1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

@FallenFromGrace: ah capito...bhè io sono più esperta di tecniche edilizie che non di economia (estimo nemmeno mi è mai piaciuto molto in verità), però ho imprato che non c'è limite all'avidità dell'uomo.

Carla Sarkozy scrive a Chiodi: "Voglio farvi un dono"
    Il governatore dell'Abruzzo Gianni Chiodi, ha ricevuto una lettera dalla consorte del presidente francese. Carla Sarkozy si è detta "profondamente emozionata e afflitta" per la tragedia e ha aggiunto di "desiderare di contribuire personalmente allo slancio di solidarietà con un personale dono all'ospedale dell'Aquila"

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

Il numero delle vittime è salito a 251 "Il numero delle vittime è salito a 251". Lo ha riferito il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi

Protesta degli sfollati: "Sulla A25 i mezzi di soccorsi pagano il pedaggio"
    Alcuni sfollati dell'Aquilano e dei paesi della Piana di Navelli lamentano che questa mattina i casellanti della A25, stazione di Bussi, hanno chiesto il pagamento del pedaggio a mezzi di soccorso e delle forze di polizia. La Società Autostrada dei Parchi smentisce

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

Maroni: "Cercheremo superstiti fino a domenica" Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha detto: "Continueremo la ricerca dei superstiti sotto le macerie fino a domenica. Poi si procederà alla messa in sicurezza degli edifici e inizierà il lavoro di ricostruzione"

4. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Aprile 2009

Caro Ministro mi auguro reperiate i fondi necessari per "ricostruire" e mi auguro inoltre che non facciate sempre lo stesso errore di mandare i soliti prefabbricati del cavolo. Soprattutto cercate di non contare sempre sulla solidarietà dei cittadini che si adoprano in ogni maniera (soprattutto economicamente) per aiutare le popolazioni colpite, i soldi saltano fuori se evitate degli sprechi inutili. Pur essendo di una similare idea politica, eviterei di costruire infrastrutture non necessarie.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

8 Aprile 2009

finito con le polemiche?

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

Vigili del Fuoco: "Mancano all'appello 20-30 persone" Il capo dei vigili del fuoco Antonio Gambardella ha detto: "Restano da recuperare 20-30 persone che mancano all'appello. Quattro-cinque persone sono probabilmente nei sotterranei della Casa dello Studente crollata a L'Aquila. E' un edificio molto pericoloso per i soccorritori e stiamo cercando di demolirlo pezzo per pezzo"

Atheist ho trovato l'elenco dei nomi delle vittime, l'ho postato sul topic dei link e le informazioni utlili...

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

Chiuso tratto A24: danni al cavalcavia Il tratto dell'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo compreso tra i caselli di L'Aquila Ovest e L'Aquila Est è stato chiuso a causa dei giunti rialzati del cavalcavia. La chiusura è stata disposta dalla Protezione Civile. Nel tratto interessato sono ammessi solo alcuni mezzi di soccorso dal peso non eccessivo con l'indicazione da parte della Polstrada di tenere una velocità

Berlusconi in volo per L'Aquila
    Il premier Silvio Berlusconi è partito da Roma per L'Aquila. Ritornerà in Abruzzo venerdì per i funerali

Primo funerale oggi a Raiano
    Si svolgerà oggi pomeriggio a Raiano (L'Aquila) il primo funerale di una delle vittime del terremoto, Carmelina Iovine, 22 anni. La ragazza - studentessa universitaria, si era laureata nel novembre scorso in psicologia e stava frequentando il corso di specializzazione - è rimasta sotto le macerie in una casa presa in affitto. I funerali si svolgeranno all'aperto, in piazzale sant'Onofrio, perchè tutte le chiese di Raiano sono state dichiarate inagibili. I genitori della ragazza sono originari di Pratola Peligna, la madre insegnante, mentre il padre fa il barbiere a Raiano

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

8 Aprile 2009

grazie ho letto fortunatametne non ci osno i ragazzi che cercavo io

9. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Aprile 2009

Se tu pensi siano polemiche, mi dispiace per te, sono considerazioni emerse valutando dei dati di fatto. Esaminando situazioni similari accadute in precedenza. Il mio piuttosto era un augurio che non si ripeta ciò che è avvenuto nel Belice e in Umbria e Marche. In ogni caso potrò almeno essere quantomeno perplesso, visto che ci sono elementi e fatti che dimostrano delle inefficienze, oppure non è più possibile esprimere liberamente la propria opinione? Comunque capisco anche la tua inquietudine...

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

8 Aprile 2009

L'unico che sta sfratazzando gli zebdei, qua dentro, sei tu.

Se invece di scrivere senza leggere, avessi visto i nostri numerosi avvisi, avresti scoperto che questo topic serve soltanto per informazioni utili all'attività di soccorso.

Per gli altri argomenti, vedremo se sarà il caso di aprire topic appositi.

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

8 Aprile 2009

abbiamo avvertito ad inizio topic che non le avremmo tollerate piu di tanto queste cose, piu in la apriremo un topica appositop per sviscerare i tempi tecnici

12. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Aprile 2009

Allora dani non c'è bisogno di essere maleducato e aggressivo, ho visto che il topic sugli aiuti e stato aperto ed è in rilievo in alto poi se ho capito male mi scuso, ma ripeto non c'è bisogno di alterarsi, ora ho capito e tolgo il disturbo. Vorrà dire che non sapendo bene dove postare non posterò affatto ok? Per inciso sono un essere umano è può anche sfuggirmi qualche post non so se mi sono spiegato.

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

A Roma nessun danno ai siti archeologici "A Roma, le scosse sismiche non hanno causato danni a strutture, musei e siti archeologici di competenza della Sovraintendenza ai beni Culturali di Roma". Lo dichiara il Sovraintendente ai Beni Culturali di Roma Umberto Broccoli

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

350 scosse dal sisma di domenica notte La Protezione civile ha contato 350 scosse dal sisma di domenica notte

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2009

Oggi i funerali di un'altra vittima Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16.30 a San Giovanni Rotondo i funerali di un'altra vittima del terremoto, Ilaria Piacentino, la ventenne morta sotto le macerie della sua abitazione di Paganica, in provincia de L'Aquila

Condividi questa Pagina