1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament + Kreator in Italia: 5, 6 e 7 Luglio 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hornsintheair, 16 Aprile 2009.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Seeee..... invece qualcun'altro/A si era ingoffata la polenta col cervo, poco prima! :sadic: Della serie "stiamo leggerini prima della trasferta" :hihi:
     
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2009

    Essì!! Dominano la fotografia, non c'è che dire. :D

    Sì, lo so... in effetti sono troppo brava. :rotfl:

    Non è assolutamente vero!!! Dimentichi gli spaghetti e la peperonata. :hihi:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Fortissimo l' "Eccooooooooloooooo!!! Chuuuuuuuuuuck!!!" di Rive :hihi::hihi:
    Effettivamente però è comprensibile, quoto Reign, hanno fatto un'entrata che definirei epica :happy: Tra l'altro, quando avete fatto il coro sul riff che precede la prima strofa di The Preacher (quello poi ripreso da Alex alla fine dell'assolo per capirci) mi son venuti i brividi...
    E pure il Wall of Death è stato mostruoso, e non poteva scegliere traccia migliore Chuck per chiamarlo: The Formation ha quel ritmo cadenzato/potente che è capace di trascinare qualsiasi cosa :happy:
    Insomma bel concertone...alla prossima non mi scappano.

    PS: Horns, finalmente vedo la tua faccia :hihi::hihi::)
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    19 Luglio 2009

    Guardate che mica ero ironico sulla presenza delle tagliatelle, erano proprio buone altrochè! :happy::happy:
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    In effetti i video, per quanto poco tecnici (fatti con una fotocamera di due anni fa, non con una videocamera) rendono abbastanza bene la tensione e l'atmosfera del momento.
    Tutto merito sicuramente dell'operatore :hihi: ma anche di Rive300 ;) con la sua imitazione di Linda Blair :rotfl:

    Bè Uan... spero di non averti rovinato la digestione :sadic:, ma comunque ti era scappata la mia facciona sul topofotoutenti???
    http://www.truemetal.it/forum/1974705-post20930.html
    :rotfl:

    Mi sono ricreduto su "TFOD" già dopo il Priest Feast, e a Rimini è stata ancora più da sconquasso totale... Paul in quella canzone fa letteralmente go-de-re.... :P
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Sempre meglio dei filmini realizzati col mio cellulare in occasione del concerto dei Metallica :sadic:

    La tua foto "versione Joker" m'era sfuggita :hihi:

    Comunque, oltre a Paul, è anche Chuck in Formation, col suo growl, a rendere il tutto cadenzato e potente, com'anche Eric e Alex coi loro riffoni. Sul serio, ovunque sono, ho l'iffrenabile voglia di fare headbang potente e lento quando ascolto questa traccia :hihi::happy::happy:
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009


    Intendi......

    I will fight relentlessly
    I stand tall defiantly
    I see what you cannot see
    I invoke the beast in me

    I fear not the agony
    I breathe hope inside of thee
    I will kill the enemy
    I fulfill my destiny

    per caso?

    RIVE! Fagli vedere il segno della transenna sulla fronte! :hihi:

    E le nostre costole cantavano con Chuck!!! :hihi:

    p.s. Ti sei dimenticato di Greg..... :(
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Esatto :happy::happy:

    Lo so, ma Greg tendo ad esaltarlo se si parla di una Perioulus o di una Souls, non di una Formation...
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Ma ti assicuro che, per chi riusciva a capire qualcosa in quel momento :D, anche il suo "tappetino" sotto gli "I... I.....I......I.......I.....I...." di Chuck ci stavano proprio bene! Come un pisello nel suo bacello! (CIT.)

    :sadic: Sempre tutti a sminuire i bassisti...... :sadic:

    ;)
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Ma che sminuire oh, non scherziamo :hihi::hihi:;)

    Ovvio che il suo tappeto ci va a meraviglia, regolare :hihi::hihi::happy:;)
     
    #340
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    19 Luglio 2009

    The formation è forse la mia canzone thrash preferita in assoluto degli ultimi tempi, forse più di una qualsiasi degli ultimi album degli Slayer o dei Kreator. E' stupenda, una canzone spacca-plettro, sarebbe stupendo suonarla.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Ma infatti non ho detto che Greg si elevi sopra gli altri!
    Solo che spesso il lavoro dei bassisti devi andartelo a cercare... percepire le vibrazioni nell'aria... :hihi: troppo facile aspettare i momenti in cui i frontman li annunciano e loro fanno il loro piccolo solo... non mi riferisco nè a te che so sei attento a queste cose, nè a Souls of black, in particolare...

    Dicevo che nel "martello" di fondo di TFOD TUTTI e dico TUTTI contribuiscono a quel tritura-tutto che fa da sottofondo alle urle stupende di Chuck.
    Non è facile accorgersene, dipende molto anche dal mixer, dal settaggio e dal suono del basso, che ovviamente cambia da strumentista a strumentista.
    Però il basso è il valore aggiunto, spesso poco visibile rispetto alle chitarre o alla batteria, ma quando si riesce a individuarlo, è una gioia!

    I Testament per me hanno sempre dato abbastanza rilievo al basso, "piccoli soli" a parte. Cosa che non succede negli Slayer ad esempio, dove faccio molta fatica ad individuarlo, spesso. Non siamo ai livelli di DD Verni :hihi: ma Greg e Di Giorgio si son sempre fatti rispettare direi ;)

    p.s. Uan, non vale editare... :sadic::grin:
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    UAN!!!!!!!! :sadic::sadic::sadic:

    :grin::rotfl::grin:
    Editing a raffica, tipo Bostaph sotto "I.....I.....I....I.....i....." :rotfl:

    Così va meglio.... :P
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Azz, m'hai beccato :hihi:

    No è che mi son reso conto che avevo risposto troppo "di getto", andato così a reare un post che sapeva tanto di "rosicata" :hihi:

    Comunque Horns non son molto d'accordo: i Testament, come i Metallica o gli Slayer, han sempre dato più importanza alle chitarre, alla pesantezza dei riff o alla immediatezza dei soli. Ovvio che anche in queste band il lavoro dei bassisti è importante e fondamentale (come in tutte le band), per dire i Metallica ha sempre avuto grandi bassisti, ma ci sono gruppi Thrash in cui gli "artisti del 4corde" son molto più "in luce", mi vengono in mente, al volo, i DRI.

    Ripeto, i tappeti creati dai bassisti son fondamentali, quando mancano lo si nota terribilmente (più di qualche volta, per fare un esempio pratico, è capitato che col mio gruppo abbian suonato -ovviamente tra noi- in assenza del bassista, e, beh, viene uno schifo :hihi:), ma solo alcune band han dato veramente molta importanza ai "bass guitarist", e i Testament non son tran questi :)

    PS: Non è un discorso fatto per sminuire i Testament, i Metallica o gli Slayer (da me poi :hihi:), ma una "constatazione dei fatti", ovviamente dal mio punto di vista.
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Lo so.... se rileggi bene cosa avevo scritto ti accorgi che diciamo la stessa cosa! ;) Solo che tu citi i DRI, io gli Overkill :D

    I Metallica poi... :rotfl: lì c'è sempre stato del "premeditato" nel far scomparire le 4 corde :sadic: nel post-Cliff
     

Condividi questa Pagina