1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.258

14 Ottobre 2012

adoro quel brano anch'io, peccato non la suonino quasi mai dal vivo. sarebbe anche ora che pubblicassero un cd di rarità almeno sarebbe l'occasione per ristampare su cd reign of terror in versione demo e nella versione riregistrata contenuta nell ep return to...
    credo che una versione originale registrata nelle session di the lagacy non esista ma ci sono le due che ho citato sopra (più la versione riregistrata qualche anno fa), correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica: 14 Ottobre 2012
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

14 Ottobre 2012

Reign of Terror... una delle mie canzoni preferite dei Testament e una delle mie preferite di tutto il Thrash ;)

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

14 Ottobre 2012

Io ho solo "The Legacy" e "The New Order" e non credo che mi procurerò altro; Practice, Souls e The Ritual li ho ascoltati diverse volte e tutto sommato non mi sono dispiaciuti però mi sembrano quei dischi che magari piaciucchiano però nel lettore non finiscono mai. Lo stesso mi capita con gli Anthrax; State Of Euphoria e Persistence Of Time mi piacciono (soprattutto il primo) però con "Spreading The Disease" e "Among The Living" lì accanto guarda caso è una vita che non li sento.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Da quanto mi risulta, la versione di Reign of terror presente su Return to the Apocalyptic City è proprio quella registrata durante le sessions di The Legacy. I suoni e la produzione sono del tutto compatibili con gli altri brani di The Legacy, e di sicuro la line up che la suona è quella originale.

EDIT: correzione. Quella che è su Return... è registrata nelle sessions di The new order, non di The legacy. E in effetti fu pubblicata ufficialmente, ma solo come b-side del singolo Trial by fire.

Ultima modifica: 14 Ottobre 2012
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

14 Ottobre 2012

Sulla parte sottolineata ovviamente siamo d'accordo eh, dato che magari quelle di oggi sono perfette ma non saranno mai genuine e "vere" come quelle di venticinque anni fa.

Detto questo, mi riferivo proprio a quei due che hai nominato, e secondo me queste due

Slayer - Evil Has No Boundaries - YouTube

MetallicA Hit The Lights - YouTube

Suonano molto meglio di questa

Testament - Over The Wall - YouTube

ma anche di quest'altra, per esempio

Exodus - Bonded by Blood - YouTube

(tra l'altro tutte opener)

Cioè, a parità di qualità, io trovo più piacevole sentire i primi anziché i secondi.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

14 Ottobre 2012

Anche secondo me la produzione di The Legacy lascia parecchio a desiderare, un sound può essere potente anche se è grezzo mentre questo è proprio debole.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

14 Ottobre 2012

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Ok, ma puoi spiegare perchè hai questa sensazione? Chiedo, perchè come vedi, ad esempio per il sottoscritto, fra le produzioni di Slayer e Metallica da una parte e quelle di Exodus e Testament dall'altra non ci sono differenze tali da rendere l'ascolto dei secondi meno piacevole rispetto ai primi.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

14 Ottobre 2012

Mi sembrano semplicemente migliori. Io non sono un tecnico del suono, perciò mi baso solo su ciò che sento, e mi sembra che Kill'em all e Show no mercy abbiano produzioni migliori, più potenti, più profonde, con chitarre migliori soprattutto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Ok, allora è una cosa soggettiva, perchè a me il suono delle chitarre dei Testament non dispiace nemmeno un po'. Ok, è evidente che le due produzioni hanno caratteristiche diverse; ma questo non rende il suono di The Legacy poco efficace o poco piacevole. Le produzioni davvero scadenti sono altre, a parer mio. La prima che mi viene in mente è quella di Void terra firma dei Defiance, quella sì è davvero terribile.
    Secondo me, siamo abituati troppo bene. A parole critichiamo le produzioni attuali perchè sono tutte uguali, ma poi alla fine sentire la batteria potente, i bassi belli pieni e le chitarre con tanto spessore non solo ci piace, ma lo pretendiamo anche dai classici degli anni '80. E se i loro suoni non hanno queste caratteristiche, diciamo che suonano male.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

14 Ottobre 2012

Ma non credo. Cioè, può anche essere vero per alcuni, ma non per tutti. Per dire, la produzione dell'ultimo dei Testament che ho ascoltato, The formation of damnation, è bella ma è modernissima, e io le preferisco di gran lunga quella di Master of puppets e Reign in blood, nonostante abbiano 22 anni di più.

Poi, le produzioni grezze e da due soldi di Kill'em all e Show no mercy non sono propriamente meravigliose, però piacciono, e mi piacciono. Sono mitiche.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Ottobre 2012

Io non ho mai dato troppo peso alla qualità della produzione, certo...se fa proprio schifo da non capire un cazzo storco il naso anch'io eh! Però quando c'è il songwriting c'è quasi tutto.

A Zerotolerance70 e Orso80 piace questo messaggio.
  13. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Ottobre 2012

Per me è esattamente il contrario, la title-track la considero superiore ad ogni pezzo di And Justile For All, e poi i Metallica mica hanno uno Scholnick che fa gli assoli:pray:

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Ottobre 2012

e che vuol dire? :rotfl:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Ottobre 2012

Vuoi mettere i soli di Alex contro quelli di Kirk? :D

Condividi questa Pagina