1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2010

davvero interessante.. non avevo mai sentito niente di andoyne prima..

When The Sky Fell Down - interessante come produzione ma sonorità parecchio banali

Close Your Eyes - belle sonorità anche se banale come sviluppo melodico... in compenso piglia bene dal 4o minuto con quei suoni old skool che si mischiano a sonorità big beat

Awaken From Your Dream - già dalla partenza si presume un capolavoro xD ottimi sviluppi industriali a sprazzi ambient e ritmiche d&b. ho apprezzato la quella specie di pausa dai 3 minuti e mezzo peccato che poi non riparta ma finisca la canzone xD

Corrosion - come sonorità e produzione forse una delle migliori dell'album dal punto di vista tecnico.. ammetto di non essere abituato alle sonorità houseggianti che partono dopo ma ci stanno, anche perchè l'alto livello tecnico e produttivo aiutano ad apprezzare il tutto. sviluppo un po' monotono per i miei gusti ^^ cmq dal quarto minuto si riprende abbastanza. ascoltata nel complesso molto volentieri nonostante sia tutta girata fondamentalmente su un unico giro melodico.

Goodbye Is Never Enough - intermezzo carino, dopo la precedente come partenza mi sembra un po tutta girata sullo stesso giro.. sonoricamente coinvolgente ma annoia un po' perchè manca lo stacco.

Wasteland - mi inchino alle sonorità ritmiche all'inizio di questo brano xD melodicamente inizia un po' a pesare il solito giro che già si è sentito nei brani precedenti ma grazie ai suoni il tutto persiste ad essere piacevolmente ascoltabile

707 - bel brano particolare e malato al punto giusto

Chemical Sunset - la cosa che mi colpisce di questo brano è che inizia come un sacco di vecchi brani techno ma allo stesso tempo non da l'idea di risentito, idee vecchie riadattate con sonorità nuove. tuttavia ammetto che dopo un po ha iniziato ad annoiarmi..

Haze - tecnicamente niente di che ma dal risultato azzeccato. dal primo minuto circa sonorità old school come la seconda ma a mio parere sviluppate meglio. come produzione non è il massimo, da 1.23 c'è un basso che si impasta un po con il resto dei suoni, ma continua ad essere piacevolmente ascoltabile.. forse uno dei migliori, anche grazie ai pad che arrivano poco dopo, già sentiti nei brani precedenti ma qui sfruttati al meglio

Walk Into Darkness - strano inizio come ritmica ma apprezzabile. il synth iniziale però è poco d'impatto.. da 1.35 circa parte una pausa che però a mio parere si prolunga troppo senza variazioni dinamica risultando un po monotona.. ripartenza poco convincente. dopo brani come i precedenti mi ha convinto poco. dal terzo minuto compositivamente migliora ma come produzione mi suona male.

Alchemy - ummm solito giro iniziale, ma buone sonorità. carina la partenza ma manca un po di dinamica. si ascolta volentieri ma non paragonabile ad altri brani precedenti. tuttavia ottimo come chiusura dell'album.

nel complesso ascoltato più che volentieri. inoltre l'orario era adatto xD ora mi ascolto un po di agalloch e dormo xD alla prossima

Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  2. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2010

metonimia xD

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Agosto 2010

io sarò il maestro, ma voi siete i professorini :D

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Agosto 2010

ma che belli i consigli della dottoressa :rotfl:

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

26 Agosto 2010

cannibald di leo anibaldi era veramente una mazzata all'epoca..techno cattiva e potente

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2010

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Settembre 2010

8. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2010

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2010

10. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Ottobre 2010

Oh, via, questo thread capita a fagiolo! Cerco di ascoltare techno d quando ho saputo che l'ascoltava anche Varg e allora mi sono incuriosita :D. Non riesco a trovarla perché non riesco a distinguerla, quindi grazie per i suggerimenti, mi scorrerò per bene la conversazione, a tempo perso! Di techno conosco più che altro il filone "punk" (alla "Lola corre", un film di qualche anno fa). Quindi Prodigy, Crystal Method e anche qualcosa degli Orbital (questi ultimi per la colonna sonora di "Octane"), di cui già avete parlato; mi piacciono tutti e tre. Qualcosa di techno "ballabile" ma non commerciale e magari anni 90 o giù di lì? (A parte Moby che ho visto già citato). Mi sto intrippando... e poi quando si tratta di musica sono onnivora!

11. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Ottobre 2010

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

2 Ottobre 2010

LOL :rotfl:

fatti un giro nel topic IDM che la roba migliore è là :D

13. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Ottobre 2010

Denghiu ;)

14. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Ottobre 2010

ma cosa c'è da ridere poi? :P

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Ottobre 2010

Bella questa! (mi ha attirato non poco il nome :D)
    Sentirò il disco, grazie.

Condividi questa Pagina