1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

30 Agosto 2012

Per me sono entrambi masterpiece! Il top è la raccolta first strike still deadly, le canzoni registrate con suono migliore e accordatura abbassata rendono molto meglio:headbang:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

30 Agosto 2012

Nuoooooooooooo !!! :(

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

31 Agosto 2012

Blasfemo! Ti perdono solo per quella data di fianco al tuo nome che dimostra la tenera età!!!!! Ovviamente in ginocchio sui ceci e crocifisso in sala mensa alla prossima uscita come questa!!!
    Su Vittorio, dai, non fare così, non è successo nulla...;)

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

31 Agosto 2012

Beh quella raccolta risuonata e rimasterizzata è notevolissima, non si discute.
    Io adoro sia le versioni originali sia queste con suono riveduto, tonalità abbassata e ritmi leggermente rallentati.
    In ogni caso, un centro perfetto!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Agosto 2012

Dico la verità, "First strike still deadly" piace un botto anche a me. Fin dal titolo. E poi ha segnato il ritorno in formazione di Sua Maestà Alex "Fretboard burner" Skolnick.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

31 Agosto 2012

Ce l'ho, e mi piace moltissimo. Purtroppo però, secondo me, la metà circa delle canzoni non rende come avrebbe potuto e dovuto. Alcune sono devastanti, altre invece... Non so perché, ma poteva essere meglio.

7. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

31 Agosto 2012

Anche gli originali son devastanti, questo non si discute, però purtroppo la produzione non era delle migliori, e mi riferisco soprattutto a The Legacy. Poi per me la chitarra thrash per eccellenza deve essere abbassata un minimo e questo mi fa piacere ancora di più la raccolta

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

31 Agosto 2012

Appunto.

Non sono d'accordo riguardo l'accordatura.

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

31 Agosto 2012

No, infatti, neanche io concordo sull'accordatura, ma quella della produzione è un evidenza... Vale un po' lo stesso per Let There Be Blood degli Exodus, l'ascolto raramente, però è pggettivo che renda più giustizia ai pezzi. Infatti su quel disco gli Exodus suonano come suonano live tutto sommato, ma non si può dire lo stesso per BBB, nostalgie a parte. E lo stesso vale per i Testament. Per motivi di attaccamento continuo (e si continua) a preferire l'originale, però in fin dei conti, a meno che le produzioni non diventino esageratamente pulite, pompate o stravolgano il paradigma (solitamente di grezzume sonoro) del disco originali ( e metto bene in evidenza, perchè questo un pochino in Let There succede), queste ri-registrazioni danno più impatto ai pezzi.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

31 Agosto 2012

Premessa: la prima volta che sentii "Piranha" versione Let there... rimasi schifato. Adesso lo adoro, quel ri-album. L'ho acquistato di recente anche.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2012

First strike still deadly è un buona cosa, ma the legacy e the new order sono tutt'altra cosa, suvvia non scherziamo. Potevamo fare questa operazione con Souls of Black; quello si che ha una produzione orrenda.

Let There be blood invece dovrebbe sparire dalla faccia della terra...

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

31 Agosto 2012

Da quello che ricordo io, Souls of black non è messo male quando The legacy.

Ma non da casa mia :lookaround:

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2012

Da quello che ricordo io si. Un suono impastatissimo, anche la batteria non mi piaceva per niente. Che poi voglio dire, the legacy è pur sempre il primo disco, mentre souls of black era il quarto. Come produzione è vergognoso e ricordo di non essere il solo a pensarla così :D

:nono:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Agosto 2012

Ok, ma l'obiettivo di "First strike still deadly" ( e lo stesso discorso vale per "Let there be blood") non era quello di migliorare alcunchè: i primi due dischi dei Testament, al di là di alcuni piccoli e tutto sommato insignificanti difetti di produzione, vanno benissimo così come sono. Va preso come un album di tributo alle origini della band e basta, senza attribuirgli chissà quali velleità, che del resto non ha mai avuto.
    A me piace, ma quei brani nella loro veste originale non li cambierei per nulla al mondo con quelli risuonati.

A Nicholas95 piace questo elemento.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

31 Agosto 2012

Quoto. Da questo punto di vista Practise suonava decisamente meglio. Ma poi è vergognosa la produzione se paragonata alle altre uscite del periodo.

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina