1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Io credo che sia sbagliato aspettare i nuovi Slayer, i nuovi Testament, i nuovi Metallica ecc ecc. Band che prenderanno il posto di quelle già citate lo farà perchè si discosterà da quello che hanno fatto predecessori. I cloni di qualcuno non andranno troppo lontano.
    Se pensiamo a come sono andate le cose per le band storiche, tutte avevano varie ispirazioni ma poi ognuna si è creata il propio cammino a tal punto che nessuna si assomiglia più di tanto. Tutte hanno dei chiari segni distintivi. Le nuove leve dovranno essere in grado di fare lo stesso lavoro, cioè apportare qualcosa di nuovo creando un loro stile.

Rik94 likes this.
  2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 7, 2012

Si ma Reign cazzeruola :D i Cannibal hanno creato insieme ad altre band un genere nuovo non è che sono venuti su così già famosi...se si continua a dire i nuovi x non esce fuori niente di nuovo,novità 0...
    Pensaci a quanti generi sono venuti fuori dall'Heavy metal di un British Steel,preferisco che ne so che nel 87 invece di far uscire dei ''nuovi'' Rainbow ho preferito che una band quali i Kyuss (che non c'entra una mazza con il Metal,ma sempre parlando di novità sono stati una grande cosa) uscisse fuori facendo qualcosa di diverso,tanto bastano gli originali (poi capisco che magari si volessero che band a caso degli anni 80 fosse immortale e perennemente giovane per i Live ma tanto gli Album 'STORICI' ci sono già) e non si può stagnare sulla stessa roba.
    Ma lo sappiamo che tu sei legato ai vecchi amori ;)

Last edited: Aug 7, 2012
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 7, 2012

Come sei pregiudizioso nei miei confronti!

Ovviamente avete tutti ragione, è chiaro che non avrebbe senso oggigiorno per un gruppo nuovo (nato, chessò, dopo l'anno 2000) riproporre pari pari qualcosa fatte (già benissimo) da un gruppo molto famoso del passato. Era per dire... Mi riferisco a band che oggi possono portare in alto il proprio nome facendo qualcosa di diverso, ma paragonabile alla grandezza dei gruppi ottantiani... Per fare un esempio terra terra, rimanendo nel sottogenere dei Testament: oggi ci sono i Warbringer che suonano un bel thrash metal, senza scopiazzare Tizio e Caio; nell'heavy/hard rock ci sono gli Airbourne che sono fortissimi... Servono gruppi che abbiano capacità di comporre roba spettacolare, ma sembra che non sia facile come un tempo, o forse sono i metallari ad essere diventati troppo schizzinosi: non basta che un tizio pubblichi un album come "Epitaph" (Muhammed Suicmez coi Necrophagist) o "Wintersun" (Jari Maenpaa coi Wintersun); ci sarà sempre chi li criticherà.

dreamer15, IAmTheLaw and Rik94 like this.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Aug 7, 2012

Beh oddio, i Warbringer hanno tirato fuori dal cappello due album eccellenti come War Without End e Waking Into Nightmare, ma già il terzo Worlds Torn Asunder è molto ma MOLTO piatto…

In questo senso vedo decisamente meglio gli Evile, molto più personali e “diversi” secondo me.

Ovviamente senza scomodare i Vektor…

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 7, 2012

Due album buoni su tre penso siano un buon bottino per i Warbringer, mentre secondo me gli Evile stanno facendo schifo al cazzo, avendo pubblicato solo un buon esordio.

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 7, 2012

Oppure non è più tempo di Rock/Metal a meno che non siano pesantemente lontani dalle origini.
    Quindi via di sottogeneri che si discostano molto dalle origini e via...boh è il tempo della elettronica mi sa.
    Ormai anche band Death personalizzano il loro suono con vari effetti

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 7, 2012

Ma tu sempre lì ce l'hai la testa...

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Aug 7, 2012

Un pò anacronistica come cosa visto che già nei primi '90 Nocturnus, Pestilence e Fear Factory dettavano legge in questo :)

DjNagash and ReignInBlood_1986 like this.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 7, 2012

infatti proprio loro erano un bel po avanti all'epoca.
    Infatti precursori della svolta che ha preso il Death negli ultimi 5/10 anni

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Aug 7, 2012

Perdonami Rik, ma forse mi sono perso qualcosa :sgrat:

11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 7, 2012

Dico io,si può nel 2012 fare ancora Thrash come nel 1986? io dico di no,cioè non mi interesserebbe poi se voi la pensate diversa ok
    Si può ancora nel 2012 fare Death alla Death? alla Suffocation? Avete sentito quella tamarrata dei Morbid Angel no? ecco,è riuscito malissimo ma i generi si vanno a contaminare e a sviluppare

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2012

Rinconfermo quanto avevo detto in precedenza su Dark Roots Of Earth. Il disco in se è buono anche se non ha nessuna traccia che ti rimane impressa fin da subito e che si possa installare tra i pezzi storici. Nel complesso credo che ci sia una buona produzione, un cantato che mi piace molto (escludendo Animal Magnetism) e delle idee tuttosommato buone. Porbabilmente è un disco, con eccezione di qualche pezzo, che verrà riposto dopo qualche tempo per essere ripreso occasionalmente. Le migliori credo che siano Rise Up, True American Hate (mi piace abbestia!), la cover di Powerslave, Cold Embrance e Throne Of Thorns.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 8, 2012

si può benissimo fare come no, io non vedo il problema chi ha voglia di sperimentare lo faccia chi no amen, io guardo la sostanza e non me ne frega una ceppa se qualcosa suona di vecchio o già sentito o che suona nuovissimo, a me interessa che il prodotto finale sia un buon prodotto tutto il resto sono seghe mentali per gente che forse non ha capito la vera essenza della musica, ovvero trasmettere emozioni e se queste vengono con le solite tre note piuttosto che su mille e con mille generi mischiati poco importa l'importante è giungere all'obbiettivo punto.

Thrashead likes this.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Aug 8, 2012

Se si può fare o no thrash o death come nel 1986? O death alla Death o alla Suffocation? Certo che si altro che no, che poi a te non interessa è tutto un altro discorso e li entrano in gioco i gusti personali. Se ti fai un piccolo giretto nell'underground thrash tedesco (e non) ne troverai di bands che suonano come se il tempo si fosse fermato. Per non parlare del death, e non voglio fare le solite liste della spesa, c'è internet oggi.
    Per i Morbid Angel sono molto contento che se ne continui a parlare, vuol dire che in un modo o nell'altro ha lasciato il segno, "l'importante è che se ne parli" [CIT] :D. Su Illud Divinum Insanus Mr. Azaghthoth ha voluto strafare e ne ha pagato lo scotto con critica e fans, eppure con il senno del poi, sono arciconvinto che se Illud fosse uscito come minicd escludendo le canzoni tamarre, adesso ne parleremo in ben altro modo.
    Trey sperimentava con le tastiere e l'elettronica già da 'Blessed are the sick' (Anno Domini 1991) e continuando a farlo per tutti i dischi a venire. Davvero non riesco a trovare alcuna novità nella contaminazione dei generi. Si è sempre fatto.
    E per un esperimento riuscito male come l'ultimo dei Morbid Angel ti faccio l'esempio di uno riuscitissimo come i Pain di Peter Tagtgren che contamina con l'elettronica da un ventennio se includiamo la geniale macchina Hypocrisy. E si può continuare con i Samael o i soliti Fear Factory.

Nessuna novità per me :)

Last edited: Aug 8, 2012
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Aug 8, 2012

Mah, io quando ci sono questi discorsi prendo come esempio un disco che io reputo semplicemente eccezionale. Parlo di Executioner dei Mantic Ritual. Non mi vergogno a definirlo capolavoro.

Nulla di nuovo. Nulla di innovativo. Nulla di sperimentale. Solo Thrash Metal come si faceva tanti anni fa. E’ chiaro che entrano in gioco i gusti personali, ma per quello che trasmette a ME quel disco, posso dire si, è possibile suonare al giorno d’oggi come nel 1986.

L’enorme pregio che riscontro il quel disco, oltre al tiro micidiale, è la freschezza compositiva. Mi spiego meglio: è il “solito” Thrash ma alle mie orecchie suona come “nuovo”, perché quei riff, seppur saldamente ancorati ai gloriosi 80’s, su di me hanno un effetto particolare.

Come dire, si sente chiaramente che si ispirano a Slayer, Metallica, Destruction, Testament stessi… ma nessuna canzone mi fa pensare “ehi, questa è uguale a The Preacher!”, giusto per fare un esempio.

E poi… 300 è brutto e scontato perché è arrivato dopo Il Gladiatore? ;)

Share This Page