1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2010

Sull'altro topic avevo scritto di Ricardo Villalobos ma è rimasto nel dimenticatoio!

2. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2010

Ma di quello che avete inserito a livello di link, sono dei buoni esempio chiarificatori, ma anche io penso che siano molto statici e poco dinamici, , molta msica industriale anni '80(da dv qsti artisit derivano) ha fatto di meglio...

3. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2010

4. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2010

Cmq Sarebbe interessante se raccogliessimo in un post vari brani di questi generi per creare uan nostra personale compilation e poi confrontarci...

5. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

avevo letto nell'altro topic! una cosa che va riconosciuta a questa Druic è che comunque mi da l'idea di qualcosa di curato pur essendo così minimale.. cioè faccio fatica a capirla come musica ma la apprezzo come suona nel suo complesso e per la sua dinamicità, al contrario di molti altri brani di questo genere che mi danno un po' l'idea del "fatto alla buona"..
    pur essendo abbastanza veloce come sonorità mi sembra molto più vicina alla house però che alla techno e derivati..ma comunque me ne intendo poco.. io con la techno sono rimasto alla old skool o al massimo alla progressive :lol: c'è chi dice che la techno vera e propria sia morta col finire dello scorso millenio!

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2010

sappi che ti sto invidiando un monte! :D

non me ne intendo così tanto per creare una compilation..
    visto quello che ascolto di solito, finirei per parlare di goa, IDM, industrial, ecc che non c'entrano molto con le sonorità di questo topic..

però tu fai la tua che sono curioso ;)

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Gennaio 2010

Che generi dovremmo mettere?

8. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

ahah tutti i soldi che ho li spendo in strumenti musicali o dischi! c'è chi qndo ha 18 anni mette via subito i soldi per la macchina, io li ho messi via per la macchina ma poi mi sono comprato la Virus Ti Keyboard :lol:

bè se conosci qualcosa di goa potresti fare una selezione di quella, è un derivato della trance..o di certa IDM non troppo trascendentale e vicina alla D&B xD
    a proposito di goa, io conosco + ke altro solo 1 po di psy trance.. la goa minimale da rave è una cosa che mi è sempre andata giù poco :shock: (come quasi tutti i generi musicali che vivono su campioni rubati ad altri)

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2010

lo so che è un derivato della trance, ma c'è proprio il topic della goa e psytrance in seconda pagina mi pare..
    e anche quello dell'IDM..
    per questo non mi sembra sensato parlarne qui (dove si parla di techno, hardcore, trance "normale", progressive) ;)

la goa minimale di fatto non esiste..
    estiste questa ca**o di anomalia italiana che riduce la goa (che in realtà è pseudo-psy, ma si continua a chiamarla goa, non capisco perchè) a minimal, ma penso ci ridano dietro in tutta europa :shutup: :roll:

per il resto, la goa che ascolto io è soprattutto quella old school, tipo Hallucinogen (che hai sentito) e cose simili ;)

10. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

ah ecco.. con questo mi hai chiarito molte cose! un paio d volte mi è capitato di sentire della "goa" di quel tipo, ma mi sembrava + ke altro una specie d tekno fatta male con cassa simil-goa e suonini campionati sopra dalla psy :D

io pensavo che questo topic parlasse di tutta la techno e i suoi derivati dato che c'è scritto "etc" quindi mi pare sia l'ideale x confronti di vario tipo! altrimenti siamo off topic da 1 po' xD

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2010

Io sull'elettronica come "strumento aggiunto" a diversi gruppi rock validi che ne fanno uso non ho niente da dire. Certo è che le canzoni techno togliendo ogni pregiudizio mi fanno venire il mal di testa alla prima canzone, a differenza del metal che dovrebbe essere più duro. Poi la famosa botta di adrenalina dei pezzi techno sinceramente non l'ho mai avvertita. Non insulto chi l'ascolta ma di certo non riesco a capirlo.

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2010

che tipo di techno/elettronica hai sentito? :sgrat:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2010

Hardcore Techno credo. Mi dicevano "senti non è la solita house commerciale"

14. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

già uno che parlando di un qualsiasi derivato della techno ti dice "senti non è la solita house commerciale" non deve essere molto colto musicalmente xD sarebbe come dire "senti i Children of Bodom, non è il solito punkrock" xD

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

24 Gennaio 2010

In effetti non sembrava proprio una persona colta in niente

Condividi questa Pagina