1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tesina sul Metal!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da LittleStar369, 30 Maggio 2009.

  1. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    1 Giugno 2009

    A me sembra un argomento interessante e molto originale, ma anche io ti consiglio di lasciar perdere o al limite, di accennare ad un gruppo o ad un genere metal ricollegandolo all'argomento principale della tesina (c'era chi nominava Angel of Death degli Slayer in relazione al nazismo per esempio)
    Purtroppo l'originalità non è premiata al liceo, e se hai qualche prof di mente e vedute limitate puoi correre dei rischi inutili. Senza contare che se non è fatta strabene, ti possono sempre dire "eh, ma non è abbastanza approfondita". Peccato perchè come argomento sarebbe originale e ci sarebbe tantissimo di cui parlare (storia medievale, storia contemporanea, fantascienza, politica, letteratura...) ma mi sembra, per i motivi sopra elencati (e per tanti altri), un po' sprecata per la scuola...
     
    #31
  2. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    Beh, io una volta ho letto di uno che nella sua tesina ha parlato di Chuck Schuldiner come un influente musicista del secolo scorso, ma non so se era una scuola a indirizzo musicale o altro.
    Comunque sembra che l'abbia passata la maturità, anche se i professori sono rimasti un pò straniti.
    Io direi che potresti limitarti a qualche accenno, ma basare un intera tesina su un genere musicale non mi sembra il caso, anche perchè sicuramente non è un argomento molto trattato a squola, cuesta sqonosciuta.
     
    #32
  3. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    1 Giugno 2009

    :hihi::hihi::hihi::hihi:
     
    #33
  4. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Che coraggio! Io dovevo farla sul rock...tutti i prof me l'hanno sconsigliata...poi nn avevo piu voglia nn sapendo da dove cominciare per riassumere tutto in unadecina di fogli...risultato: tesina su Che Guevara XD
     
    #34
  5. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    5 Giugno 2009

    Che coraggio! :sadic:
     
    #35
  6. LittleStar369

    LittleStar369
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Maggio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Bu non so che professori abbiate o abbiate avuto voi ... so solo che i miei sono fantastici e ANZI screditano le solite tesine trite e ritrite copiate all'ultimo momento da internet ....

    Insomma, i prof sono anche stufi di sentirsi raccontare le solite 4 cose .... purtroppo non riuscirò a farla sul metal cm mi ero prefissata dato che non trovo collegamenti sufficienti e nessuno sa aiutarmi in qst senso ... preparerò quindi una tesina sulla musica ... ma anche qui NON la solita cosa convenzionale ... bernsì un lavoro particolare, artistico e personale ...

    Grazie cmnq a tutti dell'aiuto :) insomma, l'argomento era difficile da trattare ...

    P.s.: io cmnq faccio lo Scientifico xD eeeeee BU i miei prof hanno accettato veramente di buonj grado qst mia idea ... secondo ME non sono poi così tremendi cm crediamo noi! :)

    Ciauuuuuuuuuuuuu Baci ^-^
     
    #36
  7. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Una tesina su Richard Benson sarebbe da 100 e lode solo per l'idea.
     
    #37
  8. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Tempo fa lessi un libro sul metal scritto da un prete, tal Corrado Balducci, si chiama "Adoratori del diavolo e Rock satanico"... non ho ma più letto libro con più fregnacce di quello!

    Comunque in bocca al lupo, come argomento però é piuttosto tosto... e pure benvenuta!
     
    #38
  9. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009


    E il voto da 0 e lode solo per l'idea.
     
    #39
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Giugno 2009

    Io alla maturità manco l'ho fatta la tesina
     
    #40
  11. ISHKUR

    ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    strana come idea
    ma se riesci a portarla in porto, ti va tutto il mio rispetto ed ammirazione da un ormai (ahimè) vecchio metallaro
     
    #41
  12. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Se me lo dicevi prima... XD Grande Richaaaard!!!!!
     
    #42

Condividi questa Pagina