1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Agosto 2013

Io trovo eccessivo non farsi piacere The Legacy per via della produzione. Non sarà il massimo, ma non mi sembra un aborto. Posso capire al limite (ma al limite), per un disco come Leave scars dei Dark angel (altro che darkness...) che ha una produzione fatta con il culo, roba che a confronto Killing dei Megadeth sembra abbia una produzione eccellente.

Ultima modifica: 4 Agosto 2013
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Agosto 2013

già... Peccato che mr "Andy Sneap" (n.b. "il revisionatore" in First strike still deadly!) allora non facesse ancora il producer....

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Agosto 2013

si ma poi loro si sono rifatti (alla GRANDE!!!) con un certo "Time does not heal", e per mano di un'altro BIG della consolle d'allora, vale a dire mr. TERRY DATE!!!

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

4 Agosto 2013

Non è questione di non farsi piacere, neanche fosse una forzatura autoimposta, ma di sensazioni, e a me le canzoni per come sono prodotte su The legacy non danno le sensazioni che vorrei, tanto che se voglio ascoltare una di quelle canzoni vado a cercare una versione live, magari del live in London, o su First strike still deadly.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Agosto 2013

Nessuno non si fa piacere il disco. E' solo una piccola critica a un disco stupendo.
    The Legacy l'ho ascoltato per ore, apprezzando la splendida composizione. Il discorso sulla produzione è giusto per dire che, secondo alcuni, questo disco andava valorizzato di più. Che le tracce potevano trasmettere più "potenza". Da quì a non farsi piacere il disco c'è molta differenza.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Agosto 2013

Comunque ieri lo riascoltavo in cuffia sul tram :sisi: Me lo ricordavo molto peggio... forse si sente un po' poco in molti punti la cassa, ma per il resto... non dico che sia perfetto, però cazzo, ha il suo perchè :sisi: L'ho rivalutato molto in cuffia :sisi:

7. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

8 Agosto 2013

Per caso sono entrato nella discussione e anche io sono rimasto abbastanza basito dai discorsi su The Legacy. In 25 anni che lo conosco, non mi sono mai preoccupato di come è prodotto, anche perchè non penso che la produzione rappresenti un vero problema. Cioè, parliamo di un disco formidabile, con dei suoni per me discreti. Uno dei pilastri del thrash per bellezza di canzoni, per cantato di Billy, per riff...Non so cosa chiedere di più a un disco thrash. Che poi la cosa è soggettiva, perchè tanti criticano ad esempio la produzione di Under The Influence degli Overkill e a me piace moltissimo...

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Agosto 2013

Infatti nessuno si è mai preoccupato troppo della produzione, semplicemente si discuteva. Il disco rimane grandioso.

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

8 Agosto 2013

Ah no? Io leggendo questo commento avevo capito il contrario :)

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Agosto 2013

Era un'opinione di alcuni utenti, me compreso, del fatto che la produzione di The Legacy non rendesse giustizia ad un album stupendo. Si faceva il confronto con altre produzioni del periodo.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Agosto 2013

In Darkness Descends l'unica cosa sempre (o quasi) comprensibile è la batteria. I riff di chitarra io faccio fatica a seguirli, soprattutto quando c'è anche il cantato a coprirli. Potenza o meno, non si capisce una sega spesso e volentieri.

The Legacy non sarà colossale ma almeno è comprensibile.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

8 Agosto 2013

E' un problema mio; se la produzione di "The legacy" mi fa schifo non posso farci niente, e lo scrivo tranquillamente, e me ne faccio sì un problema, perché così com'è non lo ascolto.

Boh, Darkness descends è confuso ma potente, mentre The legacy per me è prodotto proprio da schifo, quindi tra i due preferisco la produzione di DD, che almeno scoperchia le case.

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Agosto 2013

A livello di inascoltabile no, almeno per me. Ho sempre sostenuto che poteva essere valorizzato di più, dandoli un po di potenza, ma non è assolutamente inascoltabile.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Agosto 2013

A me risulta troppo caotico (Darkness Descends intendo), tanto più che ho fatto fatica ad arrivare alla fine dell'ascolto perfino la prima volta che lo ascoltai (e lo feci in cuffia).

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

8 Agosto 2013

Caotico sì, ma almeno spinge.

Condividi questa Pagina