1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Aprile 2008

Sono un po' sorpreso dai vostri giudizi. Cioè, ripeto: proverò a risentirlo più volte, ma la prima impressione è stata di un disco con composizioni, oltre che di qualità non alta, tutte uguali: cazzo hanno tutte gli stessi accordi. E mi dispiace dirlo, ma nemmeno Alex mi è piaciuto: anche lui molto molto ripetitivo.

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Aprile 2008

Spero di vedermelo dal vivo... :sbav: :headbang: ottimo lavoro!!!!

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Aprile 2008

bah,seguendo sto ragionamento anche the gathering era tutto sulla stessa lunghezza d'onda piu o meno, quindi era brutto? ammesso che the gathering è un album superiore a questo, a me nelle prime 7-8 traccie questo sembra un album che scorre senza intoppi per perdersi un po nel finale. a me piace parecchio per ora, certo non grido al capolavoro, ma tutto mi sembra tranne che un brutto album! un demonic era di gran lunga peggio per fare l'esempio. poi a me sembra vario invece pensa..si passa da pezzi mid tempo a sfuriate death metal come la title track;)

Ultima modifica: 18 Aprile 2008
  4. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2008

Io quoto sia Rive che Thrash... cioè il cd ha nei primi 4 pezzi delle ottimissime thrash metal song, mentre cala (e non poco) nelle restanti tracce dando davvero l'impressione di essere un'pò tutto uguale, e quindi noiosetto!

The Gathering non era asolutamente così, canzoni come DNR, 3 days in darkness, legions of the dead avevano si tutte lo stesso stile (questo è normale) ma comunque erano pezzi molto diversi tra loro e ben distinguibili!

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Aprile 2008

beh a me non sembrano uguali:P la title track per esempio mi ricorda appunto come brutalità legions of the dead, e si distanzia da tutto il resto dell'album, cosi come una more than meets the eye è piu testament vecchio stile! sono impressioni diverse...la musica è soggettiva;)

6. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2008

su questo non ci piove!:happy:

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2008

l'ho ascoltato tutto, e non mi sembra ci sia questo senso di "piatto" che percepite voi..anche the gathering è monolitico, non per questo può definirsi piatto. ci vuole un po' per assimilarlo..qua e là si sente anche qualche bell'assolo à la skolnick, che era un po' quello che speravo di ascoltare nella struttura-canzone dei nuovi testament.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

19 Aprile 2008

Ho sentito quasi tutto il disco, mi mancano le ultime due o tre canzoni: mi ha dato una discreta impressione, ma rimane un cd che non mi da poi cosi tanto a livello di emozioni. Bellissima la title track.

9. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2008

A me quest'album piace...potenza e melodia...tecnica e furia "ragionata"...sugli scudi la title track e The Evil has landed

10. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Aprile 2008

Bah io invece sto senso di piattezza lo percepisco eccome,sono delusissimo;9 anni per tirare fuori sta roba...mah.

11. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

Comunque per prenderlo, lo prenderò abbastanza certamente, di modo da potermelo sentire con calma nel mio stereo; tuttavia se dovessi fare dei paragoni con altre thrash metal band americane, direi che così SU DUE PIEDI il tanto criticato ultimo album degli Overkill (che io ho preso poco meno di un mese fa) mi piace senza dubbio di più... pur essendo due tipi di thrash molto diversi...

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Aprile 2008

a me sta piacendo molto, sarà che non avevo grosse aspettative (e sarà anche che i Testament sono una delle mie band preferite in ambito Thrash), ma direi che al primo impatto mi piace più di The Gathering, e il ritorno Skolnick (ottimi gli assoli dell'opener e della title track) si fa sentire e anche bene su tutto l'album.
    bene così, per quanto mi riguarda

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Aprile 2008

Accidenti, "Dangers of the Faithless" mi è entrata subito in testa, mi piace davvero tanto!

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Aprile 2008

ragazzi, il fatto è che c'è thrash e thrash. se uno cerca un certo tipo di varietà non va a ricercarli negli ultimi testament o negli ultimi Exodus, che sono monolitici per definizione. Insomma, secondo me questi due gruppi trovano nel songwriting interno ad ogni singola canzone la loro varietà (intendo riff elaborati che cambiano di continuo, assoli ricercati e diversi gli uni dagli altri, la ritmica di bostaph precisa, potente, ma anche varia e tecnica). E così pure gli exodus. se uno vuole un disco veramente vario si prende gli ultimi death angel per esempio, o cerca comunque di pescare nelle band che hanno sempre avuto la costante melodica nelle loro composizioni. cosa che billy & c. da un quindicennio ad oggi hanno messo in nafta.

the gathering non era vario, era semplicemente una carneficina. e così sembra essere questo. non so nemmeno valutarlo per ora, però mi è parso buono al terzo ascolto..e si sente che c'è Mister Alex, eccome se si sente:D

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Aprile 2008

idem:P e pensare che all'inizio non mi piaceva per via della voce filtrata in dei punti, mentre riascoltandola è una song con vari cambi di tempo e un bel refrain! cresce con gli ascolti questo album, quello è sicuro. e per me il trittico more than meets the eye, the evil has landed (bellissima) e la title track è stupendo. comunque d'accordo con thrash sull'analisi;) sarà che io personalmente sono abituato a masticare death metal, quindi ci trovo anche varietà nell'album! mi sembra la prosecuzione di the gathering con l'apporto del funanbolismo chitarristico di sknolnick che da respiro alle song con i suoi solos,e fa anche un ottimo lavoro alle ritmiche. la delusione di qualcuno forse deriva dal fatto che con il ritorno di skolnick ci si aspettava un netto ritorno ai primi album;) mi prenderete per matto forse, ma io preferisco un album cosi a un souls of black per molti versi;)

Condividi questa Pagina