1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2014

Questo mi rende più agile :hihi:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jan 16, 2014

Allora lo mandiamo accompagnato da Hoglan. :lookaround:

Blitz likes this.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 16, 2014

Di capolavoro non ha parlato nessuno; di buon album, con svariate sfumature di gradazione relativamente al "buono", invece sì. Però diversi qui lo considerano un album pessimo, sia pure ben suonato e ben prodotto. Si discuteva su questo, e a questo era riferito il mio "so what?".
    Ora, un album con un ottimo songwriting ma suonato e prodotto male io non ho nessuna voglia di ascoltarlo. Preferisco un disco che sia "soltanto" buono, ma ben suonato e ben confezionato. Esattamente come lo è The formation of damnation. Che, per inciso, io metto sullo stesso piano di "Low" (molto bello, peccato però per alcuni brani non perfettamente compiuti) e diversi gradini sopra al tanto osannato e per me sopravvalutato The gathering.

PS: certo che so che esiste il songwriting, mi fai un torto nel dubitare che io lo ignori. Però mi sembra che qui si pretenda la perfezione, il massimo del songwriting, il massimo della produzione, il massimo della prestazione dei singoli musicisti...E guai se ci sono un paio di filler, eh... Cazzo, volete sentire solo capolavori? Allora fermatevi agli anni '80 e '90 e lasciate perdere tutte le nuove uscite, tanto è chiaro ormai a tutti che a certe band non possiamo più chiedere di ripetere certi fasti.

PPS: gli album son fatti di musica; in questo dei Testament la musica è buona ed è suonata bene; ergo, l'album è buono e io me lo tengo e lo apprezzo per quello che è e che vale. Non è un capolavoro? E chi se ne importa.

angus81 likes this.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jan 16, 2014

A chi ti riferisci? Mi auguro davvero non a Michael Rosen.

NB: non è un produttore di grido che fa una buona produzione per forza. Di esempi ne abbiamo tanti in questo senso.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 16, 2014

in verità io ho parlato in quei termini,ovvio esasperando forse un pò la cosa, ma per me è quanto di meglio potesse uscire in quel momento e da allora ad oggi non ho sentito tanti dischi migliori di questo,per me poi, è sopratutto meglio del tanto osannato the gathering a ragione anche, ma con the formation per me son riusciti addirittura a fare meglio,forse nell canzoni migliori non raggiungono l'apice di d.n.r o down for life giusto per dirne due ma nel resto del disco riscontro meno cali e lo trovo in generale più omogeneo,poi ripeto i gusti son gusti e nel caso di questi due dischi si parla di sottigliezze,visto che li ritengo entrambi grandiosi.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 16, 2014

Insomma The Gathering fa vagare solo a me e Zero :hihi:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 16, 2014

Ehm, cagare :D

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 16, 2014

Non è che mi faccia cagare, ma se devo proprio scegliere quale ascoltare fra quello, The formation of damnation e perché no, anche l'ultimo Dark roots of earth, io scelgo sempre uno di questi ultimi due.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2014

Ripeto, il tipo non era propriamente un "abituè" del mondo metal (di lì appunto, quel "poco" a che spartire..), ecco..

E cmq i "fatti" parlano chiaro: la produzione di Souls.. fu semplicemente scandalosa, sopratt. (e anche qui Ripeto) alla luce dei NOTEVOLI risultati raggiunti in quel termine solo l'anno prima su Practice.. punto.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 16, 2014

E anche in passato ho letto cose del genere. Senza parlare del fatto che altri qua (legittimo) ne parlano se non come di un capolavoro, quasi.

Non ti faccio nessun torto, infatti avevo scritto che ero certo lo sapessi, quindi non capivo il tuo "so what?"

Io direi che qua non ci si capisce, forse. Io non ho mai parlato di TFOD come di una schifezza, anzi nella stessa frase che hai quotato, mia, c'è scritto "buon disco".
    Altri ne enfatizzano il valore, per me troppo, tutto qua.

Dopodiché ognuno si tiene il suo punto di vista sul Thrash post-80s.

Io dico da parecchi anni che preferirei vedere tour delle Band storiche con un buon 80% di pezzi storici dagli anni d'oro, dico che di avere un nuovo Album da tutte queste Bands, PER FORZA, ogni 2/3 anni non me ne frega nulla. Dico che preferisco di gran lunga Bands che dopo tanti grandi Album si fermano a ragionare e non entrando nel tritacarne del loop "Nuovo Album - Tour - Dvd live - Tour - nuovo Album ecc..." danno ancora il massimo loro possibile non annacquandolo.
    Non facendo dischi quasi inutili seppur buoni o decenti, non facendo tour stanchi, con setlist scarne nel numero di pezzi e nella durata del set e per giunta infarcite di pezzi nuovi da pompare a tutti i costi.

Non pretendo di aver ragione, ma sto con le Band tipo Bolt Thrower (quante volte l'ho detto?) che ormai fanno Album ogni XX anni e dichiarano apertamente che fino a quando non avranno dei pezzi quanto meno degni di "For those once loyal" (ancora un grandissimo disco dopo 25 anni di carriera), faranno solo concerti in posti che reputano all'altezza per i loro fans (e rifiutano anche Wacken per questo).
    E di Band del genere ce ne sono...

Sono scelte, non da prendere sul personale, Zero.

Si, preferisco "niente" a "qualcosa", molte volte. E aspetto che arrivi invece di "qualcosa", "QUALCOSA".
    Trovo avvilente scendere (troppo) di livello e vedere le cose trascinarsi stancamente o "tanto per".

Ovvio che poi ciò che per me può essere un'uscita inutile per altri non lo è e viceversa.

Tutta questa pappardella per dire che qua si discute di musica, se leggo che gli ultimi due Album dei Testament vengono incensati come capolavori o giù di lì, mi permetto di dissentire, e magari rilanciare due Album come Low e Demonic di cui ho sempre letto male o molto male, soprattutto per il secondo.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 16, 2014

Io vado con TFOD, tutta la vita :sisi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 16, 2014

no dai cagare no è un grandissimo disco anche quello ma the formation gli è superiore e anche l'ulltimo lo sarebbe probabilmente se dopo una prima parte fantastica non andasse in caduta libera

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 16, 2014

INfatti, abbiamo l'esempio lampante del santone Rick Rubin...

In ogni caso appena trovo tempo riproverò ad ascoltare TFOD, Album comprato in edizione limitata alla cieca alla sua uscita e abbandonato dopo pochi ascolti per la delusione, sempre più marcata con il passare del tempo e dell'entusiasmo vista l'attesa, al tempo.
    Ora come ora la vedo un po' come un supplizio :hihi: e non so se arriverò alla fine, ma ci riprovo :sadic:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 16, 2014

Che poi, a proposito di songwriting e di The gathering: dove cazzo sono gli assoli? Hai un James Murphy, non uno qualsiasi, in line up, devi scrivere i brani per il nuovo album e a un chitarrista di tal calibro lasci a disposizione le briciole?

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 16, 2014

So di essere pesante, ormai l'ho detto in tutte le lingue, ma in The Gathering salvo 3, 4 canzoni al massimo. Sono un integralista :fesso:

Share This Page