1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Già stamane presto sono partiti dalla mia provincia (Imperia) scaglioni dei Vigili del Fuoco, della Guardia Forestale e della Protezione Civile, ed altri partiranno a breve.

    Come, ho letto, da ogni parte d'Italia.

    In ciò, credo davvero che la tempestività e quantità dei soccorsi rappresenti la migliore risposta del Paese per i propri cittadini toccati da un evento così catastrofico.
     
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    6 Aprile 2009

    è vero...anche da Lecce sono partiti vigili del fuoco..
     
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Aprile 2009

    Stamattina andavo al lavoro e per strada c'erano mezzi della Protezione civile in coda...sicuramente per andare a dare una mano.

    Posso solo dire ai ragazzi abruzzesi di TM che se volete cedere temporaneamnete il vostro posto letto là per qualche giorno a qualcuno davvero in difficoltà, io vi ospito qui da me senza il minimo pensiero. Non fatevi problemi mi raccomando!
     
  4. Me[N]tal_Distortion

    Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    Solidarieta' ai parenti delle vittime...

    Non ho parole...Oggi ho sentito un amico di Pratola Perigna e m'ha riferito che li "l'onda durto" e stata molto lieve quasi inesistente... comunque ora e' a Milano dalla ragazza e ho tirato un sospiro di sollievo...Un abbraccio forte a tutti voi...che disgrazia :(

    Ps: qui' a Roma scosse di terremoto mi han svegliato alle 3:40...mai in vita mia qualcosa o qualcuno era riuscito a svegliarmi dal mio sonno davvero profondo... dio santo...
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    6 Aprile 2009

    un altro triste aggiornamento:

    oltre 150 morti e 70.000 sfollati

    mi viene la pelle d'oca..davvero in 23 anni non ho mai sentito niente di cosi catastrofico in Italia..
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Aprile 2009

    mamma mia ho sentito la notizia oggi all'università..oltre 150 morti..:(condoglianze
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    pechè però nessuno dice che

    18:46 [​IMG] Estratti vivi 6 studenti Estratti dalle macerie della Casa dello studente sei studenti ancora vivi 15 ore dopo il terremoto. A darne notizia è Marta Di Gennaro, vice capo dipartimento della Protezione civile
     
  8. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    6 Aprile 2009

    Che dire...,mi unisco al cordoglio generale.
    In piu' questo terremoto mi riporta a ormai troppi anni fa quando militare autista di camion di stanza a Pistoia ci hanno fatto partire nel cuore della notte per portare aiuto sempre in quelle zone,a Pescasseroli se non ricordo male.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Aprile 2009


    è vero. nonostante le avvisaglie dei giorni passati un terremoto è un evento che ci si puo aspettare ma che resta imprevedibile. L'hic et nunc non è attingibile umanamente. C'è una componente di dannatissima casualità cui il nostro esistere al mondo di là delle evoluzioni e dei progressi, è sempre ogni volta violentemente, drammaticamente ricondotto.
    Bertolaso l'ha detto già stamattina presto: l'Italia del Soccorso allertata a 3 minuti dal sisma e dopo 43 minuti già pienamente operativa. MEglio di così che altro c'era da fare?
    Se anche qualcuno giustamente avverte prima e suona l'allarme come credo sia successo poco tempo fa in relazione a quanto successo stanotte io mi chiedo però: cosa risolve? se non dici il giorno e l'ora ma al massimo un periodo più o meno circoscritto di tempo dici tutto e niente al contempo. Cosa puo fare la gente? come prevedere e premunirsi contro qualcosa che non avverte del suo arrivo?
    150 dannazione, dai 20 di stamattina. A giornata finita devo registrare il fatto che ANCORA non riesco a capacitarmi delle dimensioni di quanto è accaduto; ANCORA devo in qualche modo prendere le misure di quanto vedo in immagine e vivo in racconti.
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Aprile 2009

    era a "la vita in diretta"...ha fatto una grandinata pazzesca...poveri:(:(
     
  11. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Aprile 2009

    Ogni parola risulterebbe dannatamente banale...Davvero,sarà retorico,ma quando senti queste cose non puoi fare ameno di porti certe domande e i problemi che uno crede insormontabili risultano banalità.
    Condoglianze per le vittime e in bocca al lupo per i soccorsi!
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Aprile 2009



    fortunatamente qualche buona notizia c'è, ma su uno del mio paese che è stato salvato, son morte due ragazze che studiavano a l'aquila:(
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Aprile 2009

    mi stava dicendo un'amica di nuovo emergenza sangue...dopo che avevano dato lo stop...non so se se ne sia già parlato
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Aprile 2009



    nno ancora non lo dicono neanche la tg
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Aprile 2009

    dice l'ha sentito sul tg3 boh...spero si sia solo confusa, perchè questo significherebbe forse che è peggiorata la situazione dei feriti??? no, spero davvero di no!
     

Condividi questa Pagina