1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2006

    concordo con quello che hai detto!!!

    :)
     
  2. MegaDave1

    MegaDave1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2007





    Daccordissimo con te, infatti ho sempre pensato che a suonare per primi Tecno-Thrash siano stati i MegadETh ed ascoltando i primissimi album ci si può fare un 'idea
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Gennaio 2007

    otre non ho detto che by inheritance è prog thrash. Ho detto che un disco come quello, come time does not heale e justice, che non sono progressive thrash, se messi in un unico calderone techno thrash assieme a watchtower, believer, thought industry e via dicendo, hanno ben poco in comune. e per me varrebbe la pena di distinguere i due filoni, perchè ci sono diverse band che hanno veramente qualcosa di diverso e perdono l'essenza primordiale del thrash. justice time does not heal e by inheritance sono indubbiamente thrash tecnico, chi va oltre come i watchtower è difficile rinchiuderli solamente nel "techno". Questo l'ho detto perchè c'è chi sminuiva dischi di un certo tipo, persino i Deathrow che direi con deception ignored il loro disco technical thrash l'hanno sfornato bello e buono. per me la componente techno thrash non è data nè dai tempi dispari in preponderanza nè dall'eccessivo tasso tecnico, quanto piuttosto dalla ricercatezza del riffing e da quanto è elaborato il pezzo ed il disco in sè. se uno infarcisce troppo il proprio modus sonandi per me va a finire nel prog thrash. ecco la distinzione che ti facevo..ma lungi da me dire che gli artillery sono da annettere in quest'ultima classificazione:D;)
     
  4. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2007

    Conoscete i mystrez? Ho the indictment e secondo me puo starci nel techno-thrash...che dite?
     
  5. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2007

    conosco, conosco, mi è arrivato da pochi giorni il cd, è sono davvero un bel gruppo di thrash tecnico, e a tratti progressivo, un disco di sicuro valore;)
     
  6. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2007

    Ciao a tutti, ragazzi! Quanto tempo che non mi faccio vivo eh? Ogni tanto leggo il forum però non partecipo alle discussioni da un sacco di tempo. Ma visto che si parla del mio amato techno-thrash non posso tirarmi indietro :D

    p.s. Ciao Thrash Till Death, come va? E'un piacere vedere che tieni ancora alta la bandiera del thrash! :D Sei l'unico della vecchia cricca che scrive ancora?



    IT, con le catalogazioni si brancola sempre nel buio, tutto sta ad accordarsi tutti con una certa definizione. Certo, techno-thrash non è il termine più appropriato, però ormai è quello più utilizzato, quindi tanto vale prenderlo per buono.
    Non sono d'accordo però con chi parla di techno-thrash anche per dischi come Rust In Peace o ...And Justice For All; con quel termine io intendo solo quelle band che hanno chiaramente voluto differenziarsi dagli altri per l'aspetto tecnico, band che hanno programmaticamente fatto del virtuosismo il loro carattere fondamentale. Poi è ovvio, non è semplice dire dove inizia questo e dove finisce quell'altro, ed è una cosa molto soggettiva. Personalmente se dovessi catalogare tutti i gruppi propriamente "techno", escluderei senza esitazione Metallica, Megadeth, Heathen, Artillery ecc ecc perchè in essi l'aspetto tecnico e l'atteggiamente più ricercato e "progressivo" è solo il contorno, il mezzo e non il fine. Invece se parliamo di Watchtower, Toxik, Realm... e in misura minore Deathrow, D.B.C., Hades e compagnia bella, l'ostentazione del virtuosismo e di soluzioni fuori dal comune è la caratteristica primaria.
     
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2007


    Incredibilmente è migliorato invecchiando come il buon vino...:D
    Io non lo avrei mai detto, pensavo che diventasse aceto, invece...ormai addirittura si disinteressa delle sorti dei 'tallica e apre topic intellettualoidi su non-solo-metal.:D

    Un saluto ad Alex.:)
    E fatti leggere più spesso che ce n'è bisogno...
     
  8. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2007

    Ci sta ci sta...:)
     
  9. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2007

    Auhahahaha, non ci credo, non è possibile! Eh, ma aspetta, quest'anno uscirà il nuovo dei tallica e vedrai come tornerà quello di un tempo :D A difenderli strenuamente contro tutto e tutti, un eroe!

    Che piacere leggerti Shredder, fa piacere vedere che gente come te resiste ancora, è un bene per tutto il forum. Dai cercherò di farmi vivo più spesso, promesso.
     
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Gennaio 2007

    ...complimenti cazzo, un grande che ritorna...sarà un piacere leggerti nuovamente prof Alex...
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Gennaio 2007

    ahaha ciao alex! guarda ormai posto poco nel thrash per motivi che ti ho anche detto :P però di tanto in tanto mi faccio vivo cercando di dare nel mio piccolo qualche spunto interessante... non dare retta a shred, evidentemente ha letto il mio post nel topic dei pain of salvation:D:sadic: e tu non lo sai, ma tra me e lui è in corso una lotta intestina che dura da mesi ormai, forse anni :D ad ogni modo non ti preoccupare, i tallica li ho difesi strenuamente e all'uscita del disco sarò più stoico che mai:rotfl: e ti voglio lì a commentarlo alex...ben tornato, sperando il più possibile in pianta stabile..purtroppo abbiamo perso gente come thomas, holy impaler è chiuso nel forum heavy..immanitas si vede poco...insomma sono rimasto solo io del vecchio gruppo del circolo :/
     
  12. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2007

    addirittura professore? no dai, mi state facendo arrossire, che bella accoglienza :D siete voi i veri maestri
     
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    457

    7 Gennaio 2007

    beh...le opinioni cambiano col tempo oppure ascoltando pareri di altri.
    Ecco come la pesno ora: justice non è tecnico..lì ora sono convinto :D rust in peace un po'...non è molto tecnico ma canzoni come take no prisoners...
    per i watchtowre...beh...quelli sono tecnicissimi...a me neanche piace tanto ascoltarli...c'è chi li considera prog.
    gli heathen neanche pensarlo...ma gli artillery...specialmente by inheritance, dai..non al livello dei watchtower..ma lo sono!
     
  14. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Progressive/Thrash, Technical Thrash e affini

    Salve a tutti, volevo sapere quanti di voi apprezzano il thrash più complesso ed elaborato. :)

    Mi vengono in mente nomi come Watchtower (che sto imparando ad apprezzare solo adesso :ueeee:), Deathrow, A Lower Deep (di questi qui, vi consiglio di dare un ascolto al loro ultimo cd "Black Marys" ;)), Coroner...

    Che ne pensate? Magari conoscete qualche altro gruppo interessante da proporre? :)
     
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Boh, in effetti non hai citato i Toxik, i Realm, i Mekong Delta, gli Hexenhaus, etc. ma alla fine sono sempre gli stessi nomi che girano, è facilissimo cercarsi i gruppetti thrash molto tecnici.
     

Condividi questa Pagina