1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2009

    ah scusa...:P

    @SMIZ: grazie...:)


    comunque ieri ho notato che un altro utente di TM che compiva gli anni (25), certo/a darkghost84 è di L'Aquila...spero stia bene...:(
     
    #691
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Aprile 2009

  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Aprile 2009

  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    Non riesco a capire perche' si parli ancora di catastrofe dovuta a calamità naturale quando la colpa di quello che è successo è legata a responsabilita' ed omissioni di tipo puramente MAFIOSO!Appurate e sotto gli occhi piu o meno di tutti...........che dire mi rendo sempre piu' conto di essere fortunato perchè non vivo li.......speriamo che passi tutto presto.Che vivere in questo paese pare sia diventata una "fatalità".......visto che si violano norme di ogni tipo a scapito della salute del cittadino.
     
  5. Gorgorotto

    Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Aprile 2009

    Grazie mille boss, ricambio, sto benone ;)
    Mitico Strangel...si si, piu' passa il tempo piu' penso a come sono fortunato, ospitato e coccolato dalla mia ragazza mentre migliaia di miei concittadini sono al freddo nelle tendopoli, mi sento quasi in colpa...ma appena finiamo i lavori in casa ospito qualcuno ! Ci vediamo presto spero !!! \m/
    Hai gia' detto tutto tu 8-] A presto grande !!!

    @ :WOLF: = Vedi, e' facile adesso fare mille polemiche, cercare colpevoli e andare a scavare negli archivi, ma ti garantisco che io e tutti i miei corregionali, togliendo la tragedia delle ultime due settimane, siamo contenti e ci sentiamo fortunati ad essere nati abruzzesi :happy: 8-]
     
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Aprile 2009

    Si parla di catastrofe duvuta a calamità naturale perché senza terremoto le case starebbero ancora lì. Quanto al resto, le colpe sono tante e di tanti, ma un terremoto del genere avrebbe fatto morti in qualsiasi parte del mondo, tranne forse il Giappone, ma lì ci sono terremoti ogni giorno o quasi, e le case sono costruite con in mente quello. In Italia è diverso, sarebbe come sfollare Napoli a causa del Vesuvio. La gente si fida, è ottimista, o proprio non ci pensa. Ribadisco, le colpe sono di tanti.
     
  7. Gorgorotto

    Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Aprile 2009

    Sono d'accordissimo, nessuno all'Aquila avrebbe pensato mai ad un terremoto con tanti crolli e tanti morti...poi dipende anche dal tipo di terreno su cui e' costruita una casa, se sotto c'e' una cavita' o se e' tutto pieno...ci ho fatto caso oggi, tornando all'Aquila per riprendere un po' di cose...ho visto edifici mezzi sventrati vicini ad altri all'apparenza intatti...
    Comunque e' stata una coltellata al cuore oggi, il centro blindato ed inaccessibile, il silenzio, le due tendopoli all'ingresso della citta'...c'era pure un tempaccio grigio e piovoso che pareva fatto apposta...poi vedere tutte queste case con le pareti aperte, sembravano bocche spalancate che urlavano ancora il dolore per le scosse di quella notte maledetta...
    Non ho parole per raccontare quando sono mitici i Vigili del fuoco...per entrare in casa bisognava aspettare di essere accompagnati da loro, con noi sono venuti addirittura in cinque, ci tranquillizzavano e ci dicevano di prendere tutto senza fretta, con una gentilezza incredibile...questi sono davvero degli angeli, degli eroi...
    E' stata una mattinata di sensazioni intense, la pena di vedere la mia citta' come un'aquila ferita che aspetta che passi il bruciore delle ferite e che possa tornare a volare....e sentire il commovente abbraccio di solidarieta' dell'Italia intera che si percepisce realmente...poi ovviamente anche cercare di trarne un insegnamento, ringraziare chiunque sia stato a farmi uscire sano e salvo di casa quella sera e apprezzare la vita, anche e soprattutto nelle piccole cose...quando la mia ragazza in autostrada al ritorno tirava fuori i cd che sono riuscito a riprendere mi si e' riallargato il cuore :)
    Ribadendo che vedere le immagini del terremoto in tv e' uno zuccherino rispetto che a starci di persona vi abbraccio tutti...scusate se mi sono dilungato un po'...buona serata a tutti !!!
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    25 Aprile 2009

  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    25 Aprile 2009

    In quell'articolo si legge:

    La promessa: tempi rapidissimi per la ricostruzione.
    «I tempi della ricostruzione post-terremoto in Abruzzo saranno strettissimi». Lo ha assicurato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel suo intervento alle celebrazioni del 25 aprile a Onna, frazione dell'Aquila, una delle località più colpite dal terremoto del 6 aprile, con 40 morti su 250 abitanti. «Le aspettative della popolazione - ha detto il premier - non resteranno vane». Che ha sottolineato come davanti alla tragedia del terremoto gli italiani abbiano saputo unirsi e Onna sia il simbolo dell'Italia nella quale tutti abbiamo la responsabilità e il dovere di costruire un futuro di prosperità e di pace. Berlusconi al suo arrivo a Onna, a un gruppo di abitanti del paese tra i più colpiti dal sisma in Abruzzo che gli chiedevano di «non essere lasciati soli», ha risposto: «Siamo impegnati, anzi siamo super impegnati». Il presidente del Consiglio ha sottolineato che «il Governo ha ritenuto di portare in Abruzzo il G-8 come segno di una volontà di continuità «per far sì che ci sia in questa terrà un futuro di speranza e di benessere».



    Io ci credo davvero poco

     
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    25 Aprile 2009

    ma mettitti nei panni di una qualsiasi di quelle persone a cui non è rimasto niente, è giusto che ci credano, io ci voglio credere.
    Certo non bisogna illudersi che il governo e chi lo rappresenta abbia la bacchetta magica,è giusto stare sempre allerta su queste cose ma sbagliato criticare a priori... specialmente quando c'è in gioco la sopravvivenza di tanta gente.
     
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    25 Aprile 2009

    hai perfettamente ragione


    ti quoto in toto
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2009

    si hai ragione. E' anche vero che però chi ha perso figli, parenti o amici in luoghi pubblici chieda giustizia...o sono troppo pretensiosi pure loro? :)
     
  13. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    25 Aprile 2009

    io mi riferivo alla ricostruzione immediata


    purtroppo sappiamo tutti come va a finire sempre, purtroppo ( non è una critica a Berlusconi, sarebbe un difetto bipartisan)
    Anche ai tempi del gravissimo disastro di San Giuliano di Puglia vennero fatte le stesse promesse, ma poi passato il cordoglio e asciugate le lacrime, la popolazione venne lasciata al proprio destino...non ci fu ricostruzione reale ma solo di facciata... spero di essere smentito ma io nn credo che una bacchetta magica ricostruirà la zona terremotata in poco tempo
     
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    25 Aprile 2009

    nono hai assolutamente ragione, anche se sto punto x quanto mi sforzi non rieso ad essere fiducioso, lo sai meglio di me che ci sono troppe teste da tagliare: da chi ha concesso gli appalti al ribasso, a chi doveva sorvegliare sui lavori... ma mi rendo conto che la voglia di giustizia di queste persone deve essere sostenuta con tutte le forze.
     
  15. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

Condividi questa Pagina