1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Largo LaGrande

    Largo LaGrande
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2004

    "The Word for the world is Testament!!!!" A volte penso, e credo che dipenda dal livello di fanatismo e di grog ingerito, che i testament siano uno dei gruppi più estremi esistenti su questo fottuto pianeta (attendo ancora di ascolatare qualche gruppo marziano per confronti): voglio dire un indiano incazzato, Chuck Billy, a cui hanno sottratto la terra sotto i piedi per darla in gestione a mr. Cespuglio. "The Word for the world is Testament!!!!"
     
    #16
  2. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    Chiedete Testament?

    rispondo THE NEW ORDER, molto probabilmente quello che reputo il miglior disco thrash di sempre.
     
    #17
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Novembre 2004

    I testament li adoro e sono sicuramente uno dei miei gruppi thrash preferiti; il trittico iniziale ( legacy+order+practice ) è un'autentica mazzata sui denti... e appunto practice è per me il massimo mai raggiunto, ai livelli senza problemi di master of puppets dei metallica!

    Poi c'è stato un calo compositivo con "souls of black" e "the ritual", due buoni dischi con alcuni eccellenti album, ma che mai raggiunogo i livelli dei predecessori.

    A questo punto dopo l'addio del grandioso alex ( che comunque ho fatto in tempo a godermelo nel monster of rock.... ricordi stupendi! ) c'è stato un cambiamento abbastanza drastico verso sonorità più death e meno techno thrash, sempre comunque di buon livello, fino al bellissimo ultimo lavoro " the gathering"... adesso aspetto con ansia il nuovo lavoro....
     
    #18
  4. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    Io li ho visti x la prima volta al Gods e devo dire che sono stati il gruppo che mi sono piaciuti di più, insieme ai Twisted Sister.
    Poi DiGiorgio... :Q_______
    Adesso speriamo nel nuovo album... sarebbe anche ora dato che "The Gathering" è datato 1999!
     
    #19
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Novembre 2004

    beh è normale che ci sia stato un orientamento verso sonoritàdeath vista la gente che ci gravita attorno ai testament(parlo delle ultime line up),gente mostruosamente tecnica ed altrettanto estrema :D
    ricordo appunto la presenza negli ultimi anni di digiorgio(bassista della madonna)l miglior batterista metal(gene hoglan :D ),dave lombardo(altrettanto mostruoso batterista).
    insomma tutta gente che ha fatto thrash estremo,hoglan con i dark angel(darkness descends faccio una fatica immane a sentirlo tutto :rotfl: per non parlare di tme does not heal,ma qui il discorsoè diverso).
    digiorgio:i sadus,thrash veramente estremo,al limite del death,molto tecnico e sboronissimo come passaggi :sadic:
    lombardo:con gli slayer ha dato spunto al death per nascere.

    senza contare la militanza di digiorgio e hoglan nei death,e chuck billy che ha un growl della madonna(assieme a stanne ha il growl più bello e "pulito").

    insomma sono un super fan dei testament,e son contento della loro evoluzione,perchè avessero continuato sulla strada di ritual e souls of black avrebbero perso punti(a me non piacciono che ve devo dì :roll: ).

    hanno sfornato ottimi album thrash in pieno bay area style,il miglior gruppo della storia del thrash bay area assieme ai tallica per me,non saprei scegliere(anzi si,l'ho fatto ahimè nel thrash championship :cry: ),album come the legacy non hannonulla da invidiare a kill'em all per esempio,e poi hanno quella vena melodica mista alla furia che li contraddistingue nei loro pezzi veloci,a renderli immensi.

    da low in poi hanno preso nuova linfa,quest'ultimo lo trovo di una freschezza incredibile,ispiratissimo,ci son dei pezzi che farebbero leccare i baffi a qualunque band del panorama metal in generale,mi riferisco in particolar modo chessò a trail of tears,alla stupenda,originalissima,incredibile strumentale Urotsukidoji,è qualcosa di eccezionale da ascoltare,poi Dog Faced Gods e l'apripista low..demonic è un album sottovalutato ma anche qua ci son diversi pezzi di altissimo livello,e poi the gathering checonosco e nominano tutti,non c'è bisogno di dire altro su questo album,come neanche di the new order.

    attualmente(e spero che il nuovo non mideluda) non hanno rivali nel thrash,sono per me i migliori (un album come quello degli exodus può tenere testa,ma nel complesso i testament si son sempre mantenuti su livelli incredibili).

    spero nel prossimo album,anche se metal mike e bostaph(quest'ultimo molto bravo,ma non mi dà sempre tutta sta fiducia) mi fanno un po' paura
     
    #20
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Novembre 2004

    A me soprattutto metal mike fa paura, perchè non mi ispira motlo, poi magari riesce a sbalordirmi.... lo spero!
    Per bostaph invece no, mi da un pò più di fiducia essendo uno comunque dell'old school of thrash....
     
    #21
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Novembre 2004

    si per bostaph ho solo qualche timore pensando a god hates us all,per il resto il suo passato nei forbidden non si tocca assolutamente
     
    #22
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Novembre 2004

    Si però in quel disco credo che lui contava ben poco... forse il suo difetto più grooso è quello che si comporta troppe volte da "esterno", da esecutore più che da compositore, non so se mi sono spiegato bene... almeno questa è la mia impressione, ed è l'unico dilemma sul suo apporto ai testament. Spero riesca a ritrovare l'unione che aveva con i forbidden, in modo da dare un'impronta importante ai nuovi testament.

    Ma un chitarrista più decente non potevano trovarlo? Perchè non chiamano il buonMarty friedman???? :D :D
     
    #23
  9. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    2 Novembre 2004

    Guarda, a mio parere Bostaph può dare veramente una marcia in più al sound granitico e spacca-ossa degli ultimi Testament, hai sentito come suona in Diabolus In Musica?? E' una forza della natura, di gambe è mostruoso.
     
    #24
  10. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Novembre 2004

    Marty Friedman........ :)
     
    #25
  11. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    i primi 3 dischi sono tra i migliori lavori thrash poi come è già stato detto hanno avuto un calo ma sono tornati alla grandissima con the gathering.....adesso aspetto con inpazienza di sentire il nuovo lavoro
     
    #26
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Novembre 2004

    Marty Friedman si è dato al pop in Giappone e anche se dovesse tornare a fare Metal tornerebbe con i Megadeth o cmq farebbe un Metal meno estremo di quello dei Testament...quello che voglio dire è che,anche se Friedman è un chitarrista mostruoso,non ci azzecca una cippa con le sonorità e soprattutto con la mentalità dei Testament
     
    #27
  13. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2004

    Che vi devo dire, per me i Testament sono la band Thrash per eccellenza.
    Mi sono innamorato di The Gathering e sto riscoprendo piano piano gli altri dischi, che son bellissimi! :)
     
    #28
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Novembre 2004

    Lo so , lo so.. .era solo un piccolo sogno....
    Comunque per me invece non ci starebbe per niente male, anche skolnick come impostazione tecnica aveva poco di estremo in apparenza, ma guarda cosa ha tirato fuori con i testament.
    Per me invece darebbe uno come friedman ( o anche altri sia chiaro ) un'impostazione diversa, un alter ego a peterson ( vero uomo trasher!!! ) non sarbbe male....
     
    #29
  15. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2004

    E' vero, al Gods of Metal sono stati davvero ingamba, forse i migliori ... però a me non fungono tanto 8-]
     
    #30

Condividi questa Pagina