1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

22 Gennaio 2015

Alcuni esempi (e ho guardato SOLO su discogs in 30 sec., ci sarebbe pure il resto del web...)

Reason Anacrusis (2) - Reason: buy CD, Album at Discogs (a quanto pare ci stanno boot russi di questo)

Manic... Anacrusis (2) - Manic Impressions: buy CD, Album, RE at Discogs

Screams... Anacrusis (2) - Screams And Whispers: buy CD, Album, M/Print at Discogs

Sono le copie invendute piu' economiche su discogs, gli ultimi due costano meno di quanto li ho pagati io quando sono usciti (e si pagava in lire :sadic: !)

Non ho idea quale sia quantitativamente il tuo concetto di "costano un pochetto", ma vabbe' :sgrat:

A away75, Zerotolerance70 e Manthas piace questo elemento.
  2. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

22 Gennaio 2015

Io li trovai solo sui 20 euro. Grazie dei link

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Gennaio 2015

Ok, però dai, dalla Metal Blade ti puoi sicuramente aspettare una bellissima edizione... Ad esempio quelli degli Psychotic Waltz me li sono procurati tutti in questo modo, un paio di ordini separati e via. In questo caso ho già i primi due (Divebomb), quindi prenderò solo il secondo boxset.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Gennaio 2015

L'edizione della Divebomb dei primi due Anacrusis però contiene i brani risuonati, non sono le registrazioni originali. Da quello che ho capito quelle che usciranno sotto Metal Blade, invece, sono proprio ristampe a tutti gli effetti.
    L'unico originale che mi manca è Suffering hour, che infatti costa una fucilata (ovviamente mi riferisco alla versione in CD). Di questo esiste il bootleg, come pure di Reason. Bootleg che comunque non viene via a meno di un ventello.

A away75, Helstar e HeavyGabry piace questo elemento.
  5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

29 Gennaio 2015

Dissero i #Terrahsphere . Chiaro che speriamo tutti in una cosa sola.

Per chi non li conoscesse, ecco un disco unico nel suo genere:

terrahsphere - re - emegence of atlantis - 1991 - us - YouTube

6. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

3 Febbraio 2015

Oggi volevo parlare di un certo tipo di sound che mi affascina non poco: thrash tecnico a meta' col death metal puro, ma eseguito ad una velocita' tendente a quella della luce :D (quindi piu' o meno siamo nei territori dei Sadus e compagnia bella)

Posto 3 band di questo genere e mi piace considerarle idealmente appartenenti tutte a questo 'filone'. Evitare coloro i quali non amano certe sonorita' estreme (e/o iper-tecniche) ^^;

I cd in questione sono: Insanity "Death After Death" (1993) - Nokturnel "Nothing But Hatred" (1993) - Degradation "Revelation In Blood" (1994)

Credo gli Insanity siano i piu' importanti perche' le loro prime demo risalgono al 1985 (!), e poi esistono una mezza tonnellata di compilation varie con tutto il loro materiale, qui un pezzo dal loro unico full lenght https://www.youtube.com/watch?v=ps6zZDJrmqc

I Nokturnel li ho scoperti da poco, credo molti li considerino erroneamente black metal (forse a causa della copertina stupiderrima), io invece sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro aggressione totale mixata a tecnica di alto livello (peccato solo la voce, difatti la mia preferita e' strumentale !) https://www.youtube.com/watch?v=KHEzgqHGp30

Concludo con quelli che forse preferisco, essendo i meno "estremi" dei tre: i Degradation. Il loro approccio e' molto originale, un cd che consiglio a tutti (la band lo vende a 10$ + spese postali, se ne hanno ancora...) https://www.youtube.com/watch?v=0WcFpng94g0

Ultima modifica: 3 Febbraio 2015
  7. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

4 Febbraio 2015

Grandi Nokturnel!

8. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

5 Febbraio 2015

Grandi cose Helstar! Grazie di avermi portato nuove cose su questi territori! Anche se effettivamente i Nokturnal hanno parecchie caratteristiche Black Metal....

Nel stesso gruppone di band, seppure un pelo differenti e meno propensi a coordinate così tecniche, potrei aggiungerci Magnus e Inquisitor.

9. EVIL DEAD

EVIL DEAD
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Febbraio 2015

c'e il technical thrash ma c'e anche l'incasinated thrash ! The band moved in 1985 to Halifax in West Yorkshire, England, due to their dissatisfaction with the metal scene in Italy

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Febbraio 2015

E già, perché lo sanno tutti che ad Halifax in West Yorkshire c'è una scena metal da paura!!! :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A damagedone e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Febbraio 2015

Halifax? Quella dei videogame? :lookaround:

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

17 Febbraio 2015

Quanti post, appena ho tempo sento tutti questi gruppi. :sisi:

Nel frattempo una delle prossime release della Xtreem:

Not many people actually knows about the existence of this extraordinary finnish band called OPPRESSOR that lived between 1987-1992 and recorded 4 demos and a 7"EP, but the fact that they never reached a big audience doesn't mean they're an outstanding band!! Never is too late to discover a great band!!

Xtreem Music is rescueing these recordings and will release them on a CD entitled "Scars 1988-1990" contaning 10 songs (clocking 65 min.) with songs taken from their demos and 7"EP. The music OPPRESSION played was a killer Thrash Metal pretty much inspired by INFERNÄL MÄJESTY, DARK ANGEL & HOBBS ANGEL OF DEATH that later developed into a more technical and progressive style, that still retaning the mentioned influences, also adopted inspiration from acts like MEKONG DELTA, CORONER, DEATHROW...

Non eccessivamente tecnico, ma chissà gli altri pezzi...

OPPRESSION - Punishment From the Gods [2015] - YouTube

13. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

17 Febbraio 2015

Buoni, speriamo il resto sia anche migliore :fesso:

Se in futuro ristampassero i loro compatrioti Necromancer o meglio ancora i Warmath... non mi dispiacerebbe affatto !

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Febbraio 2015

Non sono/erano male...ma è techno-thrash? A me sembra thrash e basta.

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Febbraio 2015

Negli ultimi due post sono citati tre gruppi... chi precisamente? :sgrat:

Nel frattempo, giovani promesse dal Regno Unito: buono il loro pezzo, niente di speciale la cover dei Sepultura.

Crÿptic Shift

Condividi questa Pagina