1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

8 Febbraio 2008

2. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2008

Si si, ce ne trovo eccome di somiglianze. Anzi, a dire la verità probabilmente dischi come Time Does Not Heal dei Dark Angel, o Rust In Peace dei Megadeth sono propriamente più "techno" dei Realm o dei Deathrow. E Victims Of Deception è per molti versi simile a Deception Ignored. Ma come ho detto le etichette vanno prese molto alla leggera.

Facciamo così: diciamo che la loro proposta musicale è simile e che condividone diversi aspetti. E dimentichiamoci delle parole "techno thrash". Non è più facile?

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Febbraio 2008

Beh in effetti Time Does Not Heal è estremamente tecnico e la voce di Rinheart si accoda bene ad altre voci non canoniche del thrash, però per me rimangono techno-thrash entrambi. Poi oh, sono opinioni, quindi chissene. ;)

4. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2008

Bei nomi quelli citati ma forse un pò scontati... Recentemente la Metal Mind ha ristampato due band come i REALM e i TOXIK.
    Endless War e Suiciety sono due dischi progressive thrash metal imprescindibili per capire tutto il filone del techno thrash degli ultimi anni 80 e dei primissimi 90... Non sono mai stato un grande fan dei tempi stoppati o delle ritmiche evoluzionistiche (passatemi la parola), cioè di tutto quel retaggio fusion e funk che certo thrash ipertecnico spesso ha preso da spunto, però un brano come Brainchild rrsta leggendario... Grandi Realm, apprezzabili anche da chi fosse cresciuto con il vecchio US power dei Sanctuary, per il falsetto del cantante, per le arie cupe e oscure e per la distorsione delle chitarre che non è propriamente ortodossa al "crunch" tipico del Bay Area style, bensì più heavy oriented...
    I Toxik sono una band assolutamente impareggiabile... Pubblicarono due dischi sul finire degli Ottanta, uno più assurdo dell'altro... Il secondo Think This ce l'ho in versione originale (non ditemi come ho fatto perchè è stato un evento incredibile anche per me...) da diversi anni, e ancora ci pesco elementi di riflessione nuovi ad ogni ascolto ennesimo. Basterebbe nominare Josh Christian, il chitarrista, per sbaragliare una serie di luoghi comuni e domandarsi se tutto quel parlare dei (grandiosi, si badi bene...) Rust in Peace o And Justice for All, non sia assolutamente inappropriato... Mai sentito un chitarrista del genere... Riff e assoli che miscelano spaientemente metal. neoclassico, fusion e funk, con un impostazione compositiva superiore di tre spanne alla media... Se avete sentito genete come Alex Skolnick e Jeff Waters, vi dico che questo Christian con le loro partiture ci si puliva le unghie la mattina... con tutto il rispetto, naturalmente.. perchè per me, il tecnicismo individuale alla fin fine conta relativamente e lo reputo inutile se poi non è messo al servizio di un progetto serio e duraturo... però vanno ascoltati...

5. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2008

6. k.anas

k.anas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2008

Non so se possano essere considerati prettamente technical thrash ma a me i Nevermore piacciono tantissimo, in particolare quelli di Dead heart in a dead world

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

20 Febbraio 2008

Beh, sì, ma sono talmente grandi e unici da avere un topic tutto loro...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

20 Febbraio 2008

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Febbraio 2008

perchè scrivi in rosso gary?

10. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Ma che domanda è? BOh... perchè mi andava così... :D
    In nero non si vede niente, il bianco fa troppo ecclesiastico, allora ho scelto il rosso... ma ta te che te frega? :D
    Comunque a sto punto farò in bianco, col sugo non mi va... ho mangiato pesante ultimamente... saluti...

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Febbraio 2008

era solo una domanda... se ognuno scrive con un colore diverso viene fuori una pagliacciata pietosa. Comunque fai quel che vuoi ci mancherebbe, io non sono un mod...... :)

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Febbraio 2008

Qui su TM si scrive tutti col colore bianco, altrimenti:

13. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Ah ok... Ricevuto... scriverò bianco... da adesso però parliamo di musica :grin:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

21 Febbraio 2008

Stasera ho riascoltato dopo molto tempo Manic Impressions degli Anacrusis, sempre molto bello!!

15. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2008

Gary....mi hai incuriosito con sti toxik!ke album mi suggerisci?
    su wikipedia c'è scritto ke hanno in attivo 2 album + una demo
    quasi quasi mi prendo tutta la discografia!:hihi:

Condividi questa Pagina