1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

3 Gennaio 2006

...in effetti And Justice...fu un "esperimento" alla staticità ormai consolidata di una produzione le cui linee programmatiche di suoni pesanti e potenti aveva già saturato l'aspettativa comune dei thrasher e non solo...l'importanza di un And Justice...fu rilevante tanto da essere considerata a mio modo di vedere il taglio netto del thrash bay area nato con Master...ed affini (per non stare a ripetermi sempre...)...tutte le produzioni successive degli altri furono considerate ormai passati e se vogliamo dirla tutta proprio intorno agli anni 90 si chiuse un ciclio storico ben conosciuto...I Testament purtroppo arrivarono tardi sotto tanti punti di vista anche per limiti di budget come ha detto Alex...quando qualcuno che fece da apripista stava chiudendo le porte della storia del thrash americano anni 80

Ultima modifica: 3 Gennaio 2006
  2. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Gennaio 2006

beh dai, vuoi dirmi che preferisci come Lars suona in Kill Em All e Ride The Lightning piuttosto che in Master e ...And Justice? No dai non ci credo. Lars è un batterista pessimo, si sa, ma su And Justice fa cose secondo me molto buone. Niente di miracoloso, ma si sente come cerchi di arricchire (a modo suo e perciò non sempre bene) ogni passaggio. Secondo me è l'unico disco in cui Lars se l'è cavata.

3. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Gennaio 2006

metallica

Provatevi ad immaginare master of puppets con dave lombardo ...

4. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

Sicuramente in ...and justice Lars se la cava bene ma non ha la grinta dei prim album.....e poi il rullante è un agonia!:fight: :crush:
    Che dite apriamo un topic solu sui batteristi thrash?
    Perchè quì si doveva parlare dei Testament!:sgrat:

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

3 Gennaio 2006

...perchè allora non Menza o Benante?...Lars è stato ed è il batterista dei Metallica!...ha sempre avuto un rapporto estremamente carismatico con il pubblico; è un pestatore, ma trasmette moltissimo attraverso il martellamento poco delicato delle pelli; io lo apprezzo molto per quello che ha dato, non so perchè questo generale accanimento

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Gennaio 2006

Non essere d'accordo con l'opinione di qualcuno e porre la cosa in maniera civile, esattamente come stai facendo tu, è sicuramente uno spunto per uno sambio di idee, senza per forza all fine dover convincere l'altro che la propria posizione è la verità assoluta... Quindi, non sollevi, almeno per quanto mi riguarda, un vespaio, ma dai un buono spunto di confronto.
    Scusate la parentesi...

Non so da quanto tu ascolti Testament e Metallica, ma ricordo che nel 1987 quando comprai "The Legacy", rimasi positivamente impressionato dalle canzoni, dai suoni, dalla novità della loro proposta. Quel disco in quel periodo suonava 24/24 h nel mio stereo.
    Quando nel 1988 uscì "...And Justice For All" è stata una botta. Non avevo cambiato lo stereo, ma con quel disco suonava in maniera incredibile. La batteria in particolare (e forse è questa la cosa che a tanti non piace) aveva dei suoni mai sentiti... la cassa aveva una punta che spaccava.
    Quando rimettevo sullo stereo l'ottimo "The Legacy"... non sentivo i suoni di "...And Justice For All" che allora io percepivo come molto potenti e direi, con una parola, "nuovi".

Non entro nel merito delle capacità tecniche di Ulrich e Clemente. Posso solo dire che ho visto diverse volte i Testament dal vivo e ho sentito Clemente sbagliare, se non ricordo male nel concerto dell'ottobre 1987 al Palatrussardi...
    Sappiamo, credo tutti, che anche Ulrich non sia un mostro di tecnica... ma chi se ne frega? Sento anch'io che "Kill 'Em All" ha delle parti di batteria molto elementari, ma io nella musica cerco emozioni e vi assicuro che "Kill 'Em All" ne dà!
    Un'ultima cosa sui batteristi. L'album "Master Of Puppets" suonato da Lombardo? Non sarebbero i Metallica.

Quel disco mi trasmette meno emozioni rispetto a "The Legacy" e "The New Order" e, secondo me, non è fra i momenti migliori della carriera di Billy & Co., ma non possiamo parlare, in questo caso, al di là dei gusti...

Ultima modifica: 3 Gennaio 2006
  7. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2006

8. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2006

I Testament al Gods 2006...ora è ufficiale........MAH!!!!!!:sgrat:

9. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2006

La Live sta diventando un'organizzazione monopolista e disonesta.

10. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2006

Fondametanlmente il discorso che intendevo fare è stato scritto da Alex.
    In rapporto alle opportunità disponibili, i Testament hanno ottenuto una produzione tutto sommato soddisfacente, discorso diverso per i Metallica che sicuramente innovarono il suono thrash (nessun disco arriva alle orecchie come fa Justice) ma non in modo completamente soddisfacente.
    La quasi totale assenza del basso mi è sempre rimasta sullo stomaco, mentre penso che il suono di batteria sia uno dei punti di forza assoluti dell'album.
    Per quanto riguarda il confronto tecnico tra Ulrich e Clemente, io li trovo sostanzialmente allo stesso livello, anche se per me la batteria thrash è ben altra cosa. Nel caso specifico del danese, non avrei niente da obbiettare nei suoi confronti se le sue performance si fossero sempre attestate sui livelli presenti in Justice.

11. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2006

Ora verrà fuori una guerra di contratti, personalmente spero che la spuntino gli organizzatori dell'Evolution.

12. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2006

quoto skull e gli altri..speriamo in bene

13. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2006

Concordo su tutto.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Gennaio 2006

ma del nuovo disco si sa niente??? sono 7 anni ormai che non fanno uscire un disco nuovo...

15. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2006

Aspetta... parli di "The Gathering" o di "...And Justice For All"?
    Comunque i dischi che pongo in cima al mio podio personale, per quanto riguarda Testament e Metallica, sono "Souls Of Black" per i primi e proprio "...And Justice..." per i Metallica.

Condividi questa Pagina