1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tesina maturità sul Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lord of all Noldor, 29 Aprile 2006.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Aprile 2006

E mi raccomando presentati al colloquio con pantaloni neri, il mitico chiodo e bracciali borchiati!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

io ho parlato del metal in un compito di italiano ed il voto è stato... 8!!!
    parlavo dell'anticonformismo e dell'influenza dei media e sono arrivato a parlare addirittura dei metallica :)

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Aprile 2006

io fossi un professore non ammetterei mai una tesina del genere...:roll: con tutti gli argomenti interessanti e seri che ci sono...(oltretutto la tesina serve anche a imparare cose nuove).

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Aprile 2006

mica vero, il professore ha il dovere di valutare e vagliare la tesina prima di ammetterla, la porti a vedere e se è buona si passa. certo è che comunque rischi grosso se non sai fare dei collegamenti intelligenti e ben fatti..rischi oltretutto di metterti alla mercè dei professori su diverse materie tipo storia dell'arte, astronomia, letteratura latina..e a quel punto o sei preparato o ti aprono il culo come un pandoro..in sintesi tutto si può fare, ma son d'accordo con pagliaccio sul fatto che possa risultare un po' forzata.

5. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Aprile 2006

sì, lo so, era per dire che cmq se fossi un professore non sarei molto felice di una tesina così...alla fine il metal è una passione, perchè doverlo infilare dapperutto anche dove non c'entra nulla?? I temi citati da NBC sono interessanti, ma la trovo una forzatura collegarli al Metal.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Aprile 2006

Secondo me non è vero, anzi, già da quel post di NBC secondo me ci esce una tesina da paura... il problema (almeno per me) è che non sarei mai in grado (o almeno sarei difficilmente in grado) di gestire in modo dignitoso una riflessione cosi articolata e di produrre una tesina ben fatta su questo argomento un 1 mese e mezzo...

Anche io ho la maturità qst'anno, ma il problema nn m lo pongo neanche Xkè i miei prof praticamente nn la vogliono...

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Aprile 2006

infatti ho detto che sono dei temi interessanti, ma non da collegare al metal. Poi è una mia opinione, io mi vergognerei a presentarmi con una tesina del genere, poi ognuno faccia come vuole!:) Non è detto che si debba fare per forza una tesina banale e scontata sui soliti temi. Io per esempio all'epoca portai una tesina intitolata "La noia" (:D ) e ho portato una gran varietà di autori : dall'ovvio Moravia a Baudlaire, Beckett e De Chirico....

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2006

assolutamente d'accordo.

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

sei un grande se ce la fai

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2006

Idea interessante, ma ho come il presagio che svilupparla per bene sarà praticamente impossibile e che i tuoi sforzi non saranno apprezzati dai tuoi professori, forse perchè in fin dei conti un po' ha ragione blackdeath13, ci sono argomenti da presentare in una tesina scolastica che sono più importanti e "seri" del disquisire di una semplice passione, per quanto fantastica, profonda e in taluni casi ricca di spunti intellettuali possa essere la musica che ascolti.

11. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Mah, pure io preferisco fare la tesina su argomenti sui quali vorrei saperne di più.
    Comunque, il fatto che uno sia spinto dalla passione, può essere un ottimo incentivo per farla vermente bene...
    Ognuno sceglie le proprie tematiche
    Buona fortuna :)

12. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

I veri problemi del tuo tentativo di portare il fenomeno metal come argomento
    sono il professore che accade spesso non sa neanche cosa sia il metal:
    la mia professoressa di inglese ha definito the rime of the ancient mariner un brano pop!!!
    Altro scoglio è evitare di cadere nella banalità cercando di affronatare cosa consista il metal e chi sono i fruitori.
    A te ora il difficile compito.

Ma scaricarsi unna tesina già fatta da internet su un' argomento qualsiasi non era meglio???:sgrat:

13. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2006

il coraggio e la determinazione , in questi casi, di far qualcosa di proprio
    interesse per estenderlo agli altri..
    è già di per sè un segno chiaro e forte di intraprendente PERSONALITA' !!
    ;) io sono con te!!!

certo vi sono temi all'apparenza più profondi, ma nell'essere comuni
    perdono sicuramente valore al confronto di una materia , la musica,
    ke è spesso sottovalutata, ma quanto meno è uno strumento di divulgazione
    dei più svariati "messaggi sociali" e sicuramente di presa immediata!

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.729

1 Maggio 2006

Bel post, Coruja!

Il mio personale pensiero, in parole povere.

A far tesine su materiale noto e stranoto, tutti son capaci.

Anche da parte mia, quindi, un incoraggiamento all'intraprendente maturando ;)

15. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

Ok, grazie a tutti, anche a quelli che hanno mosso delle critiche (e quelli che pronosticano un 61\100 o non ammesso! ;) )

La questione comunque è che i miei prof sono abbastanza di mente aperta e mi hanno già dato il consenso per quest'idea: e poi è un anno che rompono le palle sul fatto di fare una tesina su un nostro interesse e non su un argomento "dei soliti", quindi...il metal è perfetto per me!

Condividi questa Pagina