa NB :lookaround:..ma...a dirla tutta '' di sti tempi'' :lookaround: non mi fiderei...

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Settembre 2015

Hai paura dell'effetto plasticoso e bomboso ?
    Dobbiamo ammettere che Repenteless, pubblicato dalla NB, ha un'ottima produzione.

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Settembre 2015

Mahh....piuttosto preferirei li rimasterizzasse la ''Century media''...vedi l'Ottimo lavoro sulle ristampe dei primi degli Exodus ad esempio! :ejasi: o dell' aver messo BENE in evidenza il basso di Di Giorgio su quella di ''Human''!!! :ejasi::ejasi:

Per non parlare di etichette tipo la ''metalmind'' (specializzata appt. in re master di classici vari) che sono venute alla ribalta negli ultimi anni.

Condividi questa Pagina